allattamento prolungato

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun dic 06, 2010 3:38 pm

Hyla ha scritto:io ho la pessima abitudine di concentrarmi sui bisogni dei bimbi e zittire i miei. se non riesco a zittirli vado in crisi. non sono fatta bene lo so

Perchè? E' normale che i bisogni dei bimbi vengano prima dei propri!
Però se ti dà fastidio la riflessione su come trovare una soluzione è più che legittima.


Hyla

Messaggio da Hyla » lun dic 06, 2010 3:51 pm

se ne parlo altrove mi prendono per folle.
io ho sempre cercato di seguire la natura ed hai ragione Lupi se il mio corpo mi da un segnale ben preciso dovrei seguirlo.
Ma già le paranoie mi assalgono argh
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 06, 2010 4:01 pm

Hyla ha scritto:se ne parlo altrove mi prendono per folle.
io ho sempre cercato di seguire la natura ed hai ragione Lupi se il mio corpo mi da un segnale ben preciso dovrei seguirlo.
Ma già le paranoie mi assalgono argh
Diciamo che le paranoie fanno parte di noi dal primo istante in cui diventiamo mamme :cisssss:
Hyla

Messaggio da Hyla » lun dic 06, 2010 4:09 pm

io ho una gatta che ha due cucciolate vicine. Cerca di menare i grandi per allontanarli ma poi si stende e li lascia fare. Ha quell'espressione negli occhi che conosco così bene: fate di me ciò che volete. Ahahaha troppo tenera
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar dic 07, 2010 10:25 am

Dunque Emma compirà tre anni a febbraio, e devo dire che ultimamente ho provato un fastidio simile al tuo ma ancora leggero e sopportabile da parte mia.
Mi succede quando invece che ciucciare (perchè per fare quello apre necessariamente tutta la bocca) usa il capezzolo come ciuccio e ciuccia solo la punta.
Se è giorno, mi ha chiesto di tittare e io l'ho accontentata si va di contrattazione con distrazioni, però nel mio caso ho solo lei e non magari un piccolo che deve finire la poppata.
Di notte è più difficile.
Per il giorno però la contrattazione io te la suggerisco, dicendole che se vuole la titta la mamma non la nega ma si prende la ciucciatina e poi via.
Hyla

Messaggio da Hyla » mar dic 07, 2010 3:08 pm

elena ma la tua riesce ad addormentarsi senza tetta? perchè la mia no ed è quello il problema. Le ciuccettatine durante il giorno ancora mi fa piacere darle . Ma alla sera per addormentarsi impiega un quarto d'ora buono e li soffro ;-) quindi dovrei lavorare sull'autonomia nel fare la nanna
p.s. com'è bello parlare con una mamma allattona
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar dic 07, 2010 3:10 pm

Hyla apri un postappost e mi racconti come fai a gestire due poppanti? :clap:

Sono curiosa e interessata motlo visto che probabilemente toccherà anche a me.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar dic 07, 2010 3:12 pm

io sono infastidita invece dal fatto che mentre poppa con l'altra mano mi strizza l'altro capezzolo...e oltre aspiegarlo e nascondere la tetta non posso fare altro.
consigli?
Rispondi