Mangia SUPER veloce...

Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Mangia SUPER veloce...

Messaggio da pala4ever » lun dic 13, 2010 3:28 pm

Ancora qui...so che certe cose dovrei già saperle avendo allattato il primo x 15 mesi....ma ho sempre bisogno di confrontarmi...
Anna ha un mese appena compiuto, i primi 20 gg circa stava attaccata al seno per circa un'ora, tranne la notte che se la asciugava in 20 minuti..da qualche settimana però si attacca più spesso ed è mooolto rapida, parlo di 15 minuti. Circa metà delle volte si stacca arrabbiatissima come se avesse ingurgitato acido...strilla come una pazza per qualche minuto e poi le passa. Ma non vuole più tettare. Il peso è normale, mette sù circa 200 gr a settimana. La notte non fa tutte queste storie. Tetta e si riaddormenta. Non penso siano coliche perchè Bubino le aveva avute e mi ricordo che non lo consolavi con niente...lei invece se la dò al papà le passa subito.... :mumble:
Ha spesso il singhiozzo....
Mi chiedo.....è giusto che mangi così veloce? E forse non è èper quello che strilla? Come se si fosse intasata di latte.... :ehehe:

Che dite?h


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 13, 2010 3:32 pm

Per Arianna 15 minuti erano una poppata lunghissima, difficilmente superava i 10, già dai primi giorni, quindi quello non è un problema nella teoria.

Potrebbe soffrire di un po' di reflusso, forse.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun dic 13, 2010 3:40 pm

e come faccio a capire se è reflusso? Non rigurgita molto....giusto una goccia ma non sempre. Il singhiozzo invece è fisso....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 13, 2010 3:49 pm

pala4ever ha scritto:e come faccio a capire se è reflusso? Non rigurgita molto....giusto una goccia ma non sempre. Il singhiozzo invece è fisso....
Cerchi di farle fare il ruttino o lasci stare?

Di notte mangia da sdraiata o ti siedi per allattarla?

Comunque puoi provare ad allattarla da sdraiata (e lasciarla tale per almeno 15 minuti dopo la poppata) oppure tenendola dritta invece che semiseduta e tenerla poi ancora dritta per i soliti 15 minuti, e vedere se qualcosa cambia.

Non tutti i reflussanti rigurgitano, ed è in questi casi che è un po' più difficile da capire, perché l'acido si ferma in gola e poi torna giù, e chi è "al di fuori" non vede nulla.

Del singhiozzo ammetto che non so da cosa possa dipendere e se possa essere fastidioso o meno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 13, 2010 6:11 pm

Lorenzo non è mai stato attaccato al seno più di 10 minuti di fila.
ha sempre mangiato ed è sempre cresciuto (al suo ritmo ma non dipendeva da questo)
è solo diventata brava, ci sono bimbi che in 5 minuti ciucciano (e anche alcuni in 3)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 13, 2010 6:13 pm

Il singhiozzo nei neonato è frequente, però può anche essere sintomo di reflusso.

Prova comunque le posizioni antireflusso (dritta davanti a te e poi tenerla su oppure sdraiate e poi tenerla giù)

Non batterle mai sulla schiena per farle fare il ruttino che se ha un po' di reflusso le fai tornare su il latte per la gola
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar dic 14, 2010 9:45 am

Allora.....ieri sera ho provato a stendermi con lei sul divano...ma strillava comunque...poi circa mezzora dopo me la sono appoggiata sulla pancia da semi-distesa e ha tettato senza strillare in una posizione assurdissima...praticamente come se stesse succhiando da una cannuccia al posto di bere da una bottiglia....mah....giovedì c'è il punto allattamento in consultorio, proverò ad andare così magari escludo che sia reflusso...
Love U all.
Grazie
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 14, 2010 10:05 am

pala4ever ha scritto:Allora.....ieri sera ho provato a stendermi con lei sul divano...ma strillava comunque...poi circa mezzora dopo me la sono appoggiata sulla pancia da semi-distesa e ha tettato senza strillare in una posizione assurdissima...praticamente come se stesse succhiando da una cannuccia al posto di bere da una bottiglia....mah....giovedì c'è il punto allattamento in consultorio, proverò ad andare così magari escludo che sia reflusso...
Love U all.
Grazie
Guarda le posizioni sono assurde per noi.
Se lei ci ciuccia bene e tu stai ragionevolmente comoda va benissimo :cisssss:

riguardo il reflusso è difficile escluderlo.
Però se ho capito come ha ciucciato io penso che tu abbia semplicemente il riflesso di emissione un po' forte che la infastidisce un po' (capita spesso)
Rispondi