Oggi mi sento proprio sola

Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Oggi mi sento proprio sola

Messaggio da matiti » dom apr 10, 2011 11:25 am

è da stamattina che piango e non mi era mai successo dalla nascita di Matilde.
La verità è che mi sento sola,sola ad affrontare questa nuova esperienza che mi riempie ogni giorno di gioia ma anche di molta stanchezza.
Non mi sento sola e abbandonata da suocera o madre per eventuale aiuto in casa,una abita distante e l'altra lavora ma meglio così mi piace decidere io cosa devo fare della mia vita.
Mi sento "abbandonata"da mio marito. Non mi aiuta in niente e a volte mi sembra di averla fatta da sola questa bambina.
Ne abbiamo parlato,lui dice che si è affezionato alla bimba ma che non ha la pazienza che ho io,che dopo 5 minuti che la sente piangere non ce la fa più e io oltre ad essere stata tutto il giorno con lei,ad aver pulito casa,aver fatto lavatrici la sera non ho un aiuto nemmeno quando torna dal lavoro,cucino con in braccio la bimba,mangio spesso con lei in braccio pur di non farla piangere e poi verso le 22 arrivo stremata.
Finora ho sopportato tutto questo perchè più la guardo e più mi rendo conto che lei mi ripaga di tutto ma oggi,forse complice la nottata insonne sono veramente giù.
E sono giù anche se penso a settembre,a quando dovrò iniziare di nuovo a lavorare,come cavolo faccio a fare tutto da sola?
Dulcis in fundo l'altro giorno si è pure offeso perchè gli ho detto che a giugno ad un matrimonio al quale sono invitata solo io porterò anche Matilde visto che non ha la pazienza di tenerla 7 ore.
Scusate lo sfogo ma a volte è meglio sfogarsi con chi non ti conosce perchè se ti sfoghi con gli altri sembra che a casa loro tutto è perfetto.....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 10, 2011 11:29 am

Capisco lo sfogo e capisco la sensazione (anche se mio marito per fortuna mi aiuta ma a volte le giornate sembrano infinite)
che possi dirti?
Primo che passerà, non pensare a settembre settembre è lontano e lei sarà un'altra bimba.

Secondo parlane con tuo marito, spiegagli quanto faticoso sia accudire un neonato.

Se ti sembra non capirlo datti malata.
Passa un sabato a letto e fagli provare cosa significa gestire casa bimba pasti e tutto (ovviamente prendendola tu per allattarla se la allatti tu, ma comunque è bene se non l'allatti che sia tu a nutrirla).

Spesso si tende a considerare semplice l'accudimento di un neonato, ci si dimentica che è un lavoro che dura 7 giorni su 7 e 24 ore su 24
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom apr 10, 2011 11:37 am

lenina ha scritto:
Secondo parlane con tuo marito, spiegagli quanto faticoso sia accudire un neonato.

Se ti sembra non capirlo datti malata.
Passa un sabato a letto e fagli provare cosa significa gestire casa bimba pasti e tutto (ovviamente prendendola tu per allattarla se la allatti tu, ma comunque è bene se non l'allatti che sia tu a nutrirla).
Il fatto è che addirittura è stato mio marito a dirmi: è veramente un lavoro accudire un neonato ma poi a livello pratico zero.
Per quanto riguarda il fingermi malata questa settimana avevo veramente la febbre ma l'aiuto è stato veramente poco,alla mia domanda: cosa mangiamo vuoi sapere cosa mi ha risposto pur di non cucinare: facciamo il latte con i biscotti?
No comment!!!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom apr 10, 2011 11:47 am

Mati ti conprendo e ti sono vicina!
Sfogati che ti fa bene.
Noi ci siamo anche per questo

Ma credimi passerà!

Con tuo marito non mollare e continua a parlarci, sono lenti e non hanno certo le mille energie che abbiamo noi donne, ma non mollare e non aver paura di lasciargli la bambina la pratica è la miglior maestra
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » dom apr 10, 2011 11:54 am

Quando ti ho letta mi sono venuti in mente i primi mesi, e adesso mi sembrano così lontani, vedrai come cresce alla svelta la piccolà e le giornate si faranno meno pesanti.
Condivido quello che ti hanno detto le altre, lascia la piccola a tuo marito, inventa una scusa, per uscire di casa un paio d'ore e vedrai che pian piano capirà.
:bacio:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom apr 10, 2011 11:55 am

Grazie Polly!
In effetti avevo proprio voglia di sfogarmi,forse avevo bisogno di farmi anche un bel piantarello :red:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom apr 10, 2011 11:59 am

parla con tuo marito col cuore in mano. anche la soluzione di lenina non è male..
un grosso abbraccio
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom apr 10, 2011 11:59 am

Brufradaste ha scritto: Condivido quello che ti hanno detto le altre, lascia la piccola a tuo marito, inventa una scusa, per uscire di casa un paio d'ore e vedrai che pian piano capirà.
:bacio:
Lo spero tanto anche perchè alcune volte vedo che soffre per il fatto che la bimba ha occhi solo per me,ma se non si da una mossa è ovvio no?
Rispondi