come capire se la poppata notturna è proprio necessaria?

Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven feb 11, 2011 2:07 pm

Provo a quotare il succo per non ripetermi, ma se serve, più tardi ne riparliamo!
Linda Eva ha scritto: -ciuccia, sempre e bene...a volte più stancamente o finisce prima (si vede che gli bastava poco, non significa che non abbia mangiato magari voleva poche gocce e forse per sete) altre più voracemente e dura qualche minutino.
-stando sdraiato, si addormenta facilmente, però di solito faccio in modo di capire quando il ritmo del suo respiro è più....pesante e avvicino il ciuccio alla sua bocca. Ormai basta toccare la guancia e lui si stacca e lo prende da solo, prima lo staccavo io delicatamente e glielo mettevo in bocca. La prova che gli basta così è che non batte ciglio, anzi ora sembra sollevato.
-Si rilassa e io non faccio che prenderlo e adagiarlo lentamente nel lettino. di solito si stende e sospira beato, qualche volta avverte fastidio per il fresco del lenzuolo, gli faccio sentire per un po' il calore della mano, un bacino e qualche sospiro tipo "nanna amore".
Linda Eva ha scritto: Inoltre, dopo qualche tempo, basta avvicinargli il ciuccio e poggiarlo sulla guancia che, sapendo cosa ci trova, gira la boccuccia da quella parte e lo prende da solo.
Linda Eva ha scritto: a suo tempo, mi accorsi che (EDIT. avolte e solo nei risvegli notturni) non aveva più bisogno di poppare perché dato il ciuccio una volta che crollavo dal sonno, se lo tenne e non si risvegliò fino al mattino. Da allora cominciai a fare il contrario: ciuccio e poi semmai tetta.
:fing: Ps. campanilista!!!!! :cisssss:
Scherzo: :bacio: sei proprio di Perugia Perugia?


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven feb 11, 2011 2:28 pm

C'è qualcuno che i perugini odiano più dei ternani? :ehehe: Gli aretini...ecco io sono di Arezzo!Però trapiantata in questa landa desolata davanti all'ospedale di Perugia...che culo eh?Adesso mi studio ben bene il tuo post...ma tu fai così anche x i pisolini'Io x farlo dormire un'ora devo stare con la tetta sempre lì... :tettonaesaurita:
PS.SCUSA LUCIA SE CI SEI TI HO CHIAMATA LAURA!Attendo consigli anche da te se ricapiti..mi sembrava avevi letto anche tu il libro della Pantley.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven feb 11, 2011 2:31 pm

willy69 ha scritto:ma tu fai così anche x i pisolini'Io x farlo dormire un'ora devo stare con la tetta sempre lì... :tettonaesaurita:
Si, per ora non ho avuto ancora occasione per lasciarlo dormire dai nonni.
Però con mio marito e con la nonna quando viene qui, con loro si addormenta in braccio col ciuccio.

Da me vuole la tetta....sente l'odore, non si lascia sfuggire l'occasione, mica è scemo!!!! :ehehe:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven feb 11, 2011 2:35 pm

Anche Ale con il babbo si addormenta in braccio cullandolo...ovviamente con me no!Ecco x esempio adesso dorme(si fa x dire!)dalle 13.30 e l'ho già dovuto spoppettare una volta x riaddormentarlo che piangeva e cercava...forse dovrei provare anche in questi casi con il ciuccio.Sono già bella esaurita sennò...
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Messaggio da Lucia76 » ven feb 11, 2011 3:33 pm

willy69 ha scritto:Lucia...il tuo rituale è da manuale!Mi piacerebbe applicarlo ma già al primo step del massaggio mi bloccherei perchè quando glieli faccio dopo bagno(e aho anche un'amica che lo fa di professione mi ha insegnato un pò)non si rilassa mica... :ola: comunque lo vorrei provare...ma tu quando lo allatti?e non ti si addormenta cosi?
Linda Eva...(a proposito..umbra di dove? :cisssss: )il tuo è uguale al mio finoa pochissimo tempo fa...anche lui si seccava dopo qualche ciucciata,da un pò invece è tutto un ciucciare di qua e di là x quaranta minuti dopo di che crolla!è pesante perchè visto che la notte si sveglia di continuo x attaccarsi l'addormentamento era rimasta l'unica cosa facile e veloce..povera me!
no guarda non siamo proprio da manuale! il rituale va costruito nel tempo e adattato ai propri bambini, se il massaggio non lo "tollera" nel senso che si infastidisce invece che rilassarsi lascia perdere, io l'ho introdotto da poco e lo faccio con l'olio alla lavanda (che è rilassante dicono..) ma non ho una tecnica eh praticamente la lascio col body (perchè non prenda freddo e perchè magari tutta nuda non sempre è piacevole) e la accarezzo un pò con le mani sotto sulla panciotta in senso orario (così la aiuto se ha aria..) poi le tocco strisciando le braccia e le gambe (soprattutto le cosce che sono cicciotte e mi diverto! :D), tutto questo lo facciamo "giocando" e se vedo che si infastidisce smetto subito ;) poi la tengo un pò in braccio cantando la ninnananna e a un certo punto provo a metterla nel lettino. a volte devo fare più tentativi perchè appena la appoggio comincia ad agitarsi, a volte invece crolla subito. non è una bimba così tranquilla come pensi.. anche per lei l'addormentamento è spesso agitato.. ultimamente poi ha un gran bisogno del contatto fisico (anche per questo ho introdotto il massaggio) e per addormentarsi ci tocca sempre il viso.
solitamente non la allatto, anche se a volte può capitare, perchè il seno lo prende per mangiare/bere altrimenti non lo vuole, e visto che la poppata serale la fa tra le sette e le otto e poi vuole andare a dormire tra le 8.30 e le 9, non me lo richiede. però quando si sveglia e mangia si addormenta ciucciando :)

il libro della pantley l'ho letto e ho trovato spunti interessanti che ognuno poi può adattare alla propria situazione, però ammetto sono stata vagabonda e non mi sono messa ad applicare il metodo coi registri ecc come dice lei :grsm:

comunque i cambiamenti sono possibilissimi perchè i bimbi sono flessibili, solo che devono sempre essere graduali nel tempo.. con taaanta pazienza.. che io a volte non ho! :cisssss:
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Messaggio da Lucia76 » ven feb 11, 2011 9:42 pm

dimenticavo willy.. tra le cose che agitano in questo periodo, almeno per la mia è così, sono i dentini..... ancora alla mia non sono sbucati (al tuo?) ma ha chiaramente fastidio alle gengive poverina, in più secondo la pediatra può essere questa la causa di maggiore aria nella pancina..

buonanotte :) ..sperando lo sia davvero..
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab feb 12, 2011 6:33 pm

Grazie dei preziosi consigli ragazze...siete proprio brave,io mi sento una mamma di merda.Ieri sera dopo un ora che lo allattavo e non dormiva vi giuro non ne potevo più...l'ho mollato al marito dicendo che per cinque minuti non lo volevo vedere.Orribile vero?Ma sono tanto stanca...appena posso apro un'altro post x saper se c'è qualche altra disgraziata come me,sper di ritrovare lì altri vostri consigli. :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab feb 12, 2011 6:49 pm

willy69 ha scritto:Grazie dei preziosi consigli ragazze...siete proprio brave,io mi sento una mamma di merda.Ieri sera dopo un ora che lo allattavo e non dormiva vi giuro non ne potevo più...l'ho mollato al marito dicendo che per cinque minuti non lo volevo vedere.Orribile vero?Ma sono tanto stanca...appena posso apro un'altro post x saper se c'è qualche altra disgraziata come me,sper di ritrovare lì altri vostri consigli. :bacio:
Uuuh, a me succede ancora se ci mette troppo ad addormentarsi. La stanchezza è pesante, non c'è niente da fare.
Rispondi