come capire se la poppata notturna è proprio necessaria?

Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio feb 10, 2011 12:58 pm

Secondo me in questi casi, perché l'ho provato, è facilmente una delle 2 ragioni che ho messo fra parentesi.
Infatti, facci caso: se è aria fatti rottino o peretta, poi mangia ancora; se un po' di acido .....rare volte, ma può succedere, dopo acqua, ma meglio dopo antiacido, poi si addormenta (soprattutto il mio mi si addormenta sulla spalla perché la posizione da' sollievo).


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio feb 10, 2011 1:18 pm

C'ho pensato...aria no perchè quand'è così si dimena tutto gambe e braccia e invece ieri sera stava li GLU GLU GLU...poi altra tetta GLU GLU GLU sembrava non ne potesse più e volesse solo dormireO forse è un impressione mia non so...al reflusso non c'avevo pensato,ne ha sofferto parecchio nei mesi passati.In quei casi la poppata era sofferta veramente,si attaccavastaccavadi continuo...Io propendo x il vogliodormirenon voglio latte!Ricomprerò un ciuccio adatto x l'età...altrimente qui mi suggeriscono una tetta finta! :cisssss:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio feb 10, 2011 2:13 pm

willy69 ha scritto:...al reflusso non c'avevo pensato,ne ha sofferto parecchio nei mesi passati.In quei casi la poppata era sofferta veramente,si attaccavastaccavadi continuo... :cisssss:
Volevo precisare, a proposito di acidità, che non significa di per se' che un bimbo soffra di reflusso patologico, può succedere occasionalmente anche dopo i primi mesi così come a noi adulti. Comunque ormai te ne accorgeresti anche dall'odore!!!!
E a volte basta farlo stare un po' dritto o seduto, o dormire con il materasso inclinato (coperta o cuscino sistemati sotto ad hoc) volevo dirtelo per evitarti un allarmismo inutile e involontario!!
In bocca al lupo!!! ;)
:smile:
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Messaggio da Lucia76 » gio feb 10, 2011 2:25 pm

anche la mia il ciuccio lo tiene solo per addormentarsi, come abbiamo detto più sopra ciucciare è anche una forma di autoconsolazione istintiva (se ci pensi ciucciano il dito anche quando sono ancora nella pancia della mamma) e capita a molti che col seno magari si "infastidiscono" perchè inevitabilmente un pò di latte arriva. la suzione inoltre può aiutare in caso di doloretti o aria.
per quanto riguarda il ciuccio adatto all'età non saprei, la mia ad esempio usa ancora quello O mesi anche se ha l'età del tuo! :)
un bacione cara!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio feb 10, 2011 3:19 pm

Allora stasera se ci rifà proverò col ciuccio a tradimento..... :ola:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven feb 11, 2011 9:40 am

Niente da fare...ha sputato il ciuccio e ha iniziato a giocarci,così si è svegliato del tutto!Foorse non era il momento giusto..... :eeeeeeeeeee. però in generale in questo periodo fa proprio fatica ad addprmentarsi.Prima la sera una ciucciata e via.adesso sono 40 min di andarianda..anche i vostri di quest'età lo fanno?Forse la sera sono sovraeccitati e non vogliono cedere al sonno?E come li addormentate,se li allattate,con ciuccio tetta o cosa?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 11, 2011 9:42 am

willy mi metti un ticker che mi dimentico sempre quanto ha?

comunque io con lore sempre tetta o usato finchè l'ha presa
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven feb 11, 2011 9:48 am

Perdonami....c'ho provato ma non mi ricordo come si fa.... :red: comunque c'ha sette mesi quasi!Chidevo perchè non ho mai considerarto altro modo che il seno x addormentarlo,mio marito ad esempio lo ninna ma con me si incazza esi gira sulla tetta.Il ciuccio gliel'ho purtroppo dato quando aveva un mese su consiglio familiare sbagliato,l'ha preso x un pò poi sempre meno poi più.In verità ne ero contenta però considerato che non ciuccia neanche il dito l'unica consolazione è il seno,e tieni conto che anche giorno pisola una ventina di minuti e se non ci sono pronta io con la tetta cono cavoli...è un pò stressante!!! :tettonaesaurita:
Rispondi