Farmaci e allattamento

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 29, 2011 3:06 pm

lughe ha scritto:a proposito di farmaci, qualcuna di voi sa se il Glivec si può assumere durante l'allattamento? leggendovi ho recuperato qualche speranza di poterlo fare, visto che mi hanno prospettato l'eventualità di dover iniziare la terapia durante la gravidanza, sono ancora alla 16 settimana ma da quando mi hanno fatto questa diagnosi come una doccia fredda, mi è venuto il dubbio..
guarda al di la del farmaco non possiamo davvero aiutarti.
Senti l'istituto mario negri ma per le patologie che richiedono questo tipo di farmaci le cose da valutare sono molte.
comunque in linea di massima sì gravidanza = sì allattamento.
Ma appunto bisogna valutare altri fattori con qualcuno di esperto.


lughe

Messaggio da lughe » lun ago 29, 2011 3:17 pm

Grazie... Ovviamente sentirò il Mario Negri, qua speravo solo di trovare qualche testimonianza... è una situazione difficile, venuta fuori proprio a causa degli esami fatti a inizio gravidanza...
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » lun ago 29, 2011 3:28 pm

lughe ha scritto:Grazie... Ovviamente sentirò il Mario Negri, qua speravo solo di trovare qualche testimonianza... è una situazione difficile, venuta fuori proprio a causa degli esami fatti a inizio gravidanza...
da quello che ho letto su internet non sono noti gli effetti in gravidanza,quindi credo sia poc indicato anche in allattamento..
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer feb 01, 2012 3:27 pm

Uppo un attimo perchè proprio oggi ho tel al marioNegri per l'anestesia del dentista (devo togliere il giudizio...ehm...il dente...) e rientrando pensavo.....ma perchè non raccogliamo anche qui le esperienze sui farmaci? Tipo una lista con i principi attivi, se sono compatibili e dopo quante ore si può allattare. Poi oh, se una vuole chiamare comunque il numero verde può farlo comunque....
E' proibito per un forum in quanto dati medici????
RIVA DEL SOLE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:45 pm

Messaggio da RIVA DEL SOLE » gio feb 23, 2012 10:55 am

grazie she come al solito sei molto attenta ed esaustiva su tutto cio' che riguarda l'allattamento ....io essendo affetta da tiroidite cronica di hashimoto prendevo in gravidanza e tuttora in allattamento eutirox 75....non dannoso per la saluta della mia bambina...il mio problema piu' grande e' che io soffro di continui e fortissimi mal di testa ..non so cosa devo assumere oltre la tachipirina 1000 che naturalmente non me lo fa passare....io proprio quando ce l'ho forte prendo meta' oki ma non so se faccio bene....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 23, 2012 2:28 pm

Puoi prendere ibuprofene (moment o brufen). L'oki invece è sconsigliato perché non sono stati fatti studi in merito.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio feb 23, 2012 2:47 pm

Considerando che il ketoprofene (Oki) esiste anche in formulazioni pediatriche, se la bambina che allatti ha piu di 8/12 mesi non lo sconsiglierei del tutto, ma solo se estremamente necessario (non so, allergie ad altri antiinfiammatori ecc...)..
RIVA DEL SOLE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:45 pm

Messaggio da RIVA DEL SOLE » gio feb 23, 2012 6:17 pm

grazie she e saramik per i vostri consigli giulia ha 22mesi...io uso l'oki solo perche' non conosco il nome di altri antiinfiammatori......ciao...buona serata....
Rispondi