Allattamento e gravidanza

Hyla

Messaggio da Hyla » mar apr 12, 2011 10:43 pm

si ho allattato anche durante la gravidanza e non sono l'unica qui...
Se l'alimentazione della mamma è adeguata e ben bilanciata non ci sono rischi per la salute. A volte è solo un tabù da superare, ma ti assicuro che è un'esperienza davvero tenera .
Aspetta che guardo se su questo pc ho una foto da farti vedere
no ce l'ho sull'altro


Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mer apr 13, 2011 8:54 am

Che bello!!! :love: :love:chissà che non possa anch'io...anche se sarà difficile...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 8:55 am

Vero190980 ha scritto:davvero?! è fuori da ogni mia più fervida immaginazione.. ma quindi hai allattato sempre anche durante la gravidanza? ma non è sconsigliato per l'omeostasi materna? tipo rischio osteoporosi etc..
l'allattamento non provoca perdita di calcio, porta a te ricambio del calcio, quindi al contrario di quanto si pensava previene l'osteoporosi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mer apr 13, 2011 9:16 am

wow all'unico convegno a cui avevo assistito in proposito dicevano che fino a 6 mesi non c'era grande danno ma poi si..pero' ti parlo di 3-4 anni fa...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 9:26 am

Vero190980 ha scritto:wow all'unico convegno a cui avevo assistito in proposito dicevano che fino a 6 mesi non c'era grande danno ma poi si..pero' ti parlo di 3-4 anni fa...
Ah, ma lo dicono ancora e continueranno a dirlo. Sai quanti interessi ci sono sotto perché i medici ne siano convinti che faccia male alle ossa allattare?

Chissà però come mai l'osteoporosi non esiste nei popoli dove si allatta per anni tanti figli e soprattutto NON si beve latte da adulti (che in grossi quantitativi è lesivo del calcio del nostro corpo, per dire, cosa che detta fa inorridire molti medici occidentali...).
laserman

Messaggio da laserman » mer apr 13, 2011 9:27 am

ecco come si fa ad allattarne due :ola:

Immagine

Immagine

Immagine

e ce nè moltissime così :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 9:27 am

Vero190980 ha scritto:wow all'unico convegno a cui avevo assistito in proposito dicevano che fino a 6 mesi non c'era grande danno ma poi si..pero' ti parlo di 3-4 anni fa...
l'errore è nel valutare la situazione sul momento e non a luogo termine, sul momento la densità ossea cala ma poi aumenta di nuovo e le ossa sono rigenerate, la nostra specie io natura allatterebbe minim 4 anni, sarebbe strano facesse danni no?
beatrix

Messaggio da beatrix » mer apr 13, 2011 9:31 am

Al colloquio con il genetista prima dell'amniocentesi, quando glio ho detto che ho parecchi casi di tumore al seno in famiglia (mia madre e mia nonna, praticamente sono predestinata...) mi ha detto: "allora, signora, mi raccomando, ALLATTI BENE E A LUNGO" e poi mi ha dato delle cifre secondo cui l'allattamento fa diminuire le probabilità di tumore al seno del non so quanto per cento.

Peccato che io non possa.
Rispondi