battesimo: cosa avete fatto o farete?

ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » ven apr 15, 2011 12:16 pm

Noi abbiamo fatto pranzo in agriturismo per 50 persone..bomboniere dei portachiavi a forma di macchinina di vario colore, per i padrini un barbecue di quelli a gas.....ora vorrei regalare sempre a loro una cornice con una foto del battesimo con una frase di ringraziamento stampata sopra..avete suggerimenti?
Mi piacerebbe che fosse Jacopo a parlare in prima persona per ringraziarli!


Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven apr 15, 2011 12:57 pm

30 persone cerimonia in chiese durante la messa.
Poi ho prenotato il salone della casa degli alpini, che c'è nel mio paese e ho fatto un servizio catering con molti antipasti a buffet, due primi e buffet di dolci e la torta.
Molto intimo e liberi di fare come volevamo.
Per le bomboniere ho fatto delle bottigliette di aceto balsamico, sono stata su gusti dolci, tipo aceto al miele,mango,dattero,lampone.
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven apr 15, 2011 1:09 pm

Dimenticavo le bomboniere sono state apprezzate da tutti, anche perchè l'aceto è qualcosa che si usa ed era molto buono ed economico.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven apr 15, 2011 1:30 pm

Brufradaste ha scritto:Dimenticavo le bomboniere sono state apprezzate da tutti, anche perchè l'aceto è qualcosa che si usa ed era molto buono ed economico.
in questo caso non rischi che sia buttate via o riposte in un cassetto. Hai avuto un'idea originale!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven apr 15, 2011 1:46 pm

Noi cerimonia in Chiesa (eravamo in montagna dai miei) e poi rinfresco in giardino, tutto fatto da noi..anche l'allestimento..due gazebo, tanti tavoli e palloncini..poi foto del piccolo per tutti e bombnierine con il topo che non ricorso come si chiama! E' stata una bella festa anche perchè non essendo in un locale siamo rimasti lì quanto volevamo!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 15, 2011 4:19 pm

matrimonio con battesimo, faremo...

quindi sulla scia del matrimonio ma avrà un gran ritaglio di tempo tutto per lui/lei, e non mancheranno torta, accessori del colore del sesso, bomboniere a parte... insomma non verrà inglobato, le feste saranno affiancate
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » ven apr 15, 2011 4:30 pm

matiti ha scritto:l'8 maggio Matilde farà il battesimo e,considerando che i soldini scarseggiano e che i miei parenti sono tanti (70/80) abbiamo pensato di fare un aperitivo in un locale già abilmente criticato dai fratelli di mio papà:non si è mai sentito di un battesimo così... E beh? Matilde è nata giusto alle 19, ora dell'aperitivo mica si poteva smentire :cisssss:
Cmq per quanto riguarda le bomboniere sono ancora in alto mare che mi consigliate?
E al padrino si deve fare una bomboniera più grande tipo matrimonio? Che palle! :mumble:
Ciao! anche noi scarseggiavamo con i soldini.... pertanto:ho affittato una sala fatto un buffet un pò con le mie manine un pò con quelle di un amica,le bomboniere?1,50 € l'una e hanno avuto un sucessone!pensa che 2 persone che c'erano e hanno fatto il battesimo dopo il mio mi hanno chiesto dove e le hanno fatte uguali! biscotti su un bastoncino simil lecca lecca!naturalmente faresti la versione rosa!ti posto la foto

Immagine
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven apr 15, 2011 6:05 pm

anche noi eravamo pochi, mi sembra 45 persone, compresi i bambini. siamo andati in un agriturismo, era metà giugno. il pranzo è stato pantagruelico e ottimo, ma non ci è costato tanto, anzi!
come bomboniere abbiamo fatto delle scatoline lunghe che contenevano il sacchetto dei confetti e un cucchiaino di porcellana bianca. al padrino abbiamo regalato un set da scrivania (lente e tagliacarte con manico in osso), e alla madrina un'alzatina con cupola in cristallo. però sono costate più le bomboniere che non i regali ai padrini.
Rispondi