ma chi forma il personale ospedaliero???!!!

Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven gen 21, 2011 9:41 am

lenina ha scritto:purtroppo in pratica nessuno come diceva speranza, soprattutto quando si parla di infermiere (che comunque detengono molto potere)
ma secondo te ce la fa comunque la mia amica? O oramai l'allattamento fisicamente e psicologicamente è compromesso?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 21, 2011 10:07 am

pala4ever ha scritto:ma secondo te ce la fa comunque la mia amica? O oramai l'allattamento fisicamente e psicologicamente è compromesso?
fisicamente non è compromesso mai (si può anche riprendere dopo aver smesso del tutto)
psicologicamente dipende da quanto lei ci crede
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven gen 21, 2011 7:55 pm

Speranza ha scritto:I
Altra figura che si può occupare di allattamento al seno è la puericultrice, figura che sta andando scomparendo perchè ora esiste l'infermiera pediatrica che però viene formata dai pediatri e quindi meglio scappare lontanissime perchè spessissimo i pediatri non sanno una benemerita cippa di allattamento (il mio ragazzo durante l'esame di pediatria doveva imparare a memoria roba assurda e sbagliata su allattamento al seno e artificiale che venivano i bordoni anche a lui a studiarla perchè ormai le cose sentendo me le sa benissimo)
<...>

Poi chi c'è...vediamo volendo il pediatra
<........>
(capita spesso che qualcuno debba mentire un tantinello sul peso di un cucciolo per non fargli dare la giunta, ma non tutti sono disposti a farlo e a beccarsi un bel ca..iatone)
Grazie per le delucidazioni, confesso che immaginavo qualcosa del genere!
Però è assurdo!!!
Anche che una neomamma primipara debba affidarsi totalmente (perché così è se non sei passarta per fortunati consultori, corsi preparto o noimamme-simil) a personale così indietro con la preparazione scientifica....il bello che non è neppure colpa loro visto che poi il prof. universitario il voto te lo mette se riporti bene quello che sta sui loro libri!!!
:angry:
Lo trovo criminale.

Davvero siamo in trincea!!!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven gen 21, 2011 8:48 pm

io posso parlare solo per me, da noi i medici hanno sempr epromosso l'allatamento al seno e quindi pure noi cercavamo di aiutare e incoraggiare le mamme.
Per quel che ne so io, se non è prescritto dal medico il latte artificiale manco lo potresti dare...
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » sab gen 22, 2011 10:13 am

Stefania72 ha scritto: Per quel che ne so io, se non è prescritto dal medico il latte artificiale manco lo potresti dare...
infatti alla fine ho saputo essere stato il pediatra....cioè la figura che dovrebbe consigliarti il meglio x tuo figlio...
Adesso è a casa, parte con il seno e poi gli dà l'aggiunta = il poco latte che ha finirà presto.
Pazienza. Se serve per farla stare serena......
Ho deciso cmq che se non mi chiede io non mi esprimo più su questa storia, perchè non vorrei ferirla involontariamente ora che è particolarmente fragile. Forse è meglio che non sappia affatto quello che dovrebbe fare ora, in modo che un domani non abbia sensi di colpa da mancato allattamento...
Le voglio troppo bene e so che sarà comunque una madre fantastica con la tetta o senza.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab gen 22, 2011 3:53 pm

pala4ever ha scritto: Ho deciso cmq che se non mi chiede io non mi esprimo più su questa storia, perchè non vorrei ferirla involontariamente ora che è particolarmente fragile.
Forse è meglio che non sappia affatto quello che dovrebbe fare ora, in modo che un domani non abbia sensi di colpa da mancato allattamento...
Giusta la parte in rosso, ma attenta che la seconda parte è un tranello.
I sensi di colpa, magari non gli fai venire ora ma potrebbe averne, invece, tuo malgrado, in futuro.

Posso darti un consigluio?
Io stamperei i post iniziali dei 3D seguenti:
1- Aggiunta e produzione del latte materno (perché diminuisce)
2-Un po'di fisiologia dell'allattamento
3-Allattare con successo

Anche in quest'ordine, e glieli regalerei senza commentare, solo dicendole che possono esserle utili per capire meglio cosa succede durante l'allattamento....
Poi se vorrà parlarne con te lo farete, altrimenti deciderà come crede.
Così avrà deciso con più consapevolezza e veramente non potrà farsi venire sensi di colpa neanche in futuro, né potrà mai dirti:
-perché non hai insistito?

In bocca al lupo!:thumbsup:
Rispondi