Smettere di allattare a 20 mesi

Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio nov 25, 2010 4:02 pm

Sheireh ha scritto:Il punto è che se gli togli il seno devi trovare comunque un modo per consolarlo, calmarlo, ecc.
Credi che sia davvero più rilassante?

Non è che si sveglia perché c'è il seno, ma già che è sveglio lo cerca. Se non c'è quello, cercherà qualcos'altro.
Mi stanco molto a stare sulla poltrona ad allattarlo ferma li per ore e a volte penso che magari quel qualcosa d'altro lo potrà avere sì da me ma anche dal papà.

La cosa che mi dà da fare è che non ha mai fatto così non capisco cosa sia successo.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 25, 2010 4:29 pm

michimatti ha scritto:Mi stanco molto a stare sulla poltrona ad allattarlo ferma li per ore e a volte penso che magari quel qualcosa d'altro lo potrà avere sì da me ma anche dal papà.

La cosa che mi dà da fare è che non ha mai fatto così non capisco cosa sia successo.

Hai provato a portarlo nel letto con voi per molti bimbi è utile.

Quanto al discorso "delegare" nel periodo di fine allattamento (anche se volontario) spesso passano un periodo di attaccamento maggiore invece che inferiore.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio nov 25, 2010 6:04 pm

lenina ha scritto:Hai provato a portarlo nel letto con voi per molti bimbi è utile.

Quanto al discorso "delegare" nel periodo di fine allattamento (anche se volontario) spesso passano un periodo di attaccamento maggiore invece che inferiore.
Ci ho pensato ma non vorrei che poi prendesse l'abitudine di dormire con noi, prima di tutto perchè io cmq con lui nel letto anche se dorme non riesco a prendere sonno e poi perchè lui al minino rumore si sveglia.

Vediamo stasera se proprio sono disperata provo a portarlo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 25, 2010 6:09 pm

michimatti ha scritto:Ci ho pensato ma non vorrei che poi prendesse l'abitudine di dormire con noi, prima di tutto perchè io cmq con lui nel letto anche se dorme non riesco a prendere sonno e poi perchè lui al minino rumore si sveglia.

Vediamo stasera se proprio sono disperata provo a portarlo...
L'abitudine la prendono come poi la perdono da soli (se il letto del genitore non rappresenta un premio quando passa un po' il bisogno di contatto passa anche il bisogno di starci)
Lorenzo dorme con noi da sempre (per mia scelta) ma ora fa sempre più ore nel suo lettino (messo a sidecar)
Spesso lo prendo io perchè magari mugola un po' se no ci starebbe pure di più
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio nov 25, 2010 10:29 pm

michimatti ha scritto:Ci ho pensato ma non vorrei che poi prendesse l'abitudine di dormire con noi, prima di tutto perchè io cmq con lui nel letto anche se dorme non riesco a prendere sonno e poi perchè lui al minino rumore si sveglia.

Vediamo stasera se proprio sono disperata provo a portarlo...

Non demonizzerei troppo il lettone.
Io una prova la farei, anche per questione di sopravvivenza e per vedere se cambia qualcosa.
Anche io passo dei momenti in cui Emma proprio non dorme e cerca il seno come consolazione molte volte la notte. Ho imparato a sopravvivere prndendola con noi nel lettone, almeno riposo un po'.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven nov 26, 2010 11:13 am

Elena3wp ha scritto:Non demonizzerei troppo il lettone.
Io una prova la farei, anche per questione di sopravvivenza e per vedere se cambia qualcosa.
Anche io passo dei momenti in cui Emma proprio non dorme e cerca il seno come consolazione molte volte la notte. Ho imparato a sopravvivere prndendola con noi nel lettone, almeno riposo un po'.
No io non lo demonizzo assolutamente, sono io che non riesco a dormire se c'è lui nel lettone
Rispondi