Appena registrata e già.. mi lamento?

Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Appena registrata e già.. mi lamento?

Messaggio da AriAngel » sab mar 12, 2011 7:18 pm

Ciao a tutte, mi sono presentata nell'apposita sezione : mamma da appena due settimane , sono già in crisi!
Non fraintendetemi: non sono in crisi perché sono mamma, l'ho desiderato così tanto.. ed ho sofferto molto per arrivare fino qui (precedente gravidanza finita malissimo :tristess: ) quindi sono FELICISSIMA di stringere fra le braccia questa creatura!

Ma c'è un ma e so che molte di voi ci sono passate: mi sento sola. Un po' alienata, ecco.
Credo che tutto sia dovuto dal fatto che ho partorito con un cesareo (dopo "appena" 36 ore di doglie :\ ) e che mi si è pure riaperta la ferita, perciò sono costretta a stare a riposo il più possibile, il che significa che è da due settimane che non esco se non per andare all'ospedale a farmi controllare la ferita. Allegriaaaa! :cry: Mi sento isolata dal mondo... vorrei poter uscire quando ne ho voglia (pupa permettendo), fare un minimo di vita sociale con le altre amiche mamme.
Invece sono bloccata a letto/divano, meno male che ho il pc... almeno mi distraggo.

Ecco.. ho paura di andare in depressione. Spesso piango per un nonnulla, appena mio marito va via mi prende un coccolone, la sera poi ho una malinconia pazzesca addosso... è tutto normale vero? E' un momento, sono gli ormoni?

Mi piacerebbe tanto sentire il vostro parere e magari chissà, incontrare qualche mamma della mia zona per poterci aiutare in questo delicato momento.

Mi date una mano? Voglio tornare la pazzerella che son sempre stata.

Grazie per avermi ascoltato. :bacio:


Smilla

Messaggio da Smilla » sab mar 12, 2011 7:35 pm

Tranquilla è normalissimo. Solo che al corso preparto non lo spiegano ;-)!
Anch'io quando ho partorito (senza cesareo) quindi con meno difficoltà oggettive rispetto a te, ho vissuto le tue stesse emozioni.
Pian piano passa anche questo periodo iniziale, datti del tempo e non farti aspettative!

:bacio:
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » sab mar 12, 2011 7:37 pm

Forse ho sbagliato sezione.. ho visto ora che ce n'è una sul rientro a casa.. chiedo scusa.

Grazie per la tua risposta!So che devo darmi tempo.. ma quando arrivano le lacrime chi mi ferma più? :(
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab mar 12, 2011 7:42 pm

Io non volevo stare sola!!!!! Andava via mio marito e arrivava mia sorella/mamma/nonna.... piangevo, avevo proprio "l'ansia" di rimanere sola col bimbo.......

E' durato un mesetto dai.....

Vedrai chepassa e nel frattempo ci siamo noi!

Coraggio
:bacio: :bacio:
Hyla

Messaggio da Hyla » sab mar 12, 2011 7:52 pm

piangere è normalissimo! come senirsi inadeguata, oppure ansiosa o sola.
Fa tutto parte del gioco.
Anche io ho fatto due cesarei e il secondo dopo 10 ore di travaglio. Per un mesetto buono mi sembrava che mi fosse passato addosso un TIR . In più hai questa stramba creaturina da accudire che ti ciuccia tutte le energie...che non hai.
Le chiacchiere che puoi fare qui sono molto importanti!! ma dai tempo al tempo. Tu sei anche più fortunata che vai verso la bella stagione, pensa che tra poco potrai fare delle belle passeggiate con il tuo frugolo in braccio e prenderti tanti complimenti da tutti
Tra poco ti sentirai meglio, te lo assicuro
ti abbraccio forte
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » sab mar 12, 2011 8:22 pm

ti abbraccio e ti capisco.... ascolta tutte le NM sanno darti forza!
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » sab mar 12, 2011 8:28 pm

si cara, ti capisco, ci sono passata anche io.
non hai nessuno che possa venire a farti un po' di compagnia.
in nessun periodo della nostra vita come in questo, dobbiamo chiedere aiuto, se ne abbiamo bisogno.
ti mando un grosso abbraccio.
beatrix

Messaggio da beatrix » sab mar 12, 2011 9:36 pm

Ciao Ariangel, benvenuta (visto che non ti ho salutata ancora).

Non ti preoccupare, è normale sentirsi come ti senti tu, però è anche vero che è una bella seccatura. Passerà, è verissimo, ma intanto ti tocca viverla!
Intanto se posso darti un consiglio pratico, stai usando una pancera? perché in ospedale dicono di non usarla, ma ti assicuro per esperienza personale che i primi tempi dopo un cesareo non mi riuscivo ad alzare dalla sedia se non l'avevo.

Poi, cerca di non restare troppo da sola, se puoi. Mamma, suocera, marito, ma anche un'amica che possa farti compagnia sono preziosi in questo momento. Un piatto cucinato, una caricata di lavatrice, cose così, ma anche due chiacchiere, ti fanno passare la giornata...

La bimba come si comporta?
Rispondi