Medicazione cordone ombelicale

Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » gio dic 02, 2010 10:38 am

assolutamente nulla.
Tenerlo asciutto e pulito.
Si secca e cade da solo!!!


lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio dic 02, 2010 10:44 am

[quote="chiccha"]Io l'ho conservato :red:


anche io....

a noi avevano detto di cambiare la garzina ogni tanto, ma senza mettere nulla. E' caduto da solo dopo circa una settimana.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio dic 02, 2010 10:47 am

Non va messo niente, solo tenuto asciutto,cambiata la garzina spesso(che se si attacca basta bagnarla con un pochino di acqua ossigenata e viene via bene) poi una volta che si è staccato io gli ho messo il cicatrene in polvere, 2-3 giorni ed era a posto :ok: Anch'io pensavo mi facesse impressione,poi invece quando hai a che fare con tuo figlio tutto sembra venire naturale e lo fai con disivoltura.

Edit: Anch'io l'ho conservato,l'ho messo nel cotone e dentro una bustina trasparente. Ora è in una pagina del suo album fatto da me a scrapbooking!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 02, 2010 10:48 am

A piombino dicono solo di tenerlo asciutto e pulito (e credo che con la femmina sarà più facile che con il maschio)
A Cecina vedrò ma credo ripeterò il tenerlo asciutto e pulito perchè è andata benissimo
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » gio dic 02, 2010 10:52 am

lenina ha scritto:A piombino dicono solo di tenerlo asciutto e pulito (e credo che con la femmina sarà più facile che con il maschio)
A Cecina vedrò ma credo ripeterò il tenerlo asciutto e pulito perchè è andata benissimo
certe pisciate sull'ombelico :ahahaha:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio dic 02, 2010 11:03 am

A me sia di Matilde che di SOfia hanno detto di non mettere assolutamente niente.

Ci facevano ripiegare il bordo del pannolino in modo che non toccasse il moncone che restava a contatto con il body e nient'altro. Nè garze, nè alcol, nè salviette varie.

Dicevano che è una parte "morta" quindi è inutile disinfettare con l'alcool. Mettere altre cose che lo bagnano è controproducente perchè non si secca e quindi non cade.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » gio dic 02, 2010 11:09 am

Quando e' nata Sofia si usava una soluzione a base alcolica per pulirlo,poi il Katoxin..gelato ,ogni volta mi metteva pensiero medicarlo,ora delle amiche che hanno partorito recentemente mi hanno detto che non mettono piu' nulla.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » gio dic 02, 2010 11:19 am

lenina ha scritto:
Ely ha scritto:A piombino dicono solo di tenerlo asciutto e pulito (e credo che con la femmina sarà più facile che con il maschio)A Cecina vedrò ma credo ripeterò il tenerlo asciutto e pulito perchè è andata benissimo
certe pisciate sull'ombelico :ahahaha:
quel pisello benedetto!!! :ola:

L'alcool pare che aiuti a seccare il moncone ed evapora subito, ma come ho detto all'inizio del post a me una garza fredda sulla pancia darebbe enorme fastidio... quindi seguo voi: o niente, o al limite polveri tipo cicatrene, cicamil o anche arnica echinacea polvere della Weleda come dicono Sole e Chicca...

grazie ragazze preziose come sempre...
Rispondi