Fascia post parto e crema

Sere83

Fascia post parto e crema

Messaggio da Sere83 » gio dic 23, 2010 12:08 pm

Non so se è la sezione giusta, nel caso spostatelo.

Durante la gravidanza sono ingrassata 20 Kg e dopo il parto sono dimagrita di 11Kg, la mia schiena ne ha risentito un pochino, anche se ora sto meglio quando prendo in braccio il bambino o lo cullo mi fa un pochino male.
Mi hanno detto che mi potrebbe aiutare la fascia post parto, sia per la panza flaccida che mi è rimasta sia per la schiena. Ne ho comprata una a strappo, di quelle senza mutandina. Va bene? Funziona? Quanto deve essere messa? Col fatto che ora che fa freddo non esco di casa con il bambino, me la sarò messa si e no un 4 volte ( giusto per uscire e fare delle commissioni).
Vorrei anche iniziare ad usare una crema, viste le mie smagliature nel sedere che curavo già in gravidanza. Pensavo, ora che lui è fuori, di usare qualcosa di più specifico anche sulla panza, tipo la somatoline, voi che cosa avete usato?


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio dic 23, 2010 12:18 pm

Se è per la schiena va bene, ma per la pancia flaccida a me l'avevano sconsigliata, perchè abitua la muscolatura ad un contenimento forzato e ad una non ritonificazione spontanea. Cioè, una volta tolta la fascia, la pancia torna a "sballonzolare".
Secondo me fai bene a metterla quando esci se ti da sollievo alla schiena, ma in casa eviterei.

La pancia tornerà tonica col tempo (ce l'ho fatta anche io nonostante quattro parti!!!).
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » gio dic 23, 2010 12:19 pm

A me hanno sconsigliato la fascia per la pancia, mi hanno detto che non serve a nulla. Altro discorso per la schiena....ma io preferisco fare esercizi.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio dic 23, 2010 12:33 pm

Per la schiena fai bene a portarla,però appena puoi (ovvio non subito) cerca di fare esercizi di rafforzamento che ti tonificano sia gli addominali che i dorsali. Per la crema se allatti non credo sia indicata la Somatoline perchè so che contiene una sostanza che stimola la tiroide, credo proprio ormoni.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio dic 23, 2010 12:46 pm

A me l'hanno consigliata in una farmacia sanitaria, devo dirti che per la schiena l'ho trovata una mano santa.
Per la pancia ci vuole tempo, la fascia ha solo una funzione contenitiva.
Difficilmente ti consiglieranno la somatoline per i motivi suddetti.
Una linea mediamente economica che non dovrebbe contenere ormoni è la canova, consigliatami dal medico, la trovi in farmacia. Prova a dare un'occhiata sul sito:

http://www.canova.it/it/domiciliari/emulsione-c.htm

Ora, non saprei dirti se i componenti possono dare problemi di qualche tipo ma non mi sembra contenga nulla di strano... magari per sicurezza chiedi in farmacia o manda una mail.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 23, 2010 12:55 pm

Creme non so.
Per la fascia se è per la schiena ok.
Per la pancia non aiuta il rientro fa solo effetto ottico, però i muscoli lavorano meno quindi il rientro naturale è più lento
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio dic 23, 2010 1:03 pm

Che poi la mia pancia manco si vede, non lo faccio per una questione strettamente estetica, volevo capire se il budino che mi è rimasto si levava con calma oppure dovevo aiutare la natura.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 23, 2010 1:05 pm

Sere83 ha scritto:Che poi la mia pancia manco si vede, non lo faccio per una questione strettamente estetica, volevo capire se il budino che mi è rimasto si levava con calma oppure dovevo aiutare la natura.

La natura si aiuta da sola, le interferenze la rallentano
Rispondi