Ragadi e dolori al seno :-( forse non l'attacco bene!

Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven gen 07, 2011 3:41 pm

lenina ha scritto:che si muove poco (anche quando è sveglia) e appare "disinteressata" (a quest'età quando è sveglia dovrebbe già iniziare a "osservare" a essere attirata dalle luci e similari)
Ok, allora non è apatica, quando è sveglia è molto sveglia e osserva tantissimo, come dici tu...


federickka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 08, 2010 6:08 pm

Messaggio da federickka » ven gen 07, 2011 5:59 pm

Mamma mia! Leggendo dei tuoi dolori mi vengono ancora i brividi! Ho sofferto per circa due mesi di ragadi terribili: un capezzolo era praticamente divelto e non lo accettava più! Ce l'ho fatta solo con un pò di paracapezzolo, il tiralatte soft della medela e tanto aiuto e apppoggio da parte della mia mamma! Svuotavo il seno un pò con il tiralatte perchè non fosse troppo pieno e troppo teso: il mio capezzolo è quasi piatto e se il seno era troppo teso Giulia non riusciva a prenderlo facendomi davvero tanto male! I paracapezzoli comunque mi allargavano le ferite per via dell'effetto ventosa ma almeno si riusciva ad attaccare subito e dovevo resistere per un solo minuto! Mia madre mi è stata vicino anche di notte....ad ogni poppata e quando il dolore era tanto la attaccava lei di modo che Giulia non sentisse che ero tesa e titubante per via del dolore! Ho usato sia olio vea che lanolina e mi son trovata meglio con la lanolina e un pò di tette al vento! La fitostimoline e la connettivina non mi hanno aiutata molto; per il fatto di dover lavare sempre mi faceva malissimo...non riuscivo a fare la doccia!!!
Poi pian piano ce l'ho fatta ad eliminare il paracapezzolo man mano che Giulia è diventata più forte e brava a gestire i miei capezzoli...anche se è sempre stata una grande ciucciona! Ho sempre perseverato e sono contentissima di aver resistito! Però senza aiuto e supporto non ce l'avrei fatta....tutti poi dicevano che il paracapezzolo fa andare via il latte....ero angosciatissima ma senza quelli davvero non resistevo!
Per una futura prossima gravidanza preparerò per tempo le coppette in argento sperando di riuscire a fare da subito un buon attacco! Anche se le ragadi mi son venute al secondo giorno in ospedale...nemmeno il tempo di accorgemene!
Resistete ragazze....ne vale davvero la pena! I primi tempi sembrano difficili ed interminabili ma poi è meraviglioso! Un abbraccio
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven gen 07, 2011 9:33 pm

federickka ha scritto:Mamma mia! Leggendo dei tuoi dolori mi vengono ancora i brividi! Ho sofferto per circa due mesi di ragadi terribili: un capezzolo era praticamente divelto e non lo accettava più! Ce l'ho fatta solo con un pò di paracapezzolo, il tiralatte soft della medela e tanto aiuto e apppoggio da parte della mia mamma! Svuotavo il seno un pò con il tiralatte perchè non fosse troppo pieno e troppo teso: il mio capezzolo è quasi piatto e se il seno era troppo teso Giulia non riusciva a prenderlo facendomi davvero tanto male! I paracapezzoli comunque mi allargavano le ferite per via dell'effetto ventosa ma almeno si riusciva ad attaccare subito e dovevo resistere per un solo minuto! Mia madre mi è stata vicino anche di notte....ad ogni poppata e quando il dolore era tanto la attaccava lei di modo che Giulia non sentisse che ero tesa e titubante per via del dolore! Ho usato sia olio vea che lanolina e mi son trovata meglio con la lanolina e un pò di tette al vento! La fitostimoline e la connettivina non mi hanno aiutata molto; per il fatto di dover lavare sempre mi faceva malissimo...non riuscivo a fare la doccia!!!
Poi pian piano ce l'ho fatta ad eliminare il paracapezzolo man mano che Giulia è diventata più forte e brava a gestire i miei capezzoli...anche se è sempre stata una grande ciucciona! Ho sempre perseverato e sono contentissima di aver resistito! Però senza aiuto e supporto non ce l'avrei fatta....tutti poi dicevano che il paracapezzolo fa andare via il latte....ero angosciatissima ma senza quelli davvero non resistevo!
Per una futura prossima gravidanza preparerò per tempo le coppette in argento sperando di riuscire a fare da subito un buon attacco! Anche se le ragadi mi son venute al secondo giorno in ospedale...nemmeno il tempo di accorgemene!
Resistete ragazze....ne vale davvero la pena! I primi tempi sembrano difficili ed interminabili ma poi è meraviglioso! Un abbraccio
:bacio:

Anche io per il momento solo paracapezzoli, altrimenti svengo! :cry: voglio resistere il più possbile... è troppo importante per lei, e mi sentirei una merdina a mollare ora...
Rispondi