Marta fatica a ciucciare

Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom nov 28, 2010 8:47 pm

hiihihiih Marta schifa il lettino, è figlia di NOIMAMME!!! ahahhahahaha


katialuca

Messaggio da katialuca » dom nov 28, 2010 8:57 pm

Pandina ha scritto:Ciao ragazze, scusate la latitanza.
In questi giorni a casa ho avuto parecchio da fare sia con marta che con le altre due che giustamente reclamavano le mie attenzioni.

Venerdì è venuta qui a casa una consulente per l'allattamento.
Una tipa che sarebbe perfetta come consulente esperta qui sul forum
Ne sa un mare.
Poi è proprio sulla linea di NM, in tutto.
Paola..... odia estivill!!Ahahhahahahah.

Mi ha spiegato come shackerare il latte per far sì che Marta, ciucciando poco, prenda non solo il primo latte, ma anche i grassi che si trovano "dietro" e che arrivano dopo.
Secondo lei andiamo benone.
Marta si attacca bene e ciuccia nel modo corretto.
Se fa pipì e fa almeno una cacca al giorno per lei siamo a posto così.

Mi ha chiesto quando andiamo dalla pediatra (il 21 dicembre per fare la sonografia delle anche) e lei mi ha detto "perfetto, anzi, se magari rimandi di qualche giorno perché.... chissà... magari ha nevicato e devi spostare l'appuntamento, male non fa!" Ahahhaha.

Cosi abbiamo più tempo per metter su peso e la pediatra rompe meno le balle. ahahah, parole sue!

Le ghiandole sotto l'ascella sono molto meno gonfie e il seno e meno teso. Ditemi che è perché la produzione si sta assestando in base alla richiesta e non che il latte mi "sta andando indietro".

Di notte Marta è brava. Mangia ogni 3 ore circa e poi dorme, anche se vuole starmi attaccata nel lettone e schifa il lettino.
Poi vabbé, è una bimba che sì, piange, ma se la attacca si calma immediatamente. Mi usa un po' a mo' di ciuccio per addormentarsi.... spero non duri in eterno.

Eccola, si è svegliata. Vadooooooooo
Che bello leggerti! Sono felice che vada tutto bene, un abbraccione ed un bacio alle piccole!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom nov 28, 2010 8:59 pm

brave ragazze!
mammangi

Messaggio da mammangi » dom nov 28, 2010 8:59 pm

Bene! Brave!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » dom nov 28, 2010 9:54 pm

Lupina ha scritto:Ahahah, quando ho partorito Greg mi son vista arrivare Jacopo all'ospedale COI PANTALONI DEL PIGIAMA DI PILE azzurro carta-zucchero ed un misterioso maglioncino fatto ai ferri color avana e arancio, un cazzotto in un occhio mi avrebbe fatto meno male, ahahaha!
Pandì, coraggio, sono uomini.
Oddio quanto ho risooooooo, sono a casa dei miei e sono scoppiata a ridere ma con le lacrime....... tutti che mi guardavano e io non riuscivo a spiegare il motivo.......... :cisssss: :cisssss:


Minchiate a parte, ragazze siete davvero FAVOLOSE. Lenina, Sheireh, Solange....... spero di poter contare anche io sul vostro supporto. Siete una forza.

Ciao Luisa!! :bacio: :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom nov 28, 2010 10:48 pm

passo a leggerti ogni tanto, è bello vedere come sta andando.
ma se togli ill ticker che dice che tra 6 giorni diventi mamma è meglio ahha...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun nov 29, 2010 9:25 am

Ciao Luisa, mi fa tanto piacere leggere che va tutto alla grande....bravissima Marta! Un bacio enorme
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun nov 29, 2010 1:59 pm

AHahahha Paola, lo sapevo che avresti gradito! Ahahhaha.

Manuelina.
In pratica quando si attacca al seno tieni premuto un pochino la zona più tesa che si trova esternamente al seno, dove ci sono più ghiandole.
Eventualmente spingi un poco verso il capezzolo.
Noterai che dopo poche ciucciate quella zona sarà subito più vuota e rilassata.
Idem per la zona sotto il capezzolo, che spesso è più dura di altre parti e poi anche sopra.
In pratica devi sentire dove hai delle zone più dure e schiacciandole leggermente fai sì che i grassi si smuovano subito e vengano presi subito dal bambino, senza aspettare che debba finire prima il primo latte.
Rispondi