Urgente bimbo cresciuto 40 gr. in 15 giorni

Rispondi
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Urgente bimbo cresciuto 40 gr. in 15 giorni

Messaggio da Fralu » lun dic 27, 2010 5:31 pm

Premetto che quel che so di allattamento l'ho appreso da voi quindi mi ha chiamato mi cugina impanicata perché ha portato il bimbo di 3 mesi al consultorio per la pesata e le hanno appunto detto che il bambino è cresciuto poco.

Lui è un bimbo pacifico mangia e dorme non ha problemi e lei già ansiosa di suo è andata nel pallone le hanno detto di attaccarlo in continuazione.

Voi che dite o meglio cosa potrei dirle per farla stare un po più tranquilla?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 27, 2010 5:34 pm

Ritengo che possa essere normale.

Di quanto è nato? Quanto era cresciuto prima? Quanto è aumentato in altezza?

Dai 2-3 mesi i bambini andrebbero pesati una volta al mese, proprio perché spesso hanno dei momenti in cui non crescono di peso, ma si allungano oppure stoppano perché sono cresciuti molto prima.
In più fra poco dovrebbe arrivare il classico "scatto di crescita", in cui probabilmente recupererà anche quel poco peso che magari non ha preso adesso.

Bagna i pannolini? Anche se tranquillo di carattere, immagino non sia apatico, no? Durante il giorno interagisce con la mamma e l'ambiente?

Semmai, SE prende il ciuccio, limiti o elimini quello e lo attacchi al seno.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun dic 27, 2010 5:56 pm

Grazie Ila anche secondo me é normale dicendo che non ha problemi intendevo proprio che interagisce ed è un bimbo normalissimo di tre mesi lo vedo proprio come era il mio solo che lei va nel pallone le mi ha chiesto la pesa ma mi sa che non gliela do!s
Sono con il telefono quindi ci metto una vita ma non c'era un numero help allattamento?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 27, 2010 6:05 pm

Può telefonare alla Leche League: 199 432326
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun dic 27, 2010 6:11 pm

Non saprei aiutarti,ho allattato pochissimo..però credo che la cosa importante da controllare siano i pannolini che bagna e devono essere almeno6 se non ricordo male. Per il resto se è tranquillo,interagisce bene, mangia e dorme,perchè rompergli le scatole? Quoto comunque Sheireh per il resto.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun dic 27, 2010 7:05 pm

Grazie ragazze spero che non si faccia imbambolare da chi le dirà che il suo latte non basta più o che non ha più sostanza!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun dic 27, 2010 7:22 pm

Fralu ha scritto:Grazie ragazze spero che non si faccia imbambolare da chi le dirà che il suo latte non basta più o che non ha più sostanza!
E tu convincila e stalle vicino più che puoi :ok:
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun dic 27, 2010 7:38 pm

Quoto le altre... Almeno 6 pannolini il giorno e cerca di tenerla su per non farla finire nel baratro delle giunte e doppie pesate. In bocca al lupo!
Rispondi