allattare oltre l'anno

Rispondi
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

allattare oltre l'anno

Messaggio da cipolla » gio gen 20, 2011 2:29 pm

fino a qui siamo arrivate grazie alla voglia di darle il meglio e l'aiuto vostro,dell'ospedale dei miei genitori,del mio compagno e di un gruppo di sostegno all'allattamento....tutto procede,ma rimango stupita dai commenti non solo della gente comune,ma anche della pediatra che mi dice continui ad allattare che è fortunata e pensa che il mio latte sia poco e debba finire da un momento all'altro...della suocera che è stizzita e forse gelosa e mi dice con tono sconcertato :ah,la allatti ancora? e poi mentre lo faccio chiama la piccola per distrarla... :sticazzi: ...tutti sembrano convinti che sia una cosa strana,ma io credo che sia solo una tristissima ignoranza......che fa credere che i bimbi debbano per forza essere cresciuti con il bibe....e alle volte divento malinconica quando vedo tante mamme intorno a me che non si informano e seguono tutto ciò che gli viene detto senza porsi domande....almeno fosse una scelta consapevole,allora non sarei triste....ma le rispetterei.... :cry:


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio gen 20, 2011 2:35 pm

io la penso come te cara!
è una lotta ogni giorno fatta di piccole cose contro tutti,amici o parenti o semplici conoscenti,ma...tristemente anche di operatori sanitari,che dovrebero cetamente saperne piu di me.
Che ti devo dire!?
Io insisto...sono orgogliosa di avere avuto un grande appoggio da mio marito,e sopratttutto qui sul forum da tutte quante...e continuo per la mia strada,certa che la mia cocciutaggine mi ha sempre portato afare le scelte giuste per mio figlio al di ladell'ignoranza comune di chi ha solo pregiudizi per l'allattamento.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » gio gen 20, 2011 2:41 pm

uh, che brutto ricordo che mi hai riportato alla mente,
anche mia suocera lo chiamava, gli faceva le mosse e gli diceva
"ma non sei stufo di stare sempre attaccato lì?" mentre lo allattavo.
e si che era piccino, io a otto mesi ho smesso.
avevo completamente rimosso
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio gen 20, 2011 2:41 pm

Fregarsene è l'unico modo!!!
Io l'altra sera, davanti alla mia dichiarazione che Nicola prende ancora il latte (ha poi solo 15 mesi, non 15 anni!!) mi sono sentita dire da una "Ehh, si vede che è l'ultimo!!)" e l'altra che faceva il segno delle forbici per dire di darci un taglio.

Alché ho deciso che a meno di domande dirette, me ne fregherò e continuerò ad allattare finchè lui vorrà, soprattutto dal momento che va bene a me, a lui e a mio marito.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio gen 20, 2011 8:31 pm

[quote="mammma"]Fregarsene è l'unico modo!!!
Io l'altra sera, davanti alla mia dichiarazione che Nicola prende ancora il latte (ha poi solo 15 mesi, non 15 anni!!) mi sono sentita dire da una "Ehh, si vede che è l'ultimo!!)" e l'altra che faceva il segno delle forbici per dire di darci un taglio.
:clap: :bacio:
Hyla

Messaggio da Hyla » gio gen 20, 2011 8:38 pm

allattare a tre anni di vita della bimba
a me dissero che la stavo facendo diventare lesbica
ignoranza e basta, ma siamo qui anche per far cambiare qualcosa no?
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » gio gen 20, 2011 9:30 pm

Io vado avanti così e me ne frego degli altri. non me la sento di privarla di una cosa che ama così tanto. Se le sbaciucchia e ridacchia quando le vede, ci affonda il musetto e si sganascia quando per giocare gliele sballonzolo un pò!
Che la gente pensi quello che vuole, questa è una cosa mia e sua, ci unisce tanto, solo io e lei. Secondo me tanti parlano per gelosia...(i parenti, eh)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio gen 20, 2011 10:27 pm

Hyla ha scritto:allattare a tre anni di vita della bimba
a me dissero che la stavo facendo diventare lesbica
ignoranza e basta, ma siamo qui anche per far cambiare qualcosa no?
questa poi...!!
non si finisce mai di sentire nuove stronzate
Rispondi