cosa ne pensate? co-allattamento

Rispondi
luciacc

cosa ne pensate? co-allattamento

Messaggio da luciacc » mer apr 13, 2011 7:13 pm

http://offbeatmama.com/2011/02/co-breastfeeding
in poche parole si parla di una coppia di madri omosessulai che hanno co-allattato. una mamma ha avuto il latte naturalmente dopo il parto, l'altra ha uilizzato domperidone e pompa (il metodo per allattare i bimbi adottivi ) per tutta la gravidanza e il primo mese di vita della bambina. poi pian piano le mamme hanno cominciato a "suddividersi" le poppate.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 7:29 pm

Non mi piace, è una forzatura.

Non perché è una coppia omo o altro, ma perché un bambino ha bisogno di UNA madre come figura di riferimento primaria, da cui alimentarsi e per tutta la sua crescita psicologica.

Per lo stesso motivo infatti si consiglia anche a chi allatta con il biberon che sia SEMPRE la mamma ad allattare, non far dare il biberon dal padre o dai nonni.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer apr 13, 2011 7:36 pm

Ma che belli i tuoi bimbi!!!!

Sull'articolo bè io lo trovo bello e commovente, non sarà una famiglia "convenzionale", ma è piena d'amore !
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 7:47 pm

Sheireh ha scritto:Non mi piace, è una forzatura.

Non perché è una coppia omo o altro, ma perché un bambino ha bisogno di UNA madre come figura di riferimento primaria, da cui alimentarsi e per tutta la sua crescita psicologica.

Per lo stesso motivo infatti si consiglia anche a chi allatta con il biberon che sia SEMPRE la mamma ad allattare, non far dare il biberon dal padre o dai nonni.
concordo.
Anche se piuttosto che dare il biberon due persone diverse è meglio che prenda il seno di due mamme diverse eh.
Ma di base la cosa migliore è che per i primi 6 mesi circa l'alimentazione arrivi sempre dalla stessa persona.
luciacc

Messaggio da luciacc » gio apr 14, 2011 2:33 am

ecco voi siete sempre con i piedi per terra e super informate. io mi ero limitata a mettermi nei panni della madre partoriente..... morirei di gelosia se mio marito allattasse anche solo due o tre volte al giorno.
Rispondi