Pagina 1 di 1

Ci siamo svezzati

Inviato: ven apr 01, 2011 6:46 pm
da Diennea
Vi aggiorno, dopo che vi ho rotto le scatole con l'allattamento prolungato.
20 giorni fa, circa, ci siamo svezzati. Uso il plurale perchè abbiamo entrambi chiuso una fase molto importante della nostra vita.
E' successo all'improvviso, una mattina dopo una notte infernale con 8 risvegli e 8 ciucciate mi sono svegliata con un'emicrania lancinante, forse la peggiore avuta finora. Allora ho detto basta. Ho preso un farmaco e ho spiegato a Claudio che a causa di questa medicina non potevo più dargli la tetta. Tutto tranquillo fino al momento della nanna, quando l'ha chiesta, io gli ho ricordato quanto gli avevo detto, lui ha protestato un po' ma poi si è addormentato senza. Si è svegliato di notte una volta, l'ha chiesta, stessa risposta, ha pianto un po' e poi basta. Da allora la chiede ancora tutte le sere ma senza piangere. Di notte quando si sveglia, lo metto nel lettone con me e lo abbraccio forte forte. Non mi chiede la tetta e si riaddormenta sereno.
Tutto sommato direi che non è stato troppo traumatico per lui. Forse avrei potuto aspettare ancora un po', ma ero veramente stanca.
Non ho rimpianti e non mi manca l'allattamento, io ero davvero pronta.
Tutto qui.

Enza

Inviato: ven apr 01, 2011 7:02 pm
da lenina
Complimenti per questo passo importante fatto comunque in modo dolce

Inviato: ven apr 01, 2011 7:20 pm
da Hyla
questo ci siamo svezzati mi fa tenerezza
brava mamma e bravo Claudio!!

Inviato: lun apr 04, 2011 12:04 pm
da Diennea
Grazie ragazze!
Ho notato una cosa da quando non allatto più: sono ingrassata 4 kg in 2 settimane. E' normale? Dipende dagli ormoni?
E poi ho avuto emicrania per una settimana dal giorno successivo all'ultima poppata. Può essere legato allo svezzamento?
E soprattutto: per perdere sti kg devo mettermi a dieta o andranno via da soli quando mi si riassestano gli ormoni? (ditemi la seconda!!)

Inviato: lun apr 04, 2011 12:23 pm
da Artemis
io da quando ho smesso mi sono sgonfiata tantissimo, invece!

Inviato: lun apr 04, 2011 2:58 pm
da Diennea
Io invece durante l'allattamento ero magra, ora non è che sia grassa ma i 4 kg si sono concentrati su pancia e giro vita!!!