Raynaud al capezzolo

pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » gio dic 09, 2010 4:03 pm

Zizzia, è da un po' di tempo che penso di avere la stessa cosa, leggendo qua e la, ma a me si sbianca solo la punta del capezzolo, a te tutto? E io non avevo mai sofferto della sindrome alle mani, ma ne ha sofferto tanto mio padre. Sono sarda!


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven dic 10, 2010 9:14 am

Manuelina ha scritto:Scema che sei!!
Cmq ho la stessa sindrome in casa. E' tipica dei sardi?

hai visto che bei pon pon? ahahaha

dici che potrebbe essere una cosa sarda? booooh non lo so proprio!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven dic 10, 2010 9:27 am

pinnagialla ha scritto:Zizzia, è da un po' di tempo che penso di avere la stessa cosa, leggendo qua e la, ma a me si sbianca solo la punta del capezzolo, a te tutto? E io non avevo mai sofferto della sindrome alle mani, ma ne ha sofferto tanto mio padre. Sono sarda!
davvero succede anche a te??
come stai risolvendo?
mi si sbianca solo la punta, diventa bianchissima, esattamente come succedeva alle dita, e poi da lì il dolore procede con delle fitte fortissime, tanti spilloni in tutto il seno,
Mi è tornato in mente che le primissime volte è successo quando mettevo una goccia di olio vea la sera, l'olio vea era un pochino freddo e mi faceva questo effetto, ora noto che peggiora ogni giorno che passa, inizia subito dopo la poppata quando dal calduccio della bocca che ciuccia si passa alla temperatura esterna, mi passa dopo un po' per poi ricominciare.

la mattina, quando giorgia si sveglia e io sono ancora a letto, dopo che lei ciuccia il dolore è fortissimo, va un po' meglio il pomeriggio e la sera, ma ieri notte ad esempio dopo l'ultima poppata mi facevano così male che mi veniva da vomitare.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 10, 2010 9:46 am

se sei stata così male, comunque, io un pensiero a prendere il farmaco lo farei.

Io sono una convinta sostenitrice dell'allattamento.... ma che sia confortevole per mamma e figlia e se per te non lo è, dovresti intervenire prima che la situazione peggiori!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven dic 10, 2010 10:21 am

zizzia ha scritto:davvero succede anche a te??
come stai risolvendo?
mi si sbianca solo la punta, diventa bianchissima, esattamente come succedeva alle dita, e poi da lì il dolore procede con delle fitte fortissime, tanti spilloni in tutto il seno,
Mi è tornato in mente che le primissime volte è successo quando mettevo una goccia di olio vea la sera, l'olio vea era un pochino freddo e mi faceva questo effetto, ora noto che peggiora ogni giorno che passa, inizia subito dopo la poppata quando dal calduccio della bocca che ciuccia si passa alla temperatura esterna, mi passa dopo un po' per poi ricominciare.

la mattina, quando giorgia si sveglia e io sono ancora a letto, dopo che lei ciuccia il dolore è fortissimo, va un po' meglio il pomeriggio e la sera, ma ieri notte ad esempio dopo l'ultima poppata mi facevano così male che mi veniva da vomitare.
Zizzia, a dire la verità io non ho una sintomatologia così accentuata: il dolore c'è, a fitte, da quando inizia a ciucciare intensificandosi via via, e dura un bel po' dopo l fine della poppata, con una vaga sensazione di freddo che mi porta a coprirmi il prima possibile.
Non risolvo in nessun modo, all'inizio pensavo fosse un problema di attacco e credevo di essere l'unica ciuccia a non riuscire a modificarlo! Ora sto solo sperando che non peggiori e che la pupa cresca e si accorci il tempo poppata, ma il tuo andamento mi fa temere che sia invece più plausibile un peggioramento. Come solange anche io sono convinta che se stai così male ed esiste un farmaco compatibile con l'allattamento in grado di migliorare la situazione non dovresti esitare a prenderlo! Credo farò lo stesso se dovesse peggiorare.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven dic 10, 2010 10:45 am

Solange ha scritto:se sei stata così male, comunque, io un pensiero a prendere il farmaco lo farei.

Io sono una convinta sostenitrice dell'allattamento.... ma che sia confortevole per mamma e figlia e se per te non lo è, dovresti intervenire prima che la situazione peggiori!

no all'allattamento non rinuncio è tanta la soddisfazione di esserci riuscita che stringo i denti, anche perchè sono convinta che questo dolore esattamente com'è arrivato all'improvviso passerà.
anche quando ne soffrivo alle dita delle mani succedeva giusto nei mesi invernali, poi basta.
...e poi davvero basta un po' di aria calda che subito passa!

mi devo organizzare con il calore, avere sempre una borsa dell'acqua calda e poi pensavo a dei massaggi quando sono sotto la doccia magari con qualche goccia di olio di mandorle, forse riattivare in qualche modo la circolazione aiuta.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven dic 10, 2010 10:50 am

pinnagialla ha scritto:Zizzia, a dire la verità io non ho una sintomatologia così accentuata: il dolore c'è, a fitte, da quando inizia a ciucciare intensificandosi via via, e dura un bel po' dopo l fine della poppata, con una vaga sensazione di freddo che mi porta a coprirmi il prima possibile.
Non risolvo in nessun modo, all'inizio pensavo fosse un problema di attacco e credevo di essere l'unica ciuccia a non riuscire a modificarlo! Ora sto solo sperando che non peggiori e che la pupa cresca e si accorci il tempo poppata, ma il tuo andamento mi fa temere che sia invece più plausibile un peggioramento. Come solange anche io sono convinta che se stai così male ed esiste un farmaco compatibile con l'allattamento in grado di migliorare la situazione non dovresti esitare a prenderlo! Credo farò lo stesso se dovesse peggiorare.
quindi a te le fitte iniziano da subito?
no no a me no, finchè ciuccia sto bene, anzi...spesso l'attacco proprio quando ho il dolore così mi riscalda, il problema è quando si stacca, e poi i due capezzoli sono in qualche modo collegati, cioè mi diventa bianco non solo il capezzolo dove lei ha ciucciato ma poco dopo anche l'altro.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 10, 2010 11:05 am

zizzia ha scritto:
mi devo organizzare con il calore, avere sempre una borsa dell'acqua calda e poi pensavo a dei massaggi quando sono sotto la doccia magari con qualche goccia di olio di mandorle, forse riattivare in qualche modo la circolazione aiuta.

Lo hai il micronde?
Ci sono delle borse dell'acqua calda apposite che in 30 secondi si scaldano
Rispondi