sono preoccupata......

fairy82

sono preoccupata......

Messaggio da fairy82 » mer feb 23, 2011 7:24 pm

ciao ragazze volevo chiedere come mai le poppate di ale sono diventate brevissime??non fa in tempo ad attaccarsi che subito finisce e non ne vuole sapere se cerco di riattaccarlo.........
lui è nato 2640kg col calo 2470.........ora pesa 5150kg
il primo mese mi ha preso 1.2kg
il secondo 1 kg
il terzo solo 400 grammi...........
il pediatra non si è preoccupato piu di tanto anche se ha detto "non è molto" ma visto che è molto raffreddato non riesce a bere bene........mi ha detto di stare tranquilla che i piccoli poi riprendono alla grande..........

ma io sto veramente male per la brevità dei pasti sento che cosi non prenderà abbastanza e dire che mi mantiene anche le 3 ore........ :mumble:


LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » mer feb 23, 2011 7:51 pm

Finchè continua a crescere anche se poco non mi preoccuperei....
Magari quello che prende è sufficiente....del resto lo dici pure tu che ti tiene anche 3 ore....
Probabilmente è disturbato dal raffreddore come dice il pediatra. Aspetta qualche giorno e poi valuta se farlo visitare nuovamente.
Hyla

Messaggio da Hyla » mer feb 23, 2011 8:01 pm

ha il naso tanto tappato? faticaa respirare?
Prova a farlo poppare da seduto e dimmi se ci sta un pochino di più
fairy82

Messaggio da fairy82 » mer feb 23, 2011 8:15 pm

la prossima visita l'ho il 23 marzo.........
e si il nasino è abbastanza chiuso.......speriamo passi questo raffreddore ormai è gia da un po che lo ha
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer feb 23, 2011 8:19 pm

puliscigli il naso e aspiraglielo bene prime delle poppate cerca di tenerlo un po' sillevato durante le poppate
e attaccalo piu' spesso se fa meno di tre ore , adesso che poi e' raffreddato e' ancora meglio
e comunque che le poppat siano piu' brevi ci sta e' normale ora ciucia con piu' forza e che aumenta di meno anche dopo il trezo mese si assesta un attimino la crescita tranquilla!!
l'importante e' che lo attacchi a richiesta e spesso
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 23, 2011 8:29 pm

Semplicemente è diventato bravo a ciucciare e fa in fretta a prendere il latte che gli serve.

Quando alla crescita OGNI mese cala.
400 grammi fra i 2 e i 3 mesi sono una crescita normalissima

Lorenzo prese 400 grammi fra i 2 e i 3 mesi.
350 fra i 3 e i 4 mesi
280 fra i 4 e i 5 mesi
e poi sempre a calare fino ad arrivare a 100 grammi al mese (poi non l'ho più pesato mensilmente quindi non so)

è sempre magro ma sta benissimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 23, 2011 8:31 pm

Ma le 3 ore le mantiene di sua iniziativa oppure cerchi di "forzarlo"?
Nel secondo caso offrigli il seno a ogni accenno di fame (ma quando è sveglio offriglielo anche senza accenni di fame se solo rogna anche)

Fagli tanti lavaggini e se è proprio chiuso aiutalo con l'argotone 0-12
fairy82

Messaggio da fairy82 » sab feb 26, 2011 4:05 pm

leni le tre ore le mantiene da solo e se gli do il seno a forza prima di quando lo vuole me lo rifiuta categoricamente........cmq per il peso mi hai un po tranquillizzata e che col fatto che cresceva di un kg i primi 2 io ero convinta che per un po se la portava cosi
Rispondi