orario per allattare??

Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun dic 06, 2010 10:48 pm

Ma il seno non è mica una borraccia da riempire il latte si produce al momento della richiesta. Segui il tuo istinti e mettiti dei tappi alle orecchie così ti eviti di ascoltare non richiesti e sbagliatissimi consigli.


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun dic 06, 2010 10:52 pm

quando ero io nella tua situazione, lupina mi aveva consigliato il metodo galbanino..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 07, 2010 10:31 am

fairy82 ha scritto:grazie di cuore sheireh ..............figurati che a me dicono di dover aspettare per far ricaricare i seni,oddio :eeeeeeeeeee.

è noto che i seni sono serbatoi no?

Il latte come ti spiegavano si forma sul momento e a richiesta.

E chi è che ti dice? Immagino tutti consulenti dell'allattamento o comunque persone informate a riguardo vero?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar dic 07, 2010 10:35 am

allatta a richiesta e non avrete problemi....
non dare ascolto a chi ti dice che il seno ha bisogno di ricaricare,mentre è verissimo che piu attacchi il bimbo e piu latte si produce proprio sulla suarichiesta.
All'iniziuo io allattavo anche ogni ora...a volte il mio piccino si addormentava,e comunque è sempre cresciuto una meraviglia,anche piu di 1 kg al mese.
Quindi abbi fiducia!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 07, 2010 10:36 am

lenina ha scritto:è noto che i seni sono serbatoi no?

Il latte come ti spiegavano si forma sul momento e a richiesta.

E chi è che ti dice? Immagino tutti consulenti dell'allattamento o comunque persone informate a riguardo vero?

Questa cosa purtroppo è molto comune, eh.

Una ragazza che lavora dove faccio di solito la spesa mi ha raccontato che ha dovuto smettere di allattare perchè il bambino non aspettava 3 ore tra un pasto e l'altro, così il seno non le si ricaricava mai. E quando le ho chiesto "ma chi te lo ha detto di smettere di allattare?" lei mi ha risposto "Mia cugina. Anche a lei il figlio faceva così, mi è dispiaciuto tanto."
Non ho avuto cuore di dirle nulla perchè era proprio abbacchiata.

Ora Fairy tu hai la grande fortuna di essere su questo forum, dove basta leggere l'apposita sezione, oppure chiedere, e ti verrà risposto in maniera completa e competente.
Se vuoi allattare, qui puoi.

Però ti devi impegnare un pochino e leggere. Capito?
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar dic 07, 2010 3:02 pm

Io finche purtroppo non mi è andato via il latte ho dato tetta a richiesta!
Il primo mese si attaccava spessissimo, pensa che un giorno mia mamma ed io abbiano tenuto il conto e siamo arrivate a 17 volte dalle 8 alle 22!
poi man mano si regolarizzata da sola. Tu attaccalo ed attaccalo quando vuole e quanto vuole, sarà lui a decidere.
se hai il dubbio d'aver poco latte prova una sola volta a far la doppia pesata a vedere quanto mangia ma non diventare schiava della bilancia!
Un bacione e buona fortuna :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 07, 2010 3:06 pm

Giada88 ha scritto:se hai il dubbio d'aver poco latte prova una sola volta a far la doppia pesata a vedere quanto mangia
ASSOLUTAMENTE no :)
Perché ci sono poppate in cui mangiano tanto, altre in cui mangiano poco (o bevono e basta), altre praticamente nulla perché sono solo consolatorie.

Fare la doppia pesata in una poppata in cui magari ha mangiato poco, quello sì potrebbe far cadere nel dubbio di avere poco latte, soprattutto se non si è a conoscenza di come un bambino ciuccia (cioè che le poppate non sono tutte uguali ma si adeguano di volta in volta alla necessità del momento).
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar dic 07, 2010 3:07 pm

abborro la pesaaaa!!!! :)
Rispondi