ho bisogno di voi...

Rispondi
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

ho bisogno di voi...

Messaggio da Giusy79 » mar mar 08, 2011 12:07 pm

Salve ragazze oggi sono stata dalla pediatra per il controllo mensile dei 4 mesi e purtroppo Leo ha preso solo 150 gr. ma anche 3 cm di lunghezza.
Lei ha proposto un timido diamo l'aggiunta..io ho tirato dentro le lacrime e cacciato fuori le...gli attributri...e le ho detto di no e di voler continuare o almeno di provarci. Allora lei ha detto che visto che io tengo tanto all' allattamento materno e ci tiene anche lei mi darà una settimana di tempo ma non di più per non compromettere la crescita di Leo..
è stato un mese terribile l'ansia per il grande, Alessandro, che non parla e che è irrequieto mi ha distrutta: ho un po' trascurato l'alimentazione e a volte anche di bere, ho passato pomeriggi piangendo...ma il piccolo Leonardo non ha nessuna colpa di questo e voglio dare a lui le stesse opportunità che ho dato al fratello al quale ho tolto il latte materno a 18 mesi giusto perchè ero incinta.. :fing:
Deprimermi, farmi, schiacciare dal senso di colpa e dall' ansia, non serve a nulla peggiorerei solo le cose, in fondo Alessandro sta tanto migliorando e ci stiamo affidando anche a specialisti per questo...
So di non frequentare tanto il forum so di essere appena arrivata e di non essere giustamente ancora in confidenza con nessuna, ma vicino a quella bilancia con le lacrime che facevano tocc tocc possiamo uscire ho pensato le NoiMamme mi aiuteranno.. Io sono agguerritissima..voi avete qualche suggerimento per far uscire sto Latte, perchè io sono convinta di averlo...Vi ringrazio fin da ora.. :bacio:


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 08, 2011 12:15 pm

Tanto te lo chiederanno, avvantaggiati.
Scrivi le misure dei controlli precedenti così ti controlleranno la curva di crescita per una risposta tecnica più mirata.

Per ora ti dico che i 4 mesi, è il periodo in cui si verifica un grande scatto di crescita e di richiesta da parte del bambino.
NON SIGNIFICA NIENTE che in un mese cresca meno di peso (e 3 cm di lunghezza come se li è procurati? Con l'aria????)

A quest'età sono parecchi i bambini che finiscono per prendere un'aggiunta inutile a causa dell'ignoranza nutrizionale di un pediatra e rischia di essere compromesso un allattamento di successo.
E poi ti dà tempo una settimana? :fing: E' della gestapo?!!!? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Che è lei la madre? Tu prenditi il tempo con il bimbo e danne a lui, fallo ciucciare tutte le volte che vuole e abbi fiducia in te, nel tuo bambino e nella natura che ha fatto evolvere la specie umana!!!!!
:bacio:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 08, 2011 12:21 pm

Ps. A causa del normale e comune decorso della crescita intorno al 4° mese, io ho iniziato a dubitare dell'allattamento del mio 1° e anche del 2°, quasi.
OPerò per fortuna non ci sono ricascata, stavolta!

Pensa che il grande non accettava iol biberon, e a 5 mesi e mezzo mi ero arresa e l'avevo iniziato a svezzare, mentre questa volta ho avuto fiducia in lui (grazie a più informazioni e al sostegno morale di NoiMamme) e ancora allatto alla grande (8 mesi!!!!)
Un bacio.
mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

Messaggio da mammagatta » mar mar 08, 2011 12:39 pm

come ti scriveranno le più esperte...è normale che dopo il 3 mese prendano meno peso...e poi cmq 3 cm di lunghezza non sono affatto pochi...evidentemente questo mese ha preso tutto in altezza!
continua ad aver fiducia in te e nel tuo bimbo e non dar retta alla pediatra che il tuo latte al tuo bimbo basta eccome!!

intanto tu contina ad attaccarlo spessissimo che è l'unico modo per far si che il latte ci sia e in bocca al lupo!! :ok:
Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 08, 2011 12:40 pm

ooooooo mannaggia ai pediatri!!!!
allora quanto è cresciuto da quando è nato? i tre cm in quanto te li ha messi su? un mese? ti rendi conto di quanto è cresciuto???
Quanti pannolini bagna al giorno? la cacca la fa? se si da dove credi che arrivi tutta questa roba?
So che è difficile, ma fatti forza ok? prenditi tempo, sdraiati con il tuo pupo, munisciti di tramezzini,pizza dolci quello che vuoi acqua o tisane e un bel libro e allatta allatta allatta. Fatti aiutare, spiega quanto ci tieni e tienilo attaccato il più possibile. Hai la fascia?
Io sno qui, anche per farti una chiacchierata a voce se lo desideri.
Non mollare che stai percorrendo la strada giusta
Un bacio grande
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar mar 08, 2011 12:45 pm

Giusy stai tranquilla, vedrai che oggi passeranno di sicuro le nostre Lenina e She e le altre esperte e ti sapranno dire e consigliare al meglio.
Io non posso perchè mi sono scordata tutto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 08, 2011 1:00 pm

150 grammi sono pochini MA
3 centimetri sono tanti e non vengono dal nulla.

quanto pesava alla nascita? Quanto pesa ora?

Molti bimbi allattati al seno rallentano moltissimo la crescita fra i 3 ei 4 mesi.

Pipì la fa? è attivo?

Lo allatti a richiesta REALE (tradotto se chiede il seno anche dopo 10 minuti)?

Confermo il consiglio di Ila cerca di prenderti una giornata per voi da passare solo ad allattare.

In tutti i casi se per tutto il resto sta bene prima di sostituire il latte materno con l'artificiale (l'aggiunta non esiste è sempre una sostituzione) direi che è meglio capire PERCHè cresce poco no?

(a parte che non è cresciuto poco vista la crescita in altezza)
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mar mar 08, 2011 3:00 pm

Leo pesava alla nascita il 07.09.10 3,180 e alle dimissioni 3,020 lunghezza 49,5 c.cranica 34.5
-07.12.10
p. 3,9 kg l.54 c.c 37.5
-07.01.11
p.4,25 kg l.57 c.c 38,5
_08.02.11
p. 5,35 kg l.61 c.c 40,7
-08.03.11
p.5,5 kg l.64

come potete vedere è sempre cresciuto più di lunghezza...il bimbo fa tantissima pipì e in questo mese poca cacca, è attivissimo e sempre allegro solo negli ultimi 15 giorni è stato sempre attaccato alla tetta perchè si lamentava sempre e io pur avendo l'altro bimbo non riesco a vederlo piangere e lo attacco sempre e a volte ero costretta anche a fare altre cose mentre allattavo e questo mi stancava non poco...come suddetto non ho curato particolarmente l'alimentazione sinceramente...ma oggi ho fatto fare una bella spesa tanta frutta e verdure e tanti finocchi...speriamo bene. Anche se ho fatto la forte adesso mi sto sentendo un po' insicura ma io lo voglio continuare ad allattare anche perchè neanche io credo nell' aggiunta lenina e sono convinta che smetterei di allattare...
Rispondi