triste outing: ho fallito

Rispondi
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

triste outing: ho fallito

Messaggio da druuna » gio mar 17, 2011 1:17 pm

ci ho messo un po' a scrivere questo post... perchè mi manca il tempo, e perchè è doloroso vederlo nero su bianco...

con l'allattamento ho fallito e mi sento di cacca...
Fabio non cresceva... il mio latte non aumentava...

ho cercato di darmi delle giustificazioni: forse il malassorbimento dovuto all'intervento di due anni fa ha giocato un ruolo in questo: mangio e bevo poco perchè mi manca il tempo e di quel poco assimilo circa il 60-70%...
forse non sono stata così determinata...
forse siamo già partiti male all'ospedale dove ci hanno dimessi con l'aggiunta...

adesso la tetta c'è per coccola, per consolazione di Fabio... ma non per nutrimento...

nn so... di più adesso non riesco a scrivere...
solo che mi sento una fallita...

sono in partenza per la toscana e sarò senza pc... ci si legge quando torno ad inizio aprile...


veronica2010
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 16, 2011 11:26 pm

Messaggio da veronica2010 » gio mar 17, 2011 1:25 pm

anna ma cosa dici nn hai fallito sei una bravissima mamma pultroppo succede io nn sono mai riuscita ad allattare davide ... ho avuto il tuo stesso problema il mio latte nn era abbastanza nutriente e davide nn si era mai attaccato al seno ho fatto x i primi tre mesi cn il tiralatte ma lui nn cresceva andavo ogni settimana a pesarlo dalla pediatra ma nulla...cosi sn passata al latte artificiale e ti diro nn mi sento x nulla una fallita sn felice xk da allora davide e' cresciuto bene... xcui anna nn sentirti una fallita xk inanzi tto nn e' colpa tua e vedrai che adesso nn avrai piu' problemi ti mando un enorme abraccio e tantissimi baci
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 1:30 pm

Purtroppo se si parte con molte aggiunte dall'ospedale recuperare non è facile soprattutto senza i giusti supporti. Cerca di mantenere il seno per coccola e sappi che se vorrai, da più tranquilla, riprovare è sempre possibile
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 1:32 pm

Veronica il latte non nutriente non esiste, purtroppo spesso mancano supporti seri per sostenere le mamme già dagli ospedali, anzi io molti sembrano voler favorire chi produce la
veronica2010
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 16, 2011 11:26 pm

Messaggio da veronica2010 » gio mar 17, 2011 1:36 pm

ma io andavo in consultori mi avevano dato anche una dieta x l'allattamento ma nulla davide nn cresceva credimi ho provato di tto davide nn si attaccava al seno passavo ore a tirarmi il latte xk nn volevo abbandonare il mio latte ma nulla lui nn cresceva pultroppo ho dovuto abbandonare e farmelo togliere e credimi da allora sn stata molto meglio nn ne potevo piu ...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 17, 2011 1:46 pm

credo serva a poco una dieta poer l'allattamento,o integratori,tisane...
cara druuna,non devi sentirti fallita....
non sei tu ad aver sbagliato,ma è FALLITO il sistema,i pediatri,i medici che sbagliano a volte...e ne sanno poco di allatamento.
io credo che ora tu abbia bisogno di tanto riposo,rilassati...perchè lo stress gioca brutti scherzi e il tuo piccolo ha bisogno di una mamma serena.
un bacio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 1:47 pm

Posso capire, tirarsi il latte è dura inoltre spesso si riesce a estrarre solo il primo latte che è più liquido (è giusto che lo sia) bisognerebbe capire come mai non si è attaccato, di solito è perché non gli permettono di attaccarsi subito o perché danno subito biberon o ciuccio che confondono i bambini (se un bimbo cerca di usare il seno come se fosse un biberon lo respinge invece di attaccarsi, eventuali integrazioni alla nascita se assolutamente necessarie non dovrebbero mai essere date con il biberon
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Per Druuna

Messaggio da Anto 59 » gio mar 17, 2011 2:08 pm

Posso chiederti dove hai partorito ? Ho visto che abiti in provincia di Monza e Brianza e di solito chi partorisce all'ospedale di Monza,S.Gerardo,viene incoraggiato all'allattamento al seno,io ci sono riuscita con un piccolo nato a 36 settimane e ipotonico poichè nato con la sdD,loro mi hanno sempre spronato a continuare ,anche la mia pediatra nonostante crescesse pochissimo(addirittura solo 150 gr anche il primo mese) mi ha sempre sostenuta.A parte ciò ora metti da parte il rammarico che ti rovina la gioia di avre con te questo piccolo.
Rispondi