Sonnellini diurni...attaccato al seno!

duestelle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: sab nov 06, 2010 1:43 am

Messaggio da duestelle » dom mar 27, 2011 7:07 pm

io la notte l'addormento così , è l'unico modo.
per 7 mesi non dormito !!!
che vuoi farci :))))


Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

ancora tetta e lettone a 14 mesi

Messaggio da Claudette » lun mar 28, 2011 10:31 am

ziaco ha scritto:I risvegli notturni sono molto frequenti nei bambini.
La mia ancora adesso si sveglia spesso, (non per la tetta eh, quella non la vuole più da settembre purtroppo).
Di giorno si addormenta con me a fianco e poi mi defilo...
Comunque, almeno nel mio caso, intorno all anno ha preso i suoi ritmi.
Ora dorme un oretta la mattina, alle 3 pisola per 3 ore e alle 11 più o meno tutti a nanna.
Piccolo dettaglio:dorme nel lettone.
Ci piace e choissenefrega, con il mondo intero che mi dice male uso il metodo galbanino :cisssss:
Giuro che i metodo galbanino me lo rivendo!!!! :clap: Grazie per i preziosissimo suggerimento!! :bacio:
Il mio Guido ha quattordici mesi (quasi quindici) e si addormenta SOLO alla tetta.Ora qualche volta, di mattina, per lo più, si lascia portare a braccia nel lettino con sbarre, per non più di un'ora, lettino che volenterosamente ho messo accanto al lettone, e che lui ama usare normalmente per i giochi, a mo' di box.
Durante il giorno è oro che cola se dorme un'ora, poi nanna alle 20,00- 20,30 rigorosamente alla tetta e nel lettone, con risvegli per ciucciate in dormiveglia per due-tre volte a notte. Sveglia alle 6,30-7,00.
E' abbastanza?
Baci....
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun mar 28, 2011 10:45 am

bubina ha scritto:Willy, siamo nella stessa situazione!!
Tommy da qualche giorno si appisola solo con la tetta nel nostro lettone! Prima faceva micro sonnellini nella carrozzina, ma solo a seguito di un lungo cullare e ninnare, procedura che durava di più del suo santo sonno!
Con la tetta invece -che usa come un ciuccio- si addormenta velocemente e riesce a farsi delle belle ronfate di un'ora o due!
a volte riesco a scivolare dal letto e allontanarmi per fare altre cose (ma dura poco perchè ha i sensori, appena mi allontano si sveglia!) a volte dormo anch'io al suo fianco (sono una pigrona :tiè: )
Come te vivo questa situazione in modo ambivalente...mi piaceil contatto fisico e vederlo sereno, però ho paura di creare troppoa dipendenza e più che altro sono preoccupata di trovarmi a casa di altri di giorno...lì come lo addormento? chiedo di poter infilarmi nel lettone e tiro fuori la tetta? è già capitato di cenare dalle cognate e dovermi gestire un tommy nervoso e piangente e cognate che cercano di infilargli il ciuccio in bocca che lui rifiuta categoricamente...così evito queste situazioni e cerco di starmene a casa mia o in giro a passeggio (quando siamo in giro per fortuna, sia in fascia che nel passeggino, si addormenta facilmente)
scappo..la polpetta si sta svegliando!
E il tuo c'ha 3 mesi...non vorrei spaventarrti ma Ale non ha perso quest'abitudine e ce ne ha otto SIC!Io ci sto volentieri insieme tanto siamo soli ma se mi dovessi trovare a casa altrui boh? :tettonaesaurita:
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar mar 29, 2011 9:23 pm

Io a pranzo a casa di amici (se sono amici con cui mi sento tranquilla e che capiscono altrimenti non ci vado) lo addormento alla tetta in collo. Lui dorme lo stesso anche se si parla!

La sera prima di addormentarsi per bene (per qualche ora consecutiva) si sveglia ogni mezz'ora e ripoppa ogni mezz'ora. Questo per almeno 2/3 volte. E' normale????????
E ancora se è in casa, ha sonno e non ci sono io può anche capitare che non si addormenti per niente e inizi a urlare finchè non torno con la poppa.
Ripeto......E' normale????? Io pensavo che a sei mesi un pò cambiasse. Sono spaventatissima per quando rientrerò a lavoro.
Domani vengono delle mie amiche a cena........(seconda volta in questi 6 mesi), sono preoccupata perchè mi sa che le lascierò cenare da sola e io di là in camera con la poppa.
A volte mi chiedo davvero se non dovrei provare ad abituarlo diversamente.....MA COME????????????????
Qual'è la cosa migliore per loro?????
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar mar 29, 2011 9:24 pm

Io a pranzo a casa di amici (se sono amici con cui mi sento tranquilla e che capiscono altrimenti non ci vado) lo addormento alla tetta in collo. Lui dorme lo stesso anche se si parla!

La sera prima di addormentarsi per bene (per qualche ora consecutiva) si sveglia ogni mezz'ora e ripoppa ogni mezz'ora. Questo per almeno 2/3 volte. E' normale????????
E ancora se è in casa, ha sonno e non ci sono io può anche capitare che non si addormenti per niente e inizi a urlare finchè non torno con la poppa.
Ripeto......E' normale????? Io pensavo che a sei mesi un pò cambiasse. Sono spaventatissima per quando rientrerò a lavoro.
Domani vengono delle mie amiche a cena........(seconda volta in questi 6 mesi), sono preoccupata perchè mi sa che le lascierò cenare da sola e io di là in camera con la poppa.
A volte mi chiedo davvero se non dovrei provare ad abituarlo diversamente.....MA COME????????????????
Qual'è la cosa migliore per loro?????
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 30, 2011 9:57 am

La cosa migliore per loro è essere rassicurati come meglio credono. A 6 mesi sono ancora molto piccoli e fra poco entrano nella fase di "sindrome di abbandono" (attorno agli 8-9) in cui cercano spesso ancora più contatto proprio perché scoprono di essere una persona distinta dalla mamma, e hanno paura di perderla.

E' tutto normale, con il tempo le cose si modificano, con un passo avanti, uno indietro...
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer mar 30, 2011 2:25 pm

willy69 ha scritto:E il tuo c'ha 3 mesi...non vorrei spaventarrti ma Ale non ha perso quest'abitudine e ce ne ha otto SIC!Io ci sto volentieri insieme tanto siamo soli ma se mi dovessi trovare a casa altrui boh? :tettonaesaurita:
Aiuto!!!
Infatti questo topic che hai aperto mi interessa parecchio, per capire come procedere, perchè vivo questa situazione in maniera ambivalente! Da una parte trovo comodo e mi piace addormentarlo al seno, dall'altra ho paura di abituarlo così e di non dargli altre possibilità per addormentarsi, però non saprei quali anzi chiedo lumi!
Da qualche parte ho letto che tra i 4 e i 6 mesi dovrebbero abituarsi ad addormentarsi da soli nel loro lettino, purtroppo non ricordo la fonte, ma era un articolo scritto da un pediatra. Condivido il fatto che i bimbi abbiano bisogno del contatto fisico per essere rassicurati, però a volte per la mamma questo può significare un carico notevole di stress (vedi ad esempio non saper gestire le uscite fuori casa o le visite di amici) e magari anche prima del compimento dell'anno si può provare ad affiancare i bimbi nella fase dell'addormentamento, cercandoli di renderli indipendenti, o è troppo presto?

Vista la mia inesperienza ho poco da dire e da consigliarti, posso solo suggerirti il metodo consigliato da Tracy Hoggs: in sintesi si tratta di consolarlo in braccio e appena è tranquillo metterlo nel lettino e farlo addormentare lì, rassicurandolo con la presenza, con parole dolci...Lei ovviamente sostiene che funziona, certo bisogna insistere innumerevoli volte, prendendolo e rimettendolo giù quasi all'infinito, finchè il bambino si abitua ad addormentarsi da solo. Questa è la teoria in pratica non so se esiste qualcuno che l'ha provato con successo!
:bacio:


A proposito questo weekend mio marito vuole sistemare il lettino del bimbo vicino al letto per farlo dormire lì...qualcuno glielo dice che se va bene ci andrà a dormire il gatto? :grsm:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer mar 30, 2011 2:59 pm

bubina ha scritto:Aiuto!!!
Infatti questo topic che hai aperto mi interessa parecchio, per capire come procedere, perchè vivo questa situazione in maniera ambivalente! Da una parte trovo comodo e mi piace addormentarlo al seno, dall'altra ho paura di abituarlo così e di non dargli altre possibilità per addormentarsi, però non saprei quali anzi chiedo lumi!
Da qualche parte ho letto che tra i 4 e i 6 mesi dovrebbero abituarsi ad addormentarsi da soli nel loro lettino, purtroppo non ricordo la fonte, ma era un articolo scritto da un pediatra. Condivido il fatto che i bimbi abbiano bisogno del contatto fisico per essere rassicurati, però a volte per la mamma questo può significare un carico notevole di stress (vedi ad esempio non saper gestire le uscite fuori casa o le visite di amici) e magari anche prima del compimento dell'anno si può provare ad affiancare i bimbi nella fase dell'addormentamento, cercandoli di renderli indipendenti, o è troppo presto?

Vista la mia inesperienza ho poco da dire e da consigliarti, posso solo suggerirti il metodo consigliato da Tracy Hoggs: in sintesi si tratta di consolarlo in braccio e appena è tranquillo metterlo nel lettino e farlo addormentare lì, rassicurandolo con la presenza, con parole dolci...Lei ovviamente sostiene che funziona, certo bisogna insistere innumerevoli volte, prendendolo e rimettendolo giù quasi all'infinito, finchè il bambino si abitua ad addormentarsi da solo. Questa è la teoria in pratica non so se esiste qualcuno che l'ha provato con successo!
:bacio:


A proposito questo weekend mio marito vuole sistemare il lettino del bimbo vicino al letto per farlo dormire lì...qualcuno glielo dice che se va bene ci andrà a dormire il gatto? :grsm:
Ho letto la Hoggs...ho letto di tutto credi!Una volta quando aveva 3 mesi c'ho anche provato,era l'epoca in cui prendeva un pò il ciuccio,ma alla decima tirasùtiragiù mi sono stufata!!!Poi ha smesso di prendere il ciuccio e naturalmente essendoci solo la tetta si addormenta solo con quella...PS.Anche noi abbiamo portato sù il lettino x affiancarlo al nostro ma la vedo duuuura.... :tettonaesaurita:
Rispondi