Discorsi sull'allattamento

Rispondi
Avatar utente
Sunflower
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 02, 2010 6:41 pm

Discorsi sull'allattamento

Messaggio da Sunflower » gio mar 24, 2011 11:13 pm

Ciao..
Volevo chiedervi un consiglio, visto quanto siete super esperte di allattamento! Spero di non aver sbagliato sezione però..

Ieri ero in palestra e il mio istruttore ha avuto un pupo una settimana fa giusta giusta. Stavamo parlando e si avvicina una donna che gli chiede come va come va con il pupo. Vi riporto il discorso più o meno:
Istruttore: (con tono scherzoso) Il bimbo bene! la mamma un po' meno perchè ce l'ha sempre attaccato alla tetta
Donna: ma devi stare attento! lo devi allattare solo agli orari giusti!
I: Si vabbè, ma lui conosce solo la tetta, è il suo unico divertimento ed è normale che ci vuole stare attaccato tutto il giorno!
D: Mmmh.. ma tua moglie allatta anche l'altro? (Ha un altro bimbo di due anni e mezzo)
I: No, l'ha allattato fino a 15 mesi ma per coccola, quando è rimasta incinta ha smesso..
D: EEEh, fin troppo.. con questo dovete stare più attenti.. Anche perchè poi i bambini fanno in fretta a prendersi CATTIVE ABITUDINI.

Ora io ero fumante, perchè grazie a quello che ho imparato leggendo voi SO che sono solo un mucchio di cazzate quelle che gli ha rifilato quella donna ma non so se lo sa lui.
Io non mi sono intromessa perchè non stavano parlando con me, e non mi sembra il caso di intervenire in discorsi di altri. Ma visto che mi sono proprio arrabbiata sentendo la donna, che dite è il caso che magari parlando con l'istruttore, la prossima volta che vado, gli dica che avevo sentito il discorso e che l'OMS dice diversamente? O mi faccio i fatti miei e pace?
Nel caso gli posso consigliare qualche libro?


Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio mar 24, 2011 11:36 pm

guarda, secondo me è una battaglia persa.... tu fai sempre si si con la testa senza ascoltare. Questo consiglio puoi darlo anche all'istruttore, anche se perso che sua moglie non si lascia infinocchiare visto che ha già allattato per 15 mesi un altro bimbo.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio mar 24, 2011 11:54 pm

Anche a me sembra che il tuo istruttore e sua moglie sappiano già cosa è meglio.
Le parole che hai riportato mi hanno fatto l'impressione di una persona che blandamente si mette sulla difensiva, senza la voglia di mettersi a discutere contro cotanta idiozia.
Magari mi sbaglio, ma mi sembra così.
Per come sono fatta io, gli chiederei come sta il figlio, se l'allattamento prosegue bene e a quel punto aggiungerei che se ne sentono tante di stupidaggini in giro sull'allattamento, mentre è solo una cosa bella. Poi aspetterei di vedere come reagisce lui...
Avatar utente
Sunflower
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 02, 2010 6:41 pm

Messaggio da Sunflower » ven mar 25, 2011 12:02 am

Grazie per la risposte!
Anche a me lui ha fatto un po' questa impressione, ma sentendo e leggendo quello che dice la gente, e vedendo che magari capita che demoralizzino i genitori, ho avuto l'istinto, visto che ho imparato un sacco di cose sull'allattamento che prima non conoscevo, di comunicarle anche a lui. Poi, e lo spero, magari loro ne sanno tantissimo ma mi sentivo di contrastare le dicerie comuni.. ma non so come nè se sia il caso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 25, 2011 6:33 am

Se ha allattato 15 mesi direi che dovrebbe essere preparata. Tanto di sta gente ne incontri sempre neanche io mi netto a discutere con tutti
Rispondi