come conciliare pappa e poppa anche con un bimbo un po grosso

Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio mar 24, 2011 4:48 pm

Su quello che ti dice la tua pediatra, sinceramente non mi pronuncio.......ho le scatole piene di tanta ignoranza!!!!
Perdonami, ma aspetto che ti risponda una delle esperte!
Ma per la cronaca ce ne sono molti così, a partire dal personale ospedaliero.
Ma, dico, se hanno una così bassa opinione dei bambini, perché hanno scelto di lavorarte proprio con loro!!!!!

Comunque non esiste solo Fate la nanna e Fate la pappa, grazie a Dio, ce ne sono anche altri come il libro di Piermarini che ho in firma e Il mio bambino non mi mangia di Carlos Gonzales (non giudicarlo dal titolo, è anche per mamme di bambini che mangiano volentieri), grazie a Dio!!!!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 24, 2011 4:51 pm

kaory ha scritto:La mia ped. mi ha detto che loro non si sanno regolare perchè sono avidi ed ingordi.Comunque io vivo a Napoli e sono molto delusa dai pediatri che a quanto pare promuovono l'allattamento al seno da un lato ma dall'altro non ti danno ne sostegno ne informazioni adeguate in merito, ed alla prima difficoltà ti consigliano l'aggiunta, oppure dicono che il bimbo assolutamente non dve poppare se fa la pappa oppure mi è stato anche detto che è meglio che non arrivo ad allattare il mio bimbo fino ad un anno perchè ci sono imlicazioni emotive e psicologiche per cui e meglio interrompere prima.
A quanto pare il problema non è solo nella mia città, ma pediatri decenti ce ne sono...? Poi tra le persone che mettono il naso... ci sono momenti che mi sento davvero confusa.
Pensate che ho mia cugina che è inorridita dal fatto che il mio bimbo poppa di notte e continua a propinarmi il metodo del dott., Estvill ( fate la nanna ) per far dormire il mio bimbo tutta la notte come a fatto con i suoi. Per non sentirla nelle orecchie praticamente non la chiamo quasi più

:sticazzi:
ma perchè sti bambini dovrebbero essere visti come piccoli demoni?
le altre ti hanno detto tutto quello che penso pure io.
i pediatri nesanno poco di allattamento.questo è evidente e come ben saprai tanti allattamenti vanno afarsi benedire grazie a loro quando si potrebbe risolverein altro modo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 24, 2011 5:14 pm

kaory ha scritto:La mia ped. mi ha detto che loro non si sanno regolare perchè sono avidi ed ingordi.
Non si capisce per quale motivo TUTTI i cuccioli di mammifero possono poppare quanto vogliono senza rischi mentre i cuccioli di uomo se ne approfitterebbero.

Peccato che molti pediatri non sappiano capire che i vizi adulti non hanno nulla a che fare con la naturalità dei bambini piccoli.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 24, 2011 10:19 pm

Mio figlio avido e ingordo allattato a richiesta fino a 2 anni è la gioia delle maestre d'asilo, è sano come un pesce (ha passato l'influenza in 2 giorni) ed è pure decisamente magro. Dagli tutto il latte che vuole gli farà sempre benissimo. Anche sul discorso psicologico non vedo perché una cosa normale debba fare danni, io natura allatteremmo sicuramente più di 2 anni, l'errore è considerare prolungato l'allattamento oltre l'anno, io realtà sono i tempi inferiori che sono minori di quanto la natura preveda
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven mar 25, 2011 9:35 am

nanà ha scritto: :sticazzi:
ma perchè sti bambini dovrebbero essere visti come piccoli demoni?
le altre ti hanno detto tutto quello che penso pure io.
i pediatri nesanno poco di allattamento.questo è evidente e come ben saprai tanti allattamenti vanno afarsi benedire grazie a loro quando si potrebbe risolverein altro modo.
Appunto, quoto.
kaory
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 23, 2011 1:49 pm

Messaggio da kaory » ven mar 25, 2011 1:04 pm

Grazie per le rassicurazioni, quindi sicure che non devo preocc. anche se il mio cucciolo e già a quota 10 kg se gli do pappa e latte...?
Ma poi verrà il momento che mangerà meno al seno... Tipo colazione nanna e merenda?
Per adesso lui non cerca molto il seno sono sempre io ad offrirglielo ( faccio bene? )e lui poppa sempre volentieri e raro che poppi poco.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 25, 2011 1:32 pm

kaory ha scritto:Grazie per le rassicurazioni, quindi sicure che non devo preocc. anche se il mio cucciolo e già a quota 10 kg se gli do pappa e latte...?
Ma poi verrà il momento che mangerà meno al seno... Tipo colazione nanna e merenda?
Per adesso lui non cerca molto il seno sono sempre io ad offrirglielo ( faccio bene? )e lui poppa sempre volentieri e raro che poppi poco.
Ricorda che fino all'anno il latte dovrebbe rimanere il suo alimento principale, quindi è meglio che prenda più latte che più pappa.
Segui i SUOI gusti e le SUE necessità, proponendogli il tuo latte e alimenti equilibrati (non riempirlo di zuccheri o porcherie, per dire).

Il momento arriverà, ma potrebbe essere tra un mese o tra un anno.
Il seno non è solo "mangiare", è coccola, è dissetante, è rassicurazione, è sperimentazione, è rilassamento...
Fino a qualche decennio fa QUALSIASI bambino del mondo poppava fino ad almeno 2 anni e a totale richiesta (e questo accade tuttora nel mondo "non-occidentale").
kaory
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 23, 2011 1:49 pm

Messaggio da kaory » ven mar 25, 2011 1:57 pm

Quindi posso rilassarmi e stare tranquilla sicura che faccio la cosa giusta, e con questa forza combattere con chi mi dirà di tutto e mi ci vedrà come alieni.
Ma dove nel mondo si allatta anche fino a 2 anni ed oltre? Che meraviglia!
Correggimi se sbaglio: il LM alimento di prima scelta almeno fino all'anno, però è anche vero che dal 6° mese in poi è necessario un integrazione vitaminica attraverso l'alimentazione con pappe ( ferro ed altre vitamine )?
Ed è vero che man mano che il bimbo cresce il latte diviene meno calorico e più ricco di anticorpi?
un ultima cosa è normale che il mio cuciolo da quando ha iniziato a fare la pappa ci sono dei girni che fa la cacca semiliquida un pò acida e che non puzza come sempre, poi ha un blocco di un giorno e le sue feci sono puzzolenti e molto più compatte.
E come faccio a vedere se gli fa male qualcosa che gli do da mangiare quali sintomi posso riscontrare? :ola:
Rispondi