latte di mamma e influenza intestinale

Rispondi
luciacc

latte di mamma e influenza intestinale

Messaggio da luciacc » dom apr 03, 2011 4:42 pm

ciao ragazze, non ho piu' scritto ultimamente perche' e' nata la mia piccola elisa che e' bella come il sole ebrava come un angelo.
Come sempre pero' ricorro a voi per ogni dubbio e curiosita'.
settimana scorsa luca ha preso una brutta influenza intestinale (tre giorni di vomito costante ogni ora seguiti da diarrea (che ancora non e' passata).
Poi e' stato il turno di mio marito e ieri sera e' arrivato a me.

ora logica mi dice che elisa dovrebbe assimilare gli anticorpi dal mio latte e non ammalarsi.... e' vero?? e se se la prende che faccio? penso che il rischio di disidratazione sia altissimo e forse finisce in ospedale e forse devo tirarmi il latte.... qualcuno ci e' passato? potete darmi consigli in anticipo?
grazie mille!


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom apr 03, 2011 5:26 pm

Leggo solo adesso e prima di tutto ti faccio le mie congratulazioni per la nuova arrivata!!!

Per quanto riguarda il malanno lascio la parola alle più esperte, ma penso di dirti bene che comunque il tuo latte è l'alimento migliore in ogni caso per la tua piccolina...

Un bacio e rimettetevi presto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 03, 2011 5:45 pm

Difficile che la prenda, ma se la prende prendendo anche latte di mamma il rischio disidratazione è basso perchè si assimila molto velocemente
luciacc

Messaggio da luciacc » dom apr 03, 2011 6:11 pm

grazie ragazze! speriamo in bene!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » dom apr 03, 2011 6:24 pm

Congratulazioni Lucia.Non sò aiutarti ma il latte materno penso sia sempre la cosa migliore.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 03, 2011 7:20 pm

Comunque se mai dovessero ricoverarla (improbabile) devi poterla comunque attaccare e stare vicina a lei, non dovrebbero essere livelli da terapia intensiva eh
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom apr 03, 2011 7:48 pm

L'anno scorso, quando Greg aveva circa un mese e qualcosina, siamo stati colpiti tutti dal malefico Rotavirus.
L'ha beccato anche Gregorio, solo che poppando di continuo si è salvato dalla disidratazione. Purtroppo ha continuato a fare cacca brutta per più di un mese, ma non c'è stato bisogno di ricorrere a flebo reidratanti grazie alla Sacra Puppa.
Rispondi