Informazione tecnica

Rispondi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Informazione tecnica

Messaggio da Viola » gio feb 10, 2011 4:34 pm

Datemi un consiglio che sono in pappa...

Alby ha una forte tosse e sta mezzo rincoglionito... stamattina e appena pranzo si è attaccato poi alle 15 gli ho dato la prima somministrazione di antibiotico e ora è mezzo svenuto e pare non voler mangiare.... si era svegliato un attimo ho provato ad attaccarlo, ha dato qualche leccatina e poi si è di nuovo addormentato... lui... lo squaletto che appena sente odore di tetta attacca prima l'ha quasi schifata....

Ok non sta bene e ci puo stare ma la mia domanda è come mi regolo se non vuole mangiare? Me lo tiro altrimenti rischio di sputtanare la produzione? Succede qualcosa se mangia meno?

Sono un pò preoccupata....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 10, 2011 5:00 pm

Sai che non saprei cosa consigliarti esattamente?

Il punto principale è che Alberto DEVE bere, come qualsiasi bambino con la febbre.

Solo che, oltre ad avere meno fame, ciucciare è faticoso, tanto più se ha magari anche il naso chiuso e la gola che gli fa male.

IO credo che mi tirerei il latte, se riuscissi, sia per mantenere la produzione, sia per darglielo con la siringa un po' per volta.

Gli stai dando anche i fermenti, per limitare i fastidi intestinali dell'antibiotico?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 10, 2011 6:29 pm

Stimola il seno, non perchè ci siano rischi per la produzione (la rimetterebbe a posto in un attimo) ma almeno quando starà meglio non dovrà far fatica.
e come dice sheireh dagli un po' di latte con la siringa (è possibile che ne esca poco ma è perchè il tuo seno non riconosce il tiralatte quello che esce daglielo)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio feb 10, 2011 6:44 pm

Ha mangiato un po.... ora dorme di nuovo... ha 37.5 sul culetto, quindi 37...

se non si sveglia da solo io ogni 3 ore lo sveglio e lo faccio bere, ok?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 10, 2011 8:41 pm

ViolaS ha scritto:Ha mangiato un po.... ora dorme di nuovo... ha 37.5 sul culetto, quindi 37...

se non si sveglia da solo io ogni 3 ore lo sveglio e lo faccio bere, ok?
di sera non la considerei febbre, se ha mangiato lascialo riposare (diciamo max 5 ore di otte e 2 di giorno finchè non finisce gli antibiotici se mangia poco riduci i tempi notturni)
Rispondi