Punti episiotomia... che fastidio!!

Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio apr 21, 2011 12:27 pm

Un abbraccio, cara, la fortuna volle che i miei problemi di episiotomia si siano addensati solo sul primo parto, 4 punti per strato (che se non erro sono 3??). passarono 15/20 giorni prima di riuscire a pensare di camminare in giro col mio bimbo.
La cosa che sopportavo meno, però, era stare seduta.
Mi andarono via tutti da soli tranne uno più esterno che eliminò la ginecologa al controllo.


Nel secondo fortunatamente niente episiotomia (ci credi che era il mio "unico" terrore riguardo il parto???)
4/5 punti TOTALI sparsi quà e là e tutti interni: appena uscita dall'ospedale (48 hh) sono scesa dalla macchina per comprare tortellini freschi, e dopo 5 giorni (dal parto) ero in centro a prendere aperitivo con marito e figli!!!!

Detto ciò, temo che anche lavare troppo spesso e quindi bagnare spesso rallenti la cicatrizzazione. E so che sono quelli esterni a dare più fastiduio proprio perché più esposti e anche a contatto con il pannolino sempre un p0' bagnato.

(EDIT). Provati i pannolini di cotone??? Mi hanno davvero aiutato!!!!

Sposo in toto i consigli esperti di Speranza, ma aggiungerei lavarti "spesso" ogni volta che vai al bagno, non oltre!!!!
Un abbraccio!


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio apr 21, 2011 12:32 pm

Ma sai che ti capisco!

A me ne hanno dovuto togliere 2 subito perchè non ce la facevo più.
E ancora oggi si sente un cordone.

Per il dolore tanta tanta Connettivina, fa miracoli
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio apr 21, 2011 1:15 pm

anche a me hanno salvato i panni di lino che si usavano "una volta". al bidet preferivo il getto del sifone della doccia. non mi prescrissero nessuna crema, nonostante fossi conciata parecchio male.
il prurito credo sia un sintomo positivo della ferita che si rimargina, insopportabile ma tant'è...

considera che a me l'utlimo punto è caduto/riassorbito il giorno che Auri compì UN mese. e con questo t'ho detto tutto ;)
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven apr 22, 2011 10:18 am

Devo ammettere che va un po' meglio giorno dopo giorno.
uno dei punti più fastidiosi è caduto e a sedermi non vedo più le stelle come prima!

Adesso rimane il fastidio, ma il lino sembra fare miracoli!
Speriamo finisca in fretta questa tortura cinese!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio mag 05, 2011 9:58 am

Grazie a Dio va meglio... anche se tira ancora un po' tutto,
ma almeno il dolore è passato e non mi sento più menomata come prima.

Non c'è niente da fare... bisogna solo aver pazienza e aspettare che il tutto guarisca da sé...
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mag 05, 2011 10:31 am

Meno male dai! Eh già bisogna solo avere pazienza...taaaanta!!!!
Rispondi