Mamma allergica

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 11, 2011 12:49 pm

cohiba ha scritto:ciao a tutte
anche io stesso problema: comincia l'allergia :cry:
io ne soffro parecchio, ho anche l'asma. Con la gravidanza mi è andata bene perchè quando sono rimasta incinta già la stagione era passata e Matilde è nata a febbraio.
Stamattina sono andata dalla mia dottoressa, ma mi sembrava un pò perplessa. Alla fine mi ha detto che il symbicort posso prenderlo perchè non passa nel latte (e se passa lo fa in pochissime quantità), poi prendo anche il montegen (sempre per l'asma) e pare che sia abbastanza sicuro visto che lo danno anche ai bambini. Il vero problema è l'antistaminico. Prima prendevo lo xyzal ma ora la doc me l'ha cambiato con l'aerius che secondo lei era più indicato, ma leggendo il bugiardino sconsiglia in allattamento. E ora che faccio? Non riesco proprio a stare senza, continuo a starnutire mi cola il naso, gli occhi non ne parliamo proprio...
Vai su Allattare.net e vedi cosa dicono lì sugli antistaminici nelle FAQ.
Oppure chiama il Mario Negri: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=109


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » lun apr 11, 2011 12:59 pm

In questi giorni non ho avuto il tempo di aggiungere le mie novità, magari possono tornare utili...

Sono riuscita a contattare la mia allergologa (che aveva il telefono perennemente occupato da quando è scoppiata l'allergia a mezzo mondo):
mi ha aumentato il Symbicort alle dosi pre-gravidanza.

Come antistaminico mi ha prescritto, a sorpresa, Kestine LIO (è ebastina, non avevo mai sentito), da prendere solo al bisogno.

Spero che così vada un po' meglio...

@cohiba: il Symbicort l'ho preso (poco, ma l'ho preso) anche a fine gravidanza e l'anno scorso, già da quando la mia bimba aveva circa cinque mesi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 11, 2011 2:13 pm

cohiba ha scritto:ciao a tutte
anche io stesso problema: comincia l'allergia :cry:
io ne soffro parecchio, ho anche l'asma. Con la gravidanza mi è andata bene perchè quando sono rimasta incinta già la stagione era passata e Matilde è nata a febbraio.
Stamattina sono andata dalla mia dottoressa, ma mi sembrava un pò perplessa. Alla fine mi ha detto che il symbicort posso prenderlo perchè non passa nel latte (e se passa lo fa in pochissime quantità), poi prendo anche il montegen (sempre per l'asma) e pare che sia abbastanza sicuro visto che lo danno anche ai bambini. Il vero problema è l'antistaminico. Prima prendevo lo xyzal ma ora la doc me l'ha cambiato con l'aerius che secondo lei era più indicato, ma leggendo il bugiardino sconsiglia in allattamento. E ora che faccio? Non riesco proprio a stare senza, continuo a starnutire mi cola il naso, gli occhi non ne parliamo proprio...
I bugiardini considerano allo stesso modo gravidanza e allattamento se te l'hanno prescritto stai tranquilla.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun apr 11, 2011 2:54 pm

Sheireh ha scritto:Vai su Allattare.net e vedi cosa dicono lì sugli antistaminici nelle FAQ.
Oppure chiama il Mario Negri: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=109
fantastico :occhiodibue:
sono veramente colpita
ho appena chiamato il mario negri (del quale ignoravo l'esistenza) e mi hanno tranquillizzato sull'assunzione di aerius e symbicort in allattamento.
devo veramente ringraziarti, senza questa dritta sarei rimasta col dubbio e magari non avrei preso niente. :clap: :hail:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 11, 2011 3:02 pm

cohiba ha scritto:fantastico :occhiodibue:
sono veramente colpita
ho appena chiamato il mario negri (del quale ignoravo l'esistenza) e mi hanno tranquillizzato sull'assunzione di aerius e symbicort in allattamento.
devo veramente ringraziarti, senza questa dritta sarei rimasta col dubbio e magari non avrei preso niente. :clap: :hail:
E' una grande opportunità e spesso davvero andrebbe evidenziata di più :ok:
Rispondi