ho bisogno di voi...

Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 08, 2011 3:31 pm

Entrambi i miei sono cresciuti sempre molto di più in lunghwezza che in peso soprattutto dal4/5 mese in poi.
Inoltre la media settimanale di aumento peso non mi sembra poca, e questo significa che il tuo latte lo ha nutrito finora come deve, no?

Non lasciarti intimorire dagli out-out della pediatra, sapessi quanto poco ne sa un medico di nutrizione!
Solo in caso di reali problemi di salute possono darti un vero parere medico sul tema, che so, carenze vitaminiche, diabete o simili.
Tu se dovessi farti assegnare una dieta chi consulteresti: il tuo medico di base o qualcuno che ne sa di più?
Io andrei, semmai, da un dietologo, o mangerei con più accortezza un po' di tutto secondo ragione.

Comunque oltre a frutta e verdura, e acqua è importante, credo, che mangi un po' tutto di tutto il resto.

Sono contenta che sia arrivata Lenina anche per te!!!!


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar mar 08, 2011 3:44 pm

Acc... si è svegliato!Ti volevo dire tante cose...per ora ti abbraccio fortissimo!!!tieni duro....
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar mar 08, 2011 4:31 pm

Rieccomi al volo...anche a me successe stessa cosa..a 4 mesi aveva preso poco,il ped propose l'aggiunta io m'impuntai...lui propose di attendere una settimana x vedere,poi un'altra settimana.Non acquistò graqnchè ma il pediatra si accontentò...perciò sii fiduciosa e attaccalo sempre,anche quando non lo chiede,Io feci così... l'ostetrico mi suggerì di fare una specie di "maratona" del latte,cioè per 24 ore mi misi a letto con lui(fai finta che sei malata mi disse),contatto pelle a pelle e poppava quando voleva.Certo non è facile con un altro bimbo da seguire,io feci venire mia mamma e dissi a ricky che la mamma e il fratellino avevano la febbre... :ehehe: spero di esserti stata un pochino utile!
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mar mar 08, 2011 7:31 pm

Grazie willy adesso ho un po' paura lo sto sempre attaccando ma la cosa che non mi va giù è che se al secondo mese ha preso poco poi mi sono ripresa e ha preso 1.1 perchè non posso recuperare? la cosa che mi sfiducia è che non ho l'appoggio di mia mamma che finora mi è stata fondamentale perchè mi ha detto che sono una testarda è che ormai il mio dovere l'ho bello che fatto e che anche lei mia sorella ovvero la seconda non è riuscita ad allattarla..mi fa sentire come un'egoista che mette a repentaglio la salute del bambino per un capriccio anche se non lo dice...mi farò portare la bilancia dalla farmacia da mio marito anche se temo di entrare in un vortice di stress...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 08, 2011 7:40 pm

I bambini non crescono in modo uniforme, ma a scatti, è possibilissimo che fra 2 settimane metta molto peso tutto di colpo, ma è anche possibile che la sua costituzione sia così. Considera anche che sta crescendo molto in lunghezza (14 cm in 4 mesi sono molti) e conta tanto quanto il peso.

Se dopo riesco, ti faccio la curva di crescita e vediamo come va dal punto di vista teorico.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 08, 2011 7:41 pm

Giusy79 ha scritto:mi farò portare la bilancia dalla farmacia da mio marito anche se temo di entrare in un vortice di stress...
NO, piuttosto vai a pesarlo una volta ogni tanto in consultorio, MA il peso non è l'indice di valutazione per capire se un bambino sta bene, ma i pannolini che bagna e il suo umore.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 08, 2011 7:55 pm

Giusy79 ha scritto: mi ha detto che sono una testarda è che ormai il mio dovere l'ho bello che fatto
non sarà della scuola della madre di un'altra che conoscevo io........un tipetto d'acqua!!!!

Non arrenderti per così poco e aspetta Sheireh!!!
Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 08, 2011 8:03 pm

ti prego lascia perdere la bilancia!!

per l'alimentazione tua stai tranquilla : è giusto porci attenzione ma non è l'alimentazione traballante che ti fa andare via il latte ok? non farti venire sensi di colpa perchè non c'entra nulla. Io i primi mesi dei bimbi non sono riuscita quasi a mangiare ( sto perdendo circa 3/4 kg al mese) ma loro sono cresciuti bene senza aggiunte ne nulla

Tappati le orecchie con tua mamma, anche la mia dice che sono fissata e che dovrei smettere ( problemi diversi dai tuoi ma sempre problemi) , ma io vado per la mia strada, come loro hanno fatto. No?

Qui hai tutto il sostegno che ti serve, informazioni e incoraggiamenti.
Io ti penso e ti mando tanta prolattina virtuale

p.s. comunque mio figlio ha preso più peso del tuo ma è cresciuto solo 10 cm
Rispondi