Raccontatemi: come avete tolto il seno ai bimbi grandi?

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 04, 2011 4:24 pm

No, dirgli ora no, mamma è stanca sono risposte sincere, magari più difficili da capire ma sincere, come anche dire mamma ha male se si ha dolore


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 04, 2011 4:38 pm

Rachele adesso ciuccia davvero poco.
Alle 18.30 dopo che torno dal lavoro (ma non sempre, diciamo due volte a settimana) e alle 21, pre-nanna.
Durante la notte si sveglia, si attacca, sta 2 secondi e si gira.

Mi sembra la storia infinita a me questa.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun apr 04, 2011 5:43 pm

Valentina ha smesso da sola quando ho iniziato a lavorare a tempo pieno.

è stato brutto, come se fosse arrabbiata con me, ma ora è tutto bellissimo.

Io aspetterei che lo faccia da sola, ma se sei stanca tu, allora fai bene a toglierlo
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun apr 04, 2011 10:17 pm

Io l'ho tolto dall'oggi al domani a Bubino perchè ho preso le pastiglie...ero na latteria ancora a 15 mesi.....
Sinceramente non ricordo molto com'è stato....devo aver rimosso...ricordo solo che ho pianto quella sera....per me è stato tristissimo. Per lui non molto. Dopo 2 notti dormiva tutta la notte. Questo però lo ricordo bene. avevo smesso per quello.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » ven apr 08, 2011 9:54 am

ilfo ha scritto:io ho fatto più o meno così
ho eliminato quelle che potevano essere sostituite da altro, e per altro intendo la mia attenzione, il giocare con lui ecc... (non sostituito con cibo o bevande)

Verso i 18 mesi, non ricordo di preciso, non ho scelto un giorno, ho solo cominciato a spiegargli giorno dopo giorno che titti era per fare la nanna (quello non riuscivo a sostituirlo, a meno di ingozzarlo di latte vaccino, cosa che non mi piaceva). Nel giro di un mese ha smesso definitivamente di ciucciare e chiedere al di fuori degli orari di nanna e tutt'ora ciuccia prima del sonnellino e prima della nanna.
Da un po' di tempo se gli dico che non mi va, che se vuole può addormentarsi in braccio a me ma senza titti, lo accetta, ma solo una volta al giorno ahahah

Così non mi pesa più, non mi fa male il seno e aspetto che sia lui a non chiedere più.
bella la tua storia Ilfo!
ora ci provo anch'io a dirle "è per la nanna", anche se prevedo urla e strepiti...
latte vaccino chicca non ne vuole e quindi anche volendo vi posso far ricorso.
Un mese hai detto?!
sarebbe già un traguardo!
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » ven apr 08, 2011 9:56 am

grazie a tutte per avermi racontato la vostra storia!
Sono tutti racconti preziosi!!
Anzi aspetto altre storie....
:bacio:
Rispondi