Galattogoghi

kaory
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 23, 2011 1:49 pm

Galattogoghi

Messaggio da kaory » ven apr 01, 2011 5:00 pm

Scusatemi ma una volta entrata in questo forum colgo veramente l'occasione per togliermi dei dubbi in merito a galattogoghi, dato che per buona parte dell'allattamento ho speso una bella cifra tra integratori e tisane in più ho avuto mia suocera che mi costringeva a buttar giù quantità industriali di brodini, vorrei sapere se esistono alimenti e o sostanze, integratori, che favoriscono la produzione di latte, ho funzioniamo bene anche da sole?


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven apr 01, 2011 5:05 pm

L unica cosa da fare è attaccare il più possibile il bambino, quanto più ciuccia tanto più tu produci.

E questo l ho imparato qua.

Io ho usato il Lactogal, non fa miracoli assolutamente, anzi direi QUASI inutile.
Male non fa, ma costa un botto.

Ma hai poco latte o cosa??
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » ven apr 01, 2011 5:14 pm

Io ai tempi dei miei figli (21 -16 anni fa) ho bevuto quintali di litri di tisane alla galega ,ricordo che mi alzavo al mattino e mettevo su un pentolone di acqua per la tisana,ora se mi fai sentire l'odore di questa tisana mi viene il vomito,non so se ha sortito effetto comunque ho allattato i miei figli il primo per 9 mesi e il secondo per 11.Mangiavo anche lattuga(che mi fa schifo),,e mandorle non mi ricordo dove lo avevo letto.
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » ven apr 01, 2011 5:16 pm

L'unico galattogogo di cui è stata dimostrata l'efficacia è il domperidone. Il domperidone è un farmaco (peraltro vietato in molti paesi) autorizzato per i disturbi gastrointestinali, ma che ha come effetto secondario anche lo stimolo della prolattina.
Ci sarebbe anche il fieno greco, che è un galattogogo la cui efficacia è "dimostrata" dalla tradizione in molti paesi del mondo, anche se scientificamente sembra che non sia stata ancora dimostrata l'efficacia (ma neanche l'inefficacia). Il fieno greco che dovrebbe essere preso però in dosi molto alte di un po' di grammi al giorno è sconsigliato in caso di diabete, asma o problemi di coagulazione.
Io ho provato con il fieno greco, però la bimba ha avuto dolori di pancia. Non so se si sia trattato di una coincidenza o meno, però per sicurezza l'ho sospeso.
Hyla

Messaggio da Hyla » ven apr 01, 2011 5:38 pm

thupeda ha scritto:L'unico galattogogo di cui è stata dimostrata l'efficacia è il domperidone. Il domperidone è un farmaco (peraltro vietato in molti paesi) autorizzato per i disturbi gastrointestinali, ma che ha come effetto secondario anche lo stimolo della prolattina.
Ci sarebbe anche il fieno greco, che è un galattogogo la cui efficacia è "dimostrata" dalla tradizione in molti paesi del mondo, anche se scientificamente sembra che non sia stata ancora dimostrata l'efficacia (ma neanche l'inefficacia). Il fieno greco che dovrebbe essere preso però in dosi molto alte di un po' di grammi al giorno è sconsigliato in caso di diabete, asma o problemi di coagulazione.
Io ho provato con il fieno greco, però la bimba ha avuto dolori di pancia. Non so se si sia trattato di una coincidenza o meno, però per sicurezza l'ho sospeso.
quoto per il domperidone.
Però non serve a nulla assumere qualsiasi sostanza perchè basta far ciucciare il bimbo e la produzione si adegua.
Anzi
Io credo che questi preparati ( che siano tisane, bustine, pastiglie) servano SOLO a far perdere la fiducia della mamma NEL RIUSCIRE AD ALLATTARE da sola. Nella mente scatta il meccanismo del: devo prendere qualcosa per allattare perchè senza aiuti non ce la farei. Non è così ed è deleterio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 01, 2011 6:59 pm

Non serve nulla, solo attaccare il bimbo ogni volta che vuole e per quanto vuole, quanti mammiferi si pongono simili problemi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 01, 2011 7:00 pm

Gli integratori posson aiutare la mamma indebolita non influenzare la produzione
kaory
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 23, 2011 1:49 pm

Messaggio da kaory » ven apr 01, 2011 8:12 pm

be attualmenre non ho problemi con il latte ma volevo assolutamente conoscere le vostre esperienze ed opinioni in merito perché me ne hanno dette tante e tante e ci sono stati momenti di difficoltà in cui ascoltare i consigli, non richiesti su cosa fare e cosa mangiare, zuppe di cipolle, tisane e integratori costosi, e brodini brodini e brodini, mi ha messo in crisi
Rispondi