il seno si calibra? quando?

Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

il seno si calibra? quando?

Messaggio da Nini09 » gio dic 23, 2010 2:51 pm

E' giusto il termine?

Quando finirò di perdere latte e di trovarmi sempre tutta bagnata? Di annaffiare Emma? Già lei è ingorda di suo...dalla pressione che c'è le va un sacco di volte per traverso.

Al momento sto usando le coppette della meleda, quelle usa e getta perchè con quelle lavabili non mi trovo bene....ma devo aprire un mutuo tante ne uso!

Ho il tiralatte che...mmm....non amo molto usare....però immagino aiuti vero?

:cisssss:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 23, 2010 2:53 pm

Il tiralatte può servire per il riflesso di emissione forte (se lei è infastidita) non aiuta a calibrare perchè aumenta oltre la produzione.

Riguardo la calibrazione varia da donna a donna ma dipende anche dal bimbo.
Ci sono bimbi che non sono costanti nel prendere latte quindi avviene tardi.
Se il bimbo è costante di solito c'è prima

Io non ho quasi mai perso latte c'è chi ne perde anche dopo un anno
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio dic 23, 2010 2:58 pm

Anche io avevo il tuo stesso problema...e ce l'ho tutt'ora (sono fatta così) ma lei essendo più grande ormai neanche se ne accorge quasi.
Questo è stato per noi motivo di forti e continue coliche, fino all'età di circa 6 mesi.
Io lo avevo proprio a spruzzo, tipo arteria rotta, quando si staccava!
Ho usato le coppette assorbilatte fino ai suoi 9 mesi circa....
Cerca le offerte così risparmi....quelle della Nuby mi sembra di ricordare che costano meno...e sono tutte identiche (Chicco, MisterBaby, ecc)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio dic 23, 2010 3:00 pm

Mia figlia ha sempre ciucciato moltissimo, ed era regolare, cioè mangiava....sempre ahahahaha!
Nonostante tutto io ho continuato a dover usare le coppette per 13 mesi, ho smesso a gennaio scorso.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » gio dic 23, 2010 3:01 pm

urca...un anno?

Lenina beata te...io mi sento la fontana di trevi. Non posso stare senza reggiseno che odio portare)....a volte vorrei stare con le poppe al vento ma non posso proprio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 23, 2010 3:02 pm

Nini09 ha scritto:urca...un anno?

Lenina beata te...io mi sento la fontana di trevi. Non posso stare senza reggiseno che odio portare)....a volte vorrei stare con le poppe al vento ma non posso proprio.

Ci sono vantaggi e svantaggi.
Lo svantaggio è che se per qualche motivo hai dovuto ritardare un po' e sono affamati devono aspettare un po' per avere il latte e non sempre ne sono felici
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » gio dic 23, 2010 3:03 pm

Claudiuccia ha scritto:Anche io avevo il tuo stesso problema...e ce l'ho tutt'ora (sono fatta così) ma lei essendo più grande ormai neanche se ne accorge quasi.
Questo è stato per noi motivo di forti e continue coliche, fino all'età di circa 6 mesi.
Io lo avevo proprio a spruzzo, tipo arteria rotta, quando si staccava!
Ho usato le coppette assorbilatte fino ai suoi 9 mesi circa....
Cerca le offerte così risparmi....quelle della Nuby mi sembra di ricordare che costano meno...e sono tutte identiche (Chicco, MisterBaby, ecc)
ecco....allora le coliche sono dovute a quello....aiuto!!
caterina ha scritto:Mia figlia ha sempre ciucciato moltissimo, ed era regolare, cioè mangiava....sempre ahahahaha!
Nonostante tutto io ho continuato a dover usare le coppette per 13 mesi, ho smesso a gennaio scorso.

anche Emma mangia tanto.....bom...via...faccio che mettermi l'anima in pace!!!
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » gio dic 23, 2010 3:21 pm

lenina ha scritto:Il tiralatte può servire per il riflesso di emissione forte (se lei è infastidita) non aiuta a calibrare perchè aumenta oltre la produzione.

Riguardo la calibrazione varia da donna a donna ma dipende anche dal bimbo.
Ci sono bimbi che non sono costanti nel prendere latte quindi avviene tardi.
Se il bimbo è costante di solito c'è prima

Io non ho quasi mai perso latte c'è chi ne perde anche dopo un anno
Infatti, io l'altra sera mi sono stupita a vedere goccie di latte uscire dopo tutto 'sto tempo!!! E già che magari erano più piene perchè non ci si era attaccata l'idrovora nel pomeriggio... :tettonaesaurita:
Rispondi