Raffreddore! Me, non la pulce.

pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Raffreddore! Me, non la pulce.

Messaggio da pinnagialla » gio gen 06, 2011 10:23 pm

Sì, insomma, nonostante ogni preucazione, sono qui col naso che gocciola e starnuti ogni due minuti.
Come faccio a non contagiarla? Impossibile, mi pare. Anche perché oltre al paracetamolo, mi pare che posso prendere nulla, su per giù.
E dai, non ha nemmeno cinque mesi e già me la ammalo, e no...
:cry:


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio gen 06, 2011 11:17 pm

Se non ho capito male, tu l'allatti. Allora le passi anche i tuoi anticorpi.
La cosa più probabile è che si farà un raffreddore molto leggero, o comunque più leggero di quello che ti sarai fatto tu.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » gio gen 06, 2011 11:21 pm

sì sì, la allatto! per questo l'ho messo qui, sbagliato mi sa...
spero tanto, comunque, che tu abbia ragione.
Hyla

Messaggio da Hyla » gio gen 06, 2011 11:21 pm

sisi la stai riempendo di anticorpi tranquilla
Guarda noi siamo tutti e tre intrippatissimi di bronchite virale e il cucciolo non ha nulla
ancora una volta viva la tetta
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 07, 2011 9:28 am

per contagiarla poco il metodo migliore e darle tanto latte e quindi tanti anticorpi.
Riguardo i farmaci ne puoi prendere tantissimi (l'idea di associare gravidanza e allattamento è scorretta non è assolutamente la stessa cosa) ma non esiste nessun farmaco che curi il raffreddore (alleviano i sintomi non è la stessa cosa possono anche prolungarne la durata)
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven gen 07, 2011 11:36 am

grazie ragazze. Leni, so che non esistono farmaci per curare il raffreddore, ma qualcuno che alleggerisca, e tanto, i sintomi, sì, e davvero ne farei man bassa, potendo, perché non riesco a dormire(2 ore 2 stanotte, e ieri 4) e non mi sento in grado di prendermi cura della piccola così. in più col naso che cola la riempio di microbi continuamente. ma vabbè, avrò pazienza, come tutti.

però a lei il raffreddore è già arrivato e stanotte le è venuta la tosse, e comincio ad agitarmi per questo.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven gen 07, 2011 11:38 am

ero messa come te la settimana scorsa, in più avevo la gola rossissima.
ho preso il nurefen e poi ho usato iodosan spray contro il dolore alle tonsille, e poi mangiavo continuamente caramelle valda e bevevo acqua calda con miele.
il mal di gola poi è cessato e ho iniziato con il naso grondante e la tosse, ultimo stadio e poi più nulla.

malgrado i miei starnuti, le mie tossi, ecc Giorgia non è stata contagiata
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven gen 07, 2011 11:40 am

lo iodosan spray lo puoi usare, c'è scritto anche nel bugiardino.
per il naso che cola potresti usare lo spray euphorbium, è omeopatico, oppure quella cremina nasale rinopaidolo che si dà anche ai neonati,
Rispondi