Vita in terra straniera

Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar gen 18, 2011 6:10 pm

Brufradaste ha scritto:Non so se ho mai mangiato qualcosa di strano... magari si, ma la maggior parte delle volte che vado al ristorante cinese, il menù è non è scritto in inglese, se andiamo da soli guardiamo le foto e se ci va bene, quello che prendiamo è buono, altre volte andiamo con cinesi e ordinano loro, ma fino ad ora ho sempre mangiato bene.
La lingua è difficilissima, a parte gli ideogrammi, ma anche studiare solo il parlato, una sola parola se cambi i quattro accenti vuol dire cose diverse, il problema per noi è che non è facile capire quando l'accento cambia!
:occhiodibue:
Per quanto riguarda la tv, vediamo rai international......................................................................................................... pietà!!!
Adesso ci siamo un pò rassegnati, compriamo un sacco di film o serie televisive , qui costano veramente poco perchè è tutto piratato, ma in inglese, se le guardi con i sottotitoli qualcosa capisci.
Qualche parola di cinese la conosco, certo non sono in grado di affrontare una discussione, ma con una parola in cinese, una in inglese,una in italiano e una in bergamasco riesco a farmi capire. :ahahaha:
L'inglese qui non è parlato da molti, e tanti di quelli che lo parlano, lo parlano male, ti fai capire, sopravvivi, un pò a gesti.
Gli affetti mancano eccome, ma sai che se ti amano loro saranno sempre li ad aspettarti, talvolta non è così per le amicizie. :cry:
Vi ammiro, non avrei così tanto spirito d'adattamento.


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer gen 19, 2011 12:20 am

a me l'idea di affrontare una vita in un paese diverso affascina molto
poi più è un paese diverso dai nostri canoni più mi intriga

magari mi piacerebbe viverci per un anno, cinque mi sembrano moltissimi,
però credo sia comunque un esperienza affascinante
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer gen 19, 2011 12:31 am

Brufradaste ha scritto:.
Qualche parola di cinese la conosco, certo non sono in grado di affrontare una discussione, ma con una parola in cinese, una in inglese,una in italiano e una in bergamasco riesco a farmi capire. :ahahaha:
internescional eh? :cisssss:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven mag 20, 2011 4:36 pm

BUMP

(ma non andrebbe spostato ad altra sezione?)
Rispondi