Da ieri sera che frigna...

Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Da ieri sera che frigna...

Messaggio da Vero190980 » gio apr 14, 2011 11:31 am

:ngueee: non è che piange, frigna. Piang solo se la forzo a stare coricata in braccio (tipo in posizione per cullarla)
Nel passeggino frignava, nella culla frignava, nel lettone frignava... sembrava un gattino.
Come se avesse fastidio allo stomaco. A tratti vomitava liquido o ricottina.. ma è normale che dopo mangiato rigurgiti per delle ore??
E stamattina idem..di solito dalle 9.30-10 fino a 11.30dorme, invece oggi l'ho messa giù e frignava, allora l'ho ripresa, ho guardato se faceva qualche ruttino ma zero. L'ho rimessa giù, ha vomitato ancora un paio di volte. Ancora frigna. All'ultimo l'ho ripresa su e prendendola in braccio mi pareva avesse voglia di attaccarsi. Allora l'ho attaccata, a ciucciato per altri 10-15 minuti, finito, rilassata rimessa giù dopo 10 minuti ha ricominciato, anche se con meno foga devo...alchè sono andata a fare la doccia (n.d.t. ho avuto invasione delle formiche, quindi dovevo lavarmi da cima a fondo perchè ho maneggiato il veleno, l'ho spruzzato in tutta la cucina!!!)
Quando sono tornata in camera dormiva :felicissimo: :felicissimo: :ola: e dorme tutt'ora...
La pediatra dice che devo darle da mangiare meno spesso perchè così evidentemente non fa in tempo a digerire e a svuotare adeguatamente lo stomaco..pero' col latte materno pensavo che non ci fossero questi problemi..

Più volte nei mesi scorsi avevo avuto il dubbio che avesse un po' di reflusso, non ho mai fatto la phmetria, perchè comunque è invasiva e lei cresceva normalmente, pero' l'avevo messa a dormire col materasso un po' inclinato. Puo' centrare?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 14, 2011 11:40 am

Sì, può essere un po' di reflusso, considera che attorno ai 4 mesi (età generica che varia un po') in molti bimbi che nemmeno lo hanno mai avuto un po' si presenta.

Tienila in braccio il più possibile, che sia reflusso o meno aiuta.
luciacc

Messaggio da luciacc » gio apr 14, 2011 6:47 pm

io trovo molto utile la posizione ad aeroplanino (a pancia in giu' appoggiata sul mio braccio con la testa nella piega del gomito). Oppure il mei tai perche' sta in verticale e probabilmente digerisce meglio e le sale su di meno l'acido.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » gio apr 14, 2011 8:37 pm

Tienila in braccio il più possibile, che sia reflusso o meno aiuta.
E' praticamente sempre in braccio..è che sono quasi 2 giorni, lei dovrebbe dormire di più e io inizio ad essere esausta. Sento che fa piuttosto spesso aria e continua a ruttatre/rigurgitare. Le ho fatto anche un po' di massaggi che avevo imparato al corso di massaggio infantile..in più tutt'oggi niente pupù.. cosa potrei mangiare io per favorire le sue evacuazioni?
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » gio apr 14, 2011 8:41 pm

luciacc ha scritto:io trovo molto utile la posizione ad aeroplanino (a pancia in giu' appoggiata sul mio braccio con la testa nella piega del gomito). Oppure il mei tai perche' sta in verticale e probabilmente digerisce meglio e le sale su di meno l'acido.
Provata anche quella..con le coliche funzionava, ma stavolta niente da fare. Il mei tai non ho ancora capito cosa sia comunque cerco di tenerla verticale, in braccio nella fascia o nel marsupio, pero' lei quando ha le fitte si divincola e se si vede stretta inizia ad agitarsi ancora di più
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 14, 2011 9:04 pm

Vero190980 ha scritto:cosa potrei mangiare io per favorire le sue evacuazioni?
Nulla, non ci sono rimedi miracolosi.

Piuttosto se vuoi puoi evitare latticini se vedi che la cosa la fa stare meglio, ma non è detto.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » gio apr 14, 2011 9:19 pm

Sheireh ha scritto:Nulla, non ci sono rimedi miracolosi.

Piuttosto se vuoi puoi evitare latticini se vedi che la cosa la fa stare meglio, ma non è detto.
Ah per quello latte non ne bevo, gli yogurt non mi piacciono, mangio ogni tanto solo qualche fetta di formaggio..non credo che dalle fette millimetriche a niente cambierebbe granchè.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 15, 2011 8:56 am

Vero190980 ha scritto:Ah per quello latte non ne bevo, gli yogurt non mi piacciono, mangio ogni tanto solo qualche fetta di formaggio..non credo che dalle fette millimetriche a niente cambierebbe granchè.
No, direi proprio di no.

Allora non ti resta che attendere la fine della fase "lagna".

Fermenti li prende regolarmente?
Rispondi