allattamento esclusivo e carenza di ferro

Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven feb 18, 2011 9:38 am

Il problema del ferro riguarda il taglio del cordone e non l'alimentazione, come è già stato detto.

Mia figlia ha fatto come la tua, anche lei come la tua era ed è già una bimbona di suo, non mi sono preoccupata di cambiare il suo rapporto col cibo che ora è un rapporto sano e gioioso ma non ossessivo, mangia tutto, si regola.

Ma ha iniziato tardino. A nove mesi anche lei più che altro assaggiava e sperimentava.

Tranquilla che nel giro di un paio di mesi avrai una signorina che pretenderà di avere un piatto pieno di fronte a lei.

Tienila sempre a tavola con voi in modo che possa chiedere e sperimentare e ascolta il tuo istinto, stai facendo benissimo.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven feb 18, 2011 9:40 am

Penso che il tuo istinto abbia pienamente ragione, nessuno conosce meglio Marta di te. E nessuno è in grado di interpretare i suoi segnali.
Il rapporto col cibo è fondamentale, la sua introduzione nella vita dei nostri bambini segna un momento importantissimo, ed è necessario che sia vissuto con serenità da entrambe le parti, anche per le pesanti implicazioni affettive che racchiude in se'.
E' un processo naturale, e tutto quello che possiamo fare noi genitori è accompagnare i bambini in questa scoperta, piuttosto che imporla prematuramente.
In questo modo sei sicuramente candidata al successo.

Sulla storia della carenza di ferro, concordo con quanto detto da Sheireh, dipende.
Ed è così per tutti.
Tu stai serena e non lasciare che la pediatra ti vessi.
mammadimarta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 11, 2010 9:08 am

Messaggio da mammadimarta » ven feb 18, 2011 6:49 pm

Ancora una volta devo ringraziare questo forum! Per me è una risorsa imprescindibile. Grazie di cuore anche da parte di Marta
Rispondi