La nascita di Marzia vista da me (con foto)

Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

La nascita di Marzia vista da me (con foto)

Messaggio da France » lun dic 27, 2010 10:47 pm

Ed eccoci al gran giorno!!

In mattinata, dopo varie visite e tracciati si decidono a mettere il gel per l'induzione, non prima di averci informati su come funziona la cosa e aver fatto firmare a Elena la delibera.

Facciamo tutti i progetti, la sera penso di dormire in albergo in modo che, se parte il travaglio, posso svegliarmi ed essere in ospedale in due minuti.

Applicato il gel Elena sente qualche contrazione, a distanza di 5 minuti, "ma sono leggere" dice, quindi le fanno il tracciato: 120!! Alla faccia del leggere!

Da 5 minuti di intermittenza si passa a 4 e poi a 3, finché l'ostetrica ci dice di andare in sala travaglio, nella quale entriamo alle 16:20.

Elena ha contrazioni continue e dolorose, l'ostetrica dice di chiamarla quando sente la voglia di spingere.

Mi sento inutile, non posso condividere il suo dolore ne alleviarlo in alcun modo, mentre ogni tentativo di rendermi utile si rivela vano,cose da fare non ce ne sono, mi sento un po perduto e vederla soffrire mi far star male.

Le viene voglia di spingere, corro a chiamare l'ostetrica,per fare prima avrei voluto prenderla per un braccio e tirarcela in quella stanza!

L'ostetrica è gentilissima, mette Elena a suo agio, le chiede la posizione che predilige, Elena cambia posizione un paio di volte finché non trova quella giusta.

Le tengo la mano, di più non posso fare.
Lei me la stringe ma non sento niente, è tutto ovattato, mi sembra di vivere fuori dal tempo, i pensieri si accavallano, o forse non ce ne sono proprio.

"Spingi, così, bravissima...." sento dire all'ostetrica, e qualche volta ripeto quelle parole, in modo da farle forza, attendendo con trepidazione il pianto che caratterizza la nascita della mia bambina.

Spingi, ecco, ci siamo....sono le 16:51 e lo sento, quel piantino inconfondibile, "vieni a vedere che sta uscendo" mi dice l'ostetrica, ma non mi muovo, Elena non mi molla la mano, devo ancora farle forza...ed ecco che la vedo, quella piccola creaturina, è nata!!

Un turbinio di emozioni mi ruota in testa, non credevo mi potesse succedere, mi è successo con Lorenzo penso, e invece....e invece eccomi lì, con uun'espressione ebete stampata in faccia ed il viso rigato dalle lacrime, eccomi li come uno scemo che non riesco a smettere ne di piangere ne allo stesso tempo di sorridere...

Marzia è nata, si attacca subito alla tetta della mamma, attinge latte, poi dopo un po vado con l'infermiera, è il momento di lavarla e visitarla, bene, così sto subito più tranquillo.
Mentre la visita e le ascolta il cuoricino con lo strumento lei glielo prende con la manina e lo allontana, "guarda, falle una foto!" mi dice la dottoressa, e così faccio.

La guardo, la guardo e la riguardo, "poi ti insegno a vestirla" mi dice l'infermiera, "ma no che ormai sono esperto, ho già un maschietto" rispondo.

ma quando è il momento di vestirla tremo di fronte a quel corpicino, ho paura di romperla, è così delicata e la vedo fragile, e se le faccio male??

Invece trovo il coraggio, Marzia è vestita perfettamente e può tornare alla tetta della mamma.

Adesso sono tornato a casa, sono un po più lucido, Elena sta bene, le spinte sono durate solo 10 minuti..e lei, lei merita un commento tutto particolare.

E' una bimbona, pesa 4 kg meno 10 grammi, mezzo kg più di Lorenzo, ma è uguale a Lorenzo appena nato, uguale ma più grande,stessi occhi, stessa bocca e stesso buchino nel mento, caratteristica della famiglia di Elena.

La adoro, non vedo l'ora di portarmela a casa, sono di nuovo babbo, provo le stesse emozioni, le stesse sensazioni,la stessa gioia, diventare genitori, che sia la prima o la seconda volta, non ha eguali.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun dic 27, 2010 10:50 pm

Che bel racconto, mammamia
Amore lei, che guancione!

Brava cicciobombolona!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun dic 27, 2010 10:51 pm

Chi era l'ostetrica? E la ginecologa? Voglio sapere tutto!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun dic 27, 2010 10:52 pm

io non mi commuovo mai...! :cry:

uffa le lacrime.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun dic 27, 2010 10:53 pm

Ciao papà bis!

Ma quanto è bella ciccia! Congratulazioni
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun dic 27, 2010 10:54 pm

ed io a leggerti mi commuovo!

Ancora Auguri France a te e a lenina.

Benvuta piccola!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun dic 27, 2010 10:54 pm

congratulazionissime!
che emozione!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun dic 27, 2010 10:54 pm

Che emozione france!! Marzia è stupenda e mi sa che assomiglia tanto a Elena.

Augurissimi ragazzi
Rispondi