Togliere l'aggiunta

Rispondi
SaraLove
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar feb 01, 2011 3:32 am

Togliere l'aggiunta

Messaggio da SaraLove » dom feb 20, 2011 9:32 am

Chiedo consiglio alle esperte.
Il mio piccolo ha 2 mesi e causa ragadi da un mesetto gli ho dato l'aggiunta, perché vivevo il momento dell'allattamento come un trauma ma non volevo smettere totalmente sapendo quanto è importante per mio figlio il LM.
Ora però ho imparato ad attaccare bene il mio cucciolo e anche lui crescendo ora prende bene il capezzolo senza farmi più male, per cui vorrei tornare all'allattamento esclusivo al seno.
Sapete dirmi come devo procedere?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom feb 20, 2011 9:42 am

Mi sembra ch ne avessi già parlato in un altro post ma non ricordo con sicurezza, quanto la dai al giorno? Come si svolgono le poppate?
Ad ogni modo recuperare si può, ci vogliono pazienza, costanza e fiducia nel tuo piccolo e in te.
SaraLove
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar feb 01, 2011 3:32 am

Messaggio da SaraLove » dom feb 20, 2011 9:46 am

Esatto, lo avevo accennato qui http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=114610&page=5 parlando di un altro problema in realtà, per cui ho preferito aprire un post apposito per sapere esattamente come procedere.
Al momento gli dò 120 ml di acqua con 4 dosi di latte in polvere.
Devo diminuire pian piano la quantità giusto? Ma di quanto e in che modo?
Ho più fiducia nel mio bimbo che in me stessa, anche perché lui è un ciucciatore di prima categoria e adora il seno.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » dom feb 20, 2011 3:38 pm

non ne ho idea.
lo tiro su così magari lo vede qualche esperta
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 20, 2011 3:50 pm

Quante poppate ha fatto con l'aggiunta ieri? Quanto ne ha preso ogni volta? Ha ridotto un po' rispetto ai giorni prima? In pratica: ha preso più latte dal seno rispetto a prima?

La cosa migliore che puoi fare è ricontattate la consulente LLL e farti seguire in modo diretto in questo passaggio con il suo aiuto, spiegandole la situazione e dicendole che hai già fatto qualche passo avanti nella gestione, ma che devi riequilibrare il seno in modo da aumentare la produzione.

Come ti dicevo di là, è probabile che ti consigli di usare tiralatte e/o DAS, oltre al fatto di tenertelo tanto vicino e dargli il seno spesso come hai già cominciato a fare.
SaraLove
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar feb 01, 2011 3:32 am

Messaggio da SaraLove » lun feb 21, 2011 8:56 am

Sheireh ha scritto:Quante poppate ha fatto con l'aggiunta ieri?
Mi sembra ne abbia fatte 6...comunque oggi appunto tutto.
Sheireh ha scritto:Quanto ne ha preso ogni volta?
Non le ho segnate, ma posso dirti che al momento è tutto scombinato, nel senso che a volte prende tutta l'aggiunta, altre lascia 10 ml e altre ancora 50 ml.
Dato che è importante inizio a scrivermi tutto.
Sheireh ha scritto:Ha ridotto un po' rispetto ai giorni prima? In pratica: ha preso più latte dal seno rispetto a prima?
Sicuramente! Inoltre prima la produzione si era assestata perché il seno era normale, invece in questi due giorni lo sento di nuovo pieno quindi sta producendo di più.
A questo punto chiamo la consulente che fu così gentile ed è del mio quartiere, così vediamo lei cosa dice.
Ah, dimenticavo...stanotte ho usato il thermos e si è addormentato ancora prima! :ok:
Rispondi