Discussione sull'allattamento prolungato....

Hyla

Messaggio da Hyla » sab gen 08, 2011 3:53 pm

3anni e quattro mesi terminati felicemente e per scelta della mia bimba.
Prima di partecipare agli incontri della LLL e di leggere un po' di libri anche a me faceva un po' effetto l'allattamento prolungato.
Poi ho iniziato a osservare anche mia figlia cercando di liberarmi il cervello dai preconcetti ed ecco che la risposta me l'hadataanche lei.
A volte si deve avere il coraggio di andare un po' controcorrente ma se la si prende con un po' di spirito può anche essere piacevole
A chi ti chiede:allatti ancora?????rispondi no è lui che ciuccia
a chi ti chiede : ma è ancora buono il tuo latte??? rispondi si perchè ne vuoi un po'????


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab gen 08, 2011 3:55 pm

io con chi approccia così l'argomento ho proprio smesso.

ribatterei con un banalissimo "il mondo è bello perchè è vario"

diverso chi non è così immediato, chi è più subdolo, ecco con quelli proprio diventa una questione di principio e non lascio loro scampo
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab gen 08, 2011 4:38 pm

Tizio: Allatti ancora?
Io: Certo!
T.: Ma il tuo latte non è più buono!
I.: Ti pare che il Poppo sia avvelenato, sciupato, denutrito, mancante in qualche cosa?

Di solito, quando rispondo così, stanno zitti.
Se continuano, faccio spallucce e sfodero un "Beh, alla fine sono mazzi miei" :cisssss:

Dopo 18 mesi mi sono stufata di spiegare le stesse cose alle stesse persone. Se sono rompini nuovi, un po' mi ci metto però eh!
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » dom gen 09, 2011 2:49 pm

Fra 1 mese Emma compirà 3 anni e sta ancora ciucciando anche se credo che negli ultimi giorni stia cambiando qualcosa...più che altro gioca e ciuccia solo la notte. fa finta che la tetta sia una bambola e le parla la accarezza e le mette gli occhiali da sole...secondo me si sta staccando piano piano....

Fregatene degli altri e goditi ogni momento dell'allattamento! E sopratutto cerca di seguire i segnali che ti invia accompagnandolo nel suo cammino....

Certe persone non sono pronte e non vale tanto la pena di insistere, semplicemente lascia correre....
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom gen 09, 2011 2:59 pm

Silvia ha scritto:le linee guida te le hanno già citate
io ti voglio testimoniare sui perchè
mio figlio prende la tetta
ha due anni e 3 mesi
non si ammala praticamente mai rispetto ai bimbi che non la prendono
finora ha saltato solo una settimana di nido
ed è un bambino sereno ed autonomo.
io mi sento di quotare in pieno Silvia,
mia figlia ha un giorno in meno del suo.
la prima febbre l'ha avuta a 2 anni pieni,
raffreddori sono rari e si risolvono senza complicazioni!

è autonoma, solare e moooooooooooooolto sicura di sé!

io sono incinta, sono appena entrata al 5° mese eppure lei cerca ancora la tetta, molto meno di prima, la notte non la vuole più, di giorno pochissimo, ma sa che se la desidera è là per lei e nessuno le dirà di no... o meglio sa che mamma e papà non le diranno proprio nulla e lei se ne infischia di quello che invece dicono i nonni "sei grande ormai!"...

gli ultimi tre mesi sono stati faticosi, prima di allontanarsi ha avuto in periodo di amore viscerale e mi distruggeva, volevo mollare... adesso sono felice per aver resistito, per non avergliela negata mai, per averla lasciata libera di essere se stessa!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun gen 10, 2011 11:15 am

a me non sarebbe piaciuto allattare mia figlia così a lungo
a me
non mi permetterei mai di dire a una mamma "perchè continui ad allattare tuo figlio?"
del resto non mi permetterei mai di dire a una mamma "perchè lo addormenti così?" piuttosto che "perchè fa cosà?"
ognuna fa quel che ritiene giusto
e non mi risulta che allattare molti mesi o per anni sia dannoso, per cui...
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun gen 10, 2011 11:25 am

Io ho allattato Sofia fino all'anno,poi da un giorno all'altro non ha piu' voluto la tetta neanche per addormentarsi,ma se non avesse deciso di smettere lei io avrei continuato a oltranza senza farmi tanti problemi!!! considerando che fino ai suoi 3 anni ancora il seno mi buttava il latte!!!!!!! :occhiodibue:
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » lun gen 10, 2011 12:33 pm

la madre degli ignoranti è sempre incinta!!!!!
Rispondi