Sonnellini diurni...attaccato al seno!

Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer mar 30, 2011 3:14 pm

willy69 ha scritto:Ho letto la Hoggs...ho letto di tutto credi!Una volta quando aveva 3 mesi c'ho anche provato,era l'epoca in cui prendeva un pò il ciuccio,ma alla decima tirasùtiragiù mi sono stufata!!!Poi ha smesso di prendere il ciuccio e naturalmente essendoci solo la tetta si addormenta solo con quella...PS.Anche noi abbiamo portato sù il lettino x affiancarlo al nostro ma la vedo duuuura.... :tettonaesaurita:
Sì in effetti credo che il metodo hoggs possa funzionare solo se hai abbastanza soldi per chiamare una tata che faccia il "tirasùtiragiù" al tuo posto!

quanto invidio quelle mamme i cui bambini dormono in una cameretta lontana lontana!! Poi penso che sono tutte mamme che allattano artificialmente (per forza!) e quindi vattelapesca, prima o poi questa dipendenza dalla tetta passerà :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: sperando di non esaurirsci troppo nel mentre!!

ps: ma non ho capito bene, il tuo piccolo sta sveglio e non piange? Oppure se non gli dai la tetta inizia a strepitare? Forse potresti provare a non proporgli subito la tetta, a farlo stancare un pò da solo finchè, attaccandolo poi alla tetta si soddisfa bene e crolla stecchito...


lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mer mar 30, 2011 3:53 pm

Anch'io ci ho provato con il metodo Hogg a 3 mesi ma a un certo punto inizia a urlare.......hai voglia a consolarlo......non si calma in nessun modo se non con la poppa!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer mar 30, 2011 3:56 pm

Dunque...di giorno,come ho scritto qui,se non ci sono io pronta sull'attenti appena passata mezz'ora si sveglia e rogna che che vuole ciucciare di nuovo per riappisolarsi un altro pò(se magari non ci sono si sveglia e basta).L anotte è un altro paio di maniche(vedi altro post sulla mia nottata insonne)...lo metto a nanna alle 9.30..alle 10 è già sveglio.Lo riallatto e si riaddormenta un'altra oretta e mezza e così via.A volte la tetta non funziona e rimane sveglio come un grillo senza piangere x un paio d'ore...e io sbatto sul muro!Però il tuo c'ha ancora tanti mesi x cambiare non disperare... :cisssss:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio mar 31, 2011 10:56 am

No, no, non dispero, ho ancora da sopravvivere ai dentini, alla paura del buio, al rientro al lavoro,ai terrible two e avanti così...se mi dispero ora è finita!!! Certo che la questione del sonno è proprio una magagna, io provo a spiegarglielo a mio figlio che da grande poi si pentirà di aver sprecato tutto questo tempo in cui poteva dormire beato, ma non c'è verso, non mi ascolta!!
Il tuo Ale di giorno è proprio come il mio, di notte almeno consolati...non piange! Il mio se si sveglia parte con la sirena
ti saluto con questo aforisma "signore dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage" (non mi ricordo l'autore)
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio mar 31, 2011 11:00 am

Bellissimo l'aforisma...come vedi se c'è un post che parla di sonno ci sono sempre io! :ghgh: oggi vado a cercare un materasso che possa livellare il suo lettino al mio e SPERO!
Rispondi