battesimo: cosa avete fatto o farete?

Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer mar 30, 2011 3:34 pm

Beh, noi abbiamo fatto in entrambi i casi il battesimo al pomeriggio
con rinfresco al seguito. Quindi niente pranzi o cene da matrimonio,
ma pizzette, panini, tramezzini dolci e dolcetti tutto a buffet.

Noi eravamo una cinquantina circa e
per le bomboniere sì, ai padrini qualcosa in più
rispetto agli altri...


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 30, 2011 3:35 pm

anche noi solo nonni e zii...eravamo meno di 20,in una trattoria.
piccole bomboniere fatte all'uncinetto con una macchinina.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mar 30, 2011 3:41 pm

Boh, noi battezziamo Marta a fine maggio.
Alle 15.30 circa.
Alle 16.30 al massimo saremo nel giardino di casa nostra dove consumeremo un rinfresco in giardino. Prepareremo tutto da noi, forse per non ammazzarmi faccio preparare la torta da un pasticcere.
Bomboniere? Non ci ho pensato. Non credo proprio che le faremo, le trovo un inutile spreco di soldi. Però se mi viene nel frattempo un'idea carina la posto.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer mar 30, 2011 4:05 pm

noi abbiamo fatto un ricevimento con catering...

in realtà io volevo fare una cosa molto semplice ma la suocera ci ha messo lo zampino...e i soldi!!!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer mar 30, 2011 4:09 pm

Lo battezzerò a giugno e sarà di pomeriggio, faremo un piccolo rinfresco a casa con nonni e 3 coppie di amici.
Siamo indecisi se estendere l'invito a orario più tardo ad altri amici
duestelle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: sab nov 06, 2010 1:43 am

Messaggio da duestelle » mer mar 30, 2011 4:21 pm

io non ho fatto confetti per entrambe!!
ho battezzato la grande la notte di natale , quidi avevamo cenato, l'indomani ho comprato una bella torta :)
per la piccola il 2 di gennaio ( il prete nn ha voluto replicare) per via dei re magi ihihih
beh per lei un invito in un piccolo ristorante ( eravamo pochi)
ma fine natale c'erano in vendita delle natività , molto originali per il battesimo , 50 cent !!!
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mer mar 30, 2011 4:27 pm

noi per il battesimo di Emma abbiamo fatto dei bonsai come bomboniere (confezionate al vivaio mi son costate 2 euro l'una) e per il padrino e la madrina abbiamo fatto due libri di Beatrix Potter...per il pranzo al ristorante, ma eravamo una quarantina quindi affrontabile...i portaconfetti li ho fatti io, ho preso una scatolina in cartone bianca (costo 10 centesimi l'una da montare), con dentro dei confetti rosa, fuxia e lilla presi all'ingrosso (sei euro al chilo) e un rotolo di nastro di raso glicine per la chiusura e dentro un cartoncino effetto scrapbooking con la data del battesimo ed un aforisma sul tema bambini...mi hanno detto che son venute bene quindi ci credo!
Flavia

Messaggio da Flavia » mer mar 30, 2011 4:41 pm

Noi abbiamo fatto nel locale parrocchiale che è a offerta libero, poi abbiamo preso qualcosa da un catering (che cmq ti viene a costare sempre meno che un locale, almeno qui a ROma) e qualcosa l'abbiamo fatta noi.

Per le bomboniere io sono andata da una cartoplastica che ho qui vicino, ho comprato tutto sfuso (la bomboniera erano dei segnalibro di legno dipinti) e abbiamo fatto tutto noi, però l'idea della bomboniera soldiale è deliziosa!

Non ricordo ma non mi pare d'aver fatto una bomboniera speciale al padrino.
Rispondi