Allattamento e gravidanza

Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Allattamento e gravidanza

Messaggio da Vero190980 » mar apr 12, 2011 8:45 pm

spero di non portare un argomento eccessivamente discusso..
Son quasi 6 mesi che allatto esclusivamente io, nel tempo pian piano ho iniziato a sentire che mi piacerebbe continuare per un po' anche dopo aver ripreso il lavoro. (quindi ben oltre i 7-8 mesi che mi ero originariamente prefissata)
Il punto è questo, ho avuto la mia bimba grazie ad una fivet, perchè di mio non ovulo mai. (infatti non ho mai avuto il capoparto) Sono già in lista per la prossima, ma nel frattempo sfrutto la tempesta ormonale per vedere se riesco naturalmente. Pero' con la prolattina alta per via dell'allattamento non si inibisce ancora di più l'ovulazione? ho visto che molte di voi hanno figli vicini nonostante che abbiano allattato per molto, o comunque oltre l'anno..esperienze??


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 12, 2011 8:50 pm

Di base l'allattamento inibisce l'ovulazione. In realtà non è così per tutte le donne. Ci sono mamme, anche qui sul forum, che con allattamenti intensivi hanno avuto il capoparto già dopo 1 o 2 mesi dal parto, altre (come me) che nonostante un allattamento molto tranquillo hanno avuto il capoparto molto più avanti.

Quindi, non è detto nulla, anche se è molto difficile fare "conti" in merito perché non sai mai come reagirà il tuo corpo.
Hyla

Messaggio da Hyla » mar apr 12, 2011 9:14 pm

Ciao
come ho già raccontato qualche volta qui sul forum , sono rimasta incinta che Stella aveva quasi 10 mesi e si nutriva esclusivamente del mio latte con piccoli assaggi di cibo
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Sicuramente chiedero' alla gineco

Messaggio da Vero190980 » mar apr 12, 2011 9:29 pm

è che proprio non mi sarei aspettata di desiderare tanto di allattare e per tanto tempo..
Mi chiedo se potrei, essendoci la fivet come ultima spiaggia, allattare tranquilla e poi fare quella o se non è il caso.
Comunque il mio turno se mai sarebbe verso novembre cioè oltre un anno dopo la sua nascita.
Hyla

Messaggio da Hyla » mar apr 12, 2011 9:36 pm

è che proprio non mi sarei aspettata di desiderare tanto di allattare e per tanto tempo..
Io mi ero data i tre mesi come obiettivo e termine ultimo. Sto allattando da tre anni e mezzo :ola:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mar apr 12, 2011 10:09 pm

scusa ma vuoi dire che allatti entrambi gli ultimi 2 figli???? e come fai??
Hyla

Messaggio da Hyla » mar apr 12, 2011 10:13 pm

Se lo vogliono in contemporanea uno di qua e una di la , altrimenti scelgono wawawawa

Comunque ne ho solo due di bimbi :smile:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mar apr 12, 2011 10:21 pm

davvero?! è fuori da ogni mia più fervida immaginazione.. ma quindi hai allattato sempre anche durante la gravidanza? ma non è sconsigliato per l'omeostasi materna? tipo rischio osteoporosi etc..
Rispondi