Fidati di lei... ma non cresce di peso!

Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Fidati di lei... ma non cresce di peso!

Messaggio da LaManulella » mar gen 11, 2011 7:44 pm

Ciao ragazze... ancora mille dubbi e mille incertezze e morale sotto i tacchi... :cry:

Sono passate due settimane e la Lelly non ha ancora ripreso il calo... era nata 3.395 siamo uscite che pesava 3.040, al controllo del 3-12 pesava 3.110 ad oggi pesa 3.140 cioè ha preso solo 30 gr in una settimana :cry: :cry: :cry:

Io la vedo secca, poverina mi sento una cacca... fino ad ora ho sempre pensato "Non voglio farmi le pippe mentali, mi fido di lei, quando ha fame si attacca..."

Lei dorme moltissimo, devo sempre svegliarla per darle da mangiare, poi si attacca anche per un ora e mi pare che mangi... e invece il latte sta diminuendo...

Ho chiamato la pediatra, mi ha detto :"fai la doppia pesata. deve prendere 90-100 gr"... faccio la doppia pesata e......... il mio scriciolino dopo un ora di tetta ha preso solo 30 gr!!! mi vien da piangere...

Provo a tirarmelo con il tiralatte e tra tutte e due le tette non ne esce più di 80 gr ma con una fatica inenarrabile!

Qustione ragadi: sono quasi andate via ma fino ad ora ho continuato ad usare i paracapezzoli in silicone perchè mi fanno ancora male e volevo guarissero del tutto (non è che hanno interferito con la stimolazione che avrebbe dovuto fare Isabella? :mumble: )

Farla attaccare è tutt'ora una lotta, lei è molto tesa (probabilmente glielo trasmetto io) ha sempre i pugnetti serrati, non apre mai bene la bocca e quelle volte che riesco ad attaccarla bene, piange e si stacca, per riposizionarsi come vuole lei (e mi fa male) Mi capita di piangere durante alcune poppate sopratutto la prima della mattina... perdo la pazienza, stringo i denti e non vedo l'ora che finisca per poi sentirmi tremendamente in colpa con la mia povera cucciola...

Insomma... non credevo fosse così difficile...

Cosa posso fare per aumentare il latte? Non vorrei usare il tiralatte e non vorrei fare le doppie pesate ma se fidarmi del suo istinto fino ad ora non ha funzionato devo intervenire in qualche modo... ma come???? :cry:


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 11, 2011 7:46 pm

non sono la persona più indicata a darti consigli, ma posso mandarti un forte abbraccio in questo tuo momento difficile
:bacio: :bacio:
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar gen 11, 2011 7:48 pm

aspettiamo assieme le esperte
intanto ti abbraccio
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar gen 11, 2011 7:52 pm

Allora, PRIMA COSA: per problemi di allattamento ci si rivolge a ostetriche o consulenti, NON al pediatra a meno che non sia consulente a sua volta.

Poi, io farei controllare il livello di bilirubina perchè se dorme molto può essere che abbia un po' di ittero. Poi, quante volte al giorno si attacca? Non è vero che deve prendere 90-100 grammi, proprio per niente. Se fa, come faceva Sveva, 10-15 poppate al giorno prenderebbe più di un litro di latte al giorno, cosa ovviamente impossibile.

Quindi la doppia pesata non ti dice nulla sull'allattamento.

La tieni addosso o la lasci dormire da sola in carrozzina lettino? In questo caso per far aumentare la produzione e farla attaccare, mettetevi a letto, tienila sul tuo petto nudo e restate a letto con lei a portata di tetta 24 ore su 24, nel giro di un paio di giorni la situazione dovrebbe andare meglio sia a livello di produzione che di numero di poppate.

Anche il fatto che stia attaccata un'ora non vuol dire molto, magari sta così tanto perchè si attacca male, se tende ad addormentarsi devi farla svegliare premendo il seno in modo da farle arrivare il getto di latte in bocca ed indurla a succhiare. Non c'è nient'altro che funzioni VERAMENTE per TENERLI svegli, svegliarli ok, ma bisogna che rimangano svegli e ciuccino.

Usi ciucci o altro?

Fa cacca, pipì? Come sono le feci?

Ora esco, sicuramente interverranno anche altre però non ti demoralizzare che a tutto c'è una soluzione (e non è il LA), io dopo torno.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar gen 11, 2011 7:53 pm

io non ti so aiutare però ricordo un'amica che voleva a tutti i costi allattare e non aveva latte o comunque pochissimo e ha preso un'integratore in farmacia, ma non ricordo davvero il nome, e quello l'ha un po' aiutata.

A mio avviso, e non per demoralizzarti, è cresciuta effettivamente pochino... ma il pediatra l'hai sentito?
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar gen 11, 2011 7:53 pm

un abbraccio manu, aspetto con te le esperte, una cosa tesoro: non ti abbattere! Mai!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar gen 11, 2011 7:56 pm

non hai qualcuno che possa venire a controllare l'attacco?
da quello che dicono sempre lenina e ilaria, la quantità di latte estratta con il tiralatte non è molto indicativa perchè la produzione è diversa.
Rimane comunque il fatto che la bimba non è cresciuta e che dorme molto (il che potrebbe voler dire che è debole), i paracapezzoli non hanno interferito con la stimolazione del seno per questo stai tranquilla. L'unica è controllare che si attacchi e ciucci davvero nel modo corretto.
Prova a chiamare la consulente LLL della tua zona
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar gen 11, 2011 8:13 pm

io ho usato quasi per 3 mesi i paracaezzoli perchè si era abituata con quelli e ho fatto un po' fatica a farle accettare il seno "nudo", quindi per quello non ti preoccupare che non interferiscono.
per il resto aspettiamo Ilaria e Lenina e intanto un abbraccio
Rispondi