ho bisogno di voi...

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 09, 2011 10:54 am

Il tuo latte è SEMPRE nutriente.

Ma lui durante il giorno com'è? Si lamenta, ti sembra affamato, piange inconsolabile, è apatico? Oppure ti sembra che stia bene? Questa è una cosa importantissima per valutare l'apporto di latte.

L'unica motivazione che potrebbe farti pensare ad un'eventuale diminuzione del tuo latte, se allatti a richiesta e in modo esclusivo, sono problemi tiroidei. Se proprio ci fossero gli estremi per pensare che tuo figlio non ne prenda a sufficienza, fatti richiedere le analisi della tiroide per vedere se c'è qualche tiroidite postparto.


Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer mar 09, 2011 3:22 pm

Sheireh ha scritto:Il tuo latte è SEMPRE nutriente.

Ma lui durante il giorno com'è? Si lamenta, ti sembra affamato, piange inconsolabile, è apatico? Oppure ti sembra che stia bene? Questa è una cosa importantissima per valutare l'apporto di latte.

L'unica motivazione che potrebbe farti pensare ad un'eventuale diminuzione del tuo latte, se allatti a richiesta e in modo esclusivo, sono problemi tiroidei. Se proprio ci fossero gli estremi per pensare che tuo figlio non ne prenda a sufficienza, fatti richiedere le analisi della tiroide per vedere se c'è qualche tiroidite postparto.
Il bimbo non è apatico assolutamente ma molto socievole ed allegro ed attivo. Solo che mi richiede il latte più spesso solo ieri piangeva attaccato seno ma gli è passato dopo poco..il fatto è che ho provato a strizzarmi :red: :red:ed il latte è uscito a spruzzo e stamattina quando si è staccato addormentato e sorridendo aveva la bocca piena di latte.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 09, 2011 5:27 pm

Giusy79 ha scritto:Il bimbo non è apatico assolutamente ma molto socievole ed allegro ed attivo. Solo che mi richiede il latte più spesso solo ieri piangeva attaccato seno ma gli è passato dopo poco..il fatto è che ho provato a strizzarmi :red: :red:ed il latte è uscito a spruzzo e stamattina quando si è staccato addormentato e sorridendo aveva la bocca piena di latte.
Considera che una buona parte di mamme che allattano felicemente non riescono nemmeno a tirar fuori a mano una goccia di latte :smile:

Possibile che sia in scatto di crescita e quindi voglia mangiare più spesso per prendere il latte che necessita e gli servono un paio di giorni di stimolazione per farne produrre di più.

Vai tranquilla :)
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer mar 09, 2011 6:23 pm

Sheireh ha scritto:Considera che una buona parte di mamme che allattano felicemente non riescono nemmeno a tirar fuori a mano una goccia di latte :smile:

Possibile che sia in scatto di crescita e quindi voglia mangiare più spesso per prendere il latte che necessita e gli servono un paio di giorni di stimolazione per farne produrre di più.

Vai tranquilla :)
ma.. :red: :red: :red: il fatto che abbia preso così poco mi manda in paranoia..mi sembra una specie di arresto nella crescita...io mi sto impegnando tanto sto cercando di trovare il tempo per mangiare di più e meglio e riposare anche se non è facile..Oggi ho proposto a mio marito di far dormire Alessandro dalla nonna stanotte perchè la notte scorsa tra uno e l'altro e le mie crisi di pianto.. :red: non ho dormito quasi per nulla e lui ha storto il naso facendomi sentire una mamma snaturata e mi ha proposto di dormire dalla mia parte stanotte in modo che se si sveglia Ale lo porta lui nel lettone...
:laughter: :laughter: :laughter: va bo proviamoci diamogli il beneficio del dubbio.
:bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 09, 2011 6:27 pm

Giusy79 ha scritto:ma.. :red: :red: :red: il fatto che abbia preso così poco mi manda in paranoia..mi sembra una specie di arresto nella crescita...
Gli arresti ci sono, come ci sono gli scatti in avanti.
Il problema di pesare i bambini è proprio questo: ci si aspetta una crescita costante, quindi quando non lo fanno ci si preoccupa.
Se ci si accontentasse di badare a tutti gli altri segnali i problemi sarebbero molti meno :cisssss:
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer mar 09, 2011 8:02 pm

Sheireh ha scritto:Gli arresti ci sono, come ci sono gli scatti in avanti.
Il problema di pesare i bambini è proprio questo: ci si aspetta una crescita costante, quindi quando non lo fanno ci si preoccupa.
Se ci si accontentasse di badare a tutti gli altri segnali i problemi sarebbero molti meno :cisssss:

però devo riconoscere che il bimbo sebbene non sia apatico e sia di buon umore ha pianto di più questo mese..e io pensavo che fosse geloso di Ale e gli davo la tetta e lo coccolavo ma evidentemente non è bastato.. :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 09, 2011 8:48 pm

Giusy79 ha scritto:Davvero? :mumble:
veramente l'ansia mi sta salendo davvero..e se davvero il mio latte fosse diventato acqua da un mese all'altro?

Come ti hanno detto non succede.
Ma poi pensaci un attimo.

Immagini se i mammiferi avessero il latte che diventa "acqua"?
Allattano donne africane che sicuramente sono alimentate peggio di noi.
Allattano i gatti, i cani, i leoni, i cervi...
Nessuno pesa i cuccioli, nessuno pensa che il latte diventi "acqua".

Marzia nata di 4 chili ha 2 mesi e 10 giorni.

Questo mese ha preso 450 grammi ma anche lei è cresciuta di 3 centimetri.

Come aumento di peso non è molto (calcola fra il mese e 2 mesi) ma sta benissimo, è serena vispa e attiva.

Se si allatta a richiesta il latte è sempre sufficiente
Il latte è sempre nutriente (pensa alle balie che allattavano 3-4 bimbi di fila)

Ho allattato Lorenzo fino a 2 anni e ha fatto periodi in cui si nutriva quasi solo di latte (in caso di malattie) non è mai calato di un grammo
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 09, 2011 8:51 pm

Giusy79 ha scritto:però devo riconoscere che il bimbo sebbene non sia apatico e sia di buon umore ha pianto di più questo mese..e io pensavo che fosse geloso di Ale e gli davo la tetta e lo coccolavo ma evidentemente non è bastato.. :red:
I pianti possono significare tante cose (pochi/troppi stimoli, caldo/freddo, voglia di mamma, fastidi/dolori, fame/sete...).

Cerca di osservarlo in modo "neutro", senza farti giudizi sul tuo latte o ascoltando quello che dicono gli altri, per qualche giorno e prova a vedere come ti sembra davvero, cosa il tuo istinto, non la tua mente, ti dicono di lui...
Rispondi