antibiotico

Rispondi
fairy82

antibiotico

Messaggio da fairy82 » mar dic 21, 2010 8:20 pm

ragazze sono veramente preoccupata...........due settimane fa ho avuto la febbre alta causa gola infiammata e il medico di ha prescritto augumentin dicendomi che è l'unico che posso prendere in allattamento,poi mercoledi scorso mi risale la febbre e sento la gola in fiamme cosi ricomincio l'antibiotico che ho finito oggi pero sento che la gola un po pizzica ancora...........non so che fare ho paura che troppo antibiotico possa far male per il latte,cosa mi dite?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 21, 2010 8:24 pm

Troppo antibiotico non fa male e l'augmentin non è l'unico antibiotico che puoi prendere ce ne sono molti altri compatibilissimi (sono pochissimi quelli che creano problemi)

Se l'antibiotico non fa effetto fai un tampone (per verificare che sia effettivamente una forma batterica) con una antibiogramma e chiedi su allattare.net quali degli antibiotici utili sono compatibili (quasi tutti comunque)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar dic 21, 2010 8:57 pm

non posso che quotare lenina al 100% - e se si potesse pure di più.

io mi sono imbottita per 8 mesi su 10 di allattamento di antibiotici INUTILI ed ho smesso di allattare per ignoranza dei medici (e mia pigrizia nel reperire info aggiornate, ma senza il forum e senza nessun sostegno la mia stanchezza ha avuto la meglio).
continuerò a scriverlo - e scusate la ripetizione - perchè spero che il messaggio arrivi a più persone possibili.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar dic 21, 2010 9:06 pm

tampone con antibiogramma
e poi antibiotico adeguato
ce ne è sicuramente almeno uno compatibile con l'allattamento
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio dic 23, 2010 3:57 pm

hai provato con un po' di ibuprofene? magari non hai bisogno dell'antibiotico è solo un virus.
Rispondi