Cerco un po' di conforto

Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab apr 16, 2011 10:56 am

E' normalissimo che sta sempre attaccata, tanto piu adesso che avete preso la strada dell'allattamento esclusivo al seno... DEVE stare attaccata il piu possibile perchè deve regolarsi la produzione che va bene a lei.

Non avere paura, fidati del tuo latte e della sua pipì!!!!!!

:bacio: :bacio:


Hyla

Messaggio da Hyla » sab apr 16, 2011 11:00 am

Secondo me è tanto contenta di avere la tetta che non te la molla più

Complimenti! bravissima!!!
Avere un po' paura è normale! Tu passi da un bibe che ti fa vedere esattamente quello che mangia tua figlia ( non per nulla li fanno graduati, come se il latte fosse una medicina da somministrare) al tuo seno del quale ti devi solo fidare. E' difficile lo so , ma tu lo stai facendo e anche bene.
Da quello che dici cacca e pipì la fa in abbondanza, quindi vai tranquilla.

Tienici aggiornate mi raccomando, noi siamo qui che facciamo il tifo per te
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab apr 16, 2011 11:04 am

Grazie ragazze! In effetti lei è bella vivace e piange solo per le coliche, poi adesso sta iniziando a fare dei grandi sorrisoni e ci commuoviamo tutti.
Ma dopo quanto si assesta la produzione di latte in genere?
Ed è normale che lei faccia un sacco di versi quando mangia? Io ho sempre paura che sia perché non esce latte, però poi se la allontano un attimo e spremo il seno esce.

Hyla ha scritto:Secondo me è tanto contenta di avere la tetta che non te la molla più
Oddio, è vero, in effetti ha iniziato a sorridere così tanto da quando la tengo sempre attaccata!
Hyla ha scritto:Tu passi da un bibe che ti fa vedere esattamente quello che mangia tua figlia ( non per nulla li fanno graduati, come se il latte fosse una medicina da somministrare) al tuo seno del quale ti devi solo fidare.
E' vero, è difficile fidarsi delle proprie capacità quando è così "semplice" l'alternativa. D'altra parte man mano che si disintossica dal LA vedo che le vanno via i brufoletti e le diminuiscono le coliche, il che vuol dire che guadagno tempo per giocare con la mia bimba anziché passare le mie giornate a calmarla perché piange e si contrae disperatamente... So che è molto meglio così, ma che fatica riuscire a fidarsi, mamma mia!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 16, 2011 12:08 pm

Bianconiglia84 ha scritto:Grazie ragazze! In effetti lei è bella vivace e piange solo per le coliche, poi adesso sta iniziando a fare dei grandi sorrisoni e ci commuoviamo tutti.
Ma dopo quanto si assesta la produzione di latte in genere?
Ed è normale che lei faccia un sacco di versi quando mangia? Io ho sempre paura che sia perché non esce latte, però poi se la allontano un attimo e spremo il seno esce.
Per l'assestamento non ci sono tempi definiti, anche perché fra un paio di settimane potrebbe aver bisogno di più latte per uno scatto di crescita, e quindi continuare ad attaccarsi nuovamente tanto come i primi giorni.

Tu segui il suo istinto e non sbaglierai.

Lei non ciuccia tanto perché non c'è latte, ma ciuccia proprio perché c'è. Berresti mai da una bottiglia vuota per ore?

I versi sono normali, e la spremitura dal seno non indica una produzione o meno, ci sono donne che allattano anni che non hanno mai visto uscire nemmeno una goccia di latte dal proprio seno. Il latte deve uscire con la suzione, stop, tutto il resto non conta.
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab apr 16, 2011 5:22 pm

Ok, cercherò di non allarmarmi allora! Ma è normale che non si stacchi nemmeno per dormire?
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab apr 16, 2011 5:34 pm

cara come ti capisco!
siamo con l'allattamento esclusivo da una settimana e lei sta attaccata continuamente. Anch'io ho sempre il terrore che muoia di fame (ieri l'ho pesata e in una settimana ha preso 100 g). Ma pipì e cacca parlano chiaro quindi forza e coraggio!ce la possiamo fare! :abbraccio:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab apr 16, 2011 5:40 pm

Bianconiglia84 ha scritto:Ok, cercherò di non allarmarmi allora! Ma è normale che non si stacchi nemmeno per dormire?
Normalissimo.

Vai tranquilla, se bravissima.

Mi raccomando, butta via la bilancia :ok:

Ricorda che ogni mamma ha il latte necessario al suo bambino, basta farlo attaccare ogni volta che vuole.
all inizio è dura, non avrai neanche il tempo di lavarti, ma pian piano tutto si regolarizza.

Continua così e non farti scoraggiare soprattutto dal parentame vario :abbraccio:
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab apr 16, 2011 6:11 pm

cohiba ha scritto:cara come ti capisco!
siamo con l'allattamento esclusivo da una settimana e lei sta attaccata continuamente. Anch'io ho sempre il terrore che muoia di fame (ieri l'ho pesata e in una settimana ha preso 100 g). Ma pipì e cacca parlano chiaro quindi forza e coraggio!ce la possiamo fare! :abbraccio:
Ti posso mandare per mp il mio skype, così ci supportiamo a vicenda?
Ma quindi nemmeno la tua dorme? Quanta aggiunta hai eliminato tu? Noi col tempo abbiamo tolto 300 ml, e gli ultimi 90 sono i più difficili, perché togliendo quelli ha deciso di fare la piovra. A volte mi domando se non l'ho tolta troppo in fretta... Sigh, che ansia! E la cosa triste è che tutti mi rompono l'anima perché la tengo sempre attaccata, quindi sicuramente non ho latte. E poi ci sono le amiche che non hanno problemi, i loro bimbi non vogliono sempre stare attaccati, e io mi sento incapace e inadeguata.

La bilancia l'ho messa nel cassetto, la consulente mi ha detto di pesarla martedì per vedere se ha preso peso. Ma quanto dovrebbero prendere a settimana nel secondo mese?
Rispondi