Taglio cesareo-Approfondimento.

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Taglio cesareo-Approfondimento.

Messaggio da Dilly » sab apr 02, 2011 10:48 am

Di là in geometrie dell'attesa è uscita la necessità di un pos appost sul taglio cesareo e mi son offerta di aprirlo io.

Direi che qui possiamo confrontarci sulle nostre esperienze di parto cesareo, chidere alle nostre Sante Doc Ambra e Speranza se vogliono approfondire l'argomento dal punto di vista strettamente medico, così da consentire alle pancine di arrivare al parto consapevoli e preparate al fatto che il cesareo non è una sconfitta, ma un modo diverso di dare alla luce i nostri bambini, e anche più preparate sul "come vanno le cose" così da esser meno spaventate nel caso si arrivasse al cesareo.

Dopo questa introduzioncina, vi lascio la parola!


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » sab apr 02, 2011 11:09 am

Grazie Dilly!
Io parto col dire che ora, dopo tre cesarei e a distanza di quasi 7anni dal primo, vivo la cosa più serenamente. Ma all'inizio è stata dura!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab apr 02, 2011 11:13 am

Ragazze come ho scritto di là la discussione sarebbe meglio metterla nella sezione non nella sottosezione... se ci riesco la sposto io, ma se si cancella tutto non odiatemi!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 02, 2011 11:16 am

Alessia M. ha scritto:Ragazze come ho scritto di là la discussione sarebbe meglio metterla nella sezione non nella sottosezione... se ci riesco la sposto io, ma se si cancella tutto non odiatemi!!
Da come aveva scritto Leni di la avevo capito che andasse aperta qui...comunque sposta pure!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab apr 02, 2011 11:22 am

Leni parlava della sezione finalmente a casa, o forse ho capito male io... siamo messe bene vah!

Comunque come dicevo di là la sottosezione del post partum è comunque più psicologica e intima, là si perderebbe... invece una volta messo qui possiamo parlare proprio di tutto e magari farne un post come quello sui pannolini lavabili.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab apr 02, 2011 11:27 am

Intanto ne approfitto per mettere questo link

http://forum.noimamme.it/showthread.php ... onsapevole

poi torno a parlare un po' di me!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 02, 2011 11:35 am

Interessante il link Ale!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 02, 2011 4:08 pm

Allora, visto che ancora non ha scritto nessuna, inizio io.
Marta è nata con un cesareo d'urgenza, dopo 17 ore di travaglio e due ore e mezzo di spinte inutili perchè aveva una gamba fasciata nel cordone ombelicale che non le permetteva di uscire.

Per me è stato traumatico, un po' perchè non volevo assolutamente il cesareo, molto per la paura dato che gli ultimi minuti prima di decidere lei aveva una fortissima tachicardia.

Mi hanno fatto l'anestesia totale perchè non c'era tempo per la spinale; un taglio enorme perchè hanno dovuto con le mani rispingerla dentro (la parte superiore della testa era già fuori, tanto che ha avuto il segno per due giorni) e tirarla fuori dal taglio.

Per fortuna dormivo e non ho assistito quando è uscita completamente blu e non respirava (questo me l'ha raccontato mio marito che l'ha saputo dall'infermiera del nido).

Mi hanno messo 15 graffette di ferro che mi hanno tolto dopo una settimana, ma ci son voluti mesi perchè il dolore, più un bruciore intenso, passasse.

Ora mi fa male ogni tanto la ferita interna, quando cambia il tempo, quando arrivano le mestruazioni.

La cicatrice inizia ora, dopo due anni a esser meno spessa e sta passando dal violaceo al rosa scuro.
Gli addominali invece non son più tornati quelli di un tempo...
Rispondi